Home > Prodotti per la casa > Poltrone himolla, il design non è mai stato così comodo

Poltrone himolla, il design non è mai stato così comodo

himolla, azienda tedesca specializzata nella produzione di imbottiti, rinnova il panorama delle poltrone relax presentando sedute che uniscono armoniosamente comodità, gusto estetico e qualità. Trovare una poltrona sulla quale poter rilassarsi una volta tornati a casa da lavoro, che sia comoda per leggere o per guardare la televisione, non è sempre facile e lo diventa ancor di più quando, oltre al comfort, si ricerca un’estetica accattivante che possa integrarsi con stile ad ambientazioni contemporanee, moderne o più classiche.

himolla realizza poltrone imbottite che rispondono al motto di “comfort su misura” in quanto, a seconda della collezione di cui fanno parte, presentano svariate misure, imbottiture con diversi gradi di durezza, altezze di seduta regolabili e meccanismi relax tra cui è possibile scegliere a seconda delle singole esigenze di comfort. Ma oltre ad essere delle vere e proprie “macchine del benessere”, le poltrone himolla si differenziano per il design attuale e ricercato, capace di integrare funzione ed estetica in un prodotto unico e di altissima qualità.

Ne sono esempio i modelli Pop, Dance e Soul della collezione Easy Swing, caratterizzati da dimensioni generose e linee pulite ed essenziali che dialogano tra loro in perfetta armonia. I modelli sono proposti in tre diverse grandezze (S, M, L) che differiscono tra loro in termini di altezza e profondità di seduta ed in ognuno di essi è possibile adattare il poggiatesta e regolare lo schienale e il poggiapiedi integrato manualmente o elettricamente. In presenza di sistema motorizzato i 2 motori comandano separatamente il movimento di poggiapiedi e schienale.

Si tratta di modelli altamente personalizzabili che permettono di poter scegliere anche tra 3 diverse durezze di seduta: l’imbottitura Superlastic è infatti disponibile nelle versioni SOFT, MED e PLUS, quest’ultima dotata di molle. Le basi a disco, tutte dotate di sistema rotante per orientare a piacere la seduta, sono presentate in 4 finiture diverse, tutte facilmente coordinabili con il rivestimento in pelle o tessuto preferito.

DANCE

“Un raffinato disegno ed un sistema relax integrato che quando viene azionato si apre con la grazia di un fiore. Come i petali di una corolla, gli avvolgenti braccioli offrono una seduta d’impareggiabile comodità ed eleganza.”

_ funzione relax: manuale o motorizzata (con 2 motori).

_ imbottitura: Superlastic (speciale imbottitura in grado di mantenere l’elasticità e la forma originale dei cuscini anche dopo anni di utilizzo. Realizzata con materiali sostenibili. Disponibile nelle durezze SOFT, MED e PLUS.

_ rivestimento: in pelle o tessuto, disponibile in diverse tipologie e colori.

_ base: a disco in acciaio inox, a disco in metallo effetto inox, a disco rivestita in pelle o tessuto, a disco in legno.

_ dimensioni (L/P/H - HS/PS/LS - PT): S (83/88/110 - 44/52/49 - 154 cm), M (83/90/112 - 46/54/49 - 160 cm), L (83/92/116 - 50/56/49 - 166 cm).

POP

“Armoniosa ed esuberante, Pop trasforma con leggerezza e brio ogni ambiente casalingo. Un insieme dinamico, frutto di un design attuale, che aspira al ruolo di autentica icona. Le pelli e i tessuti colorati completano lo stile fresco della poltrona.”

_ rivestimento: in pelle o tessuto, disponibile in diverse tipologie e colori.

_ dimensioni (L/P/H - HS/PS/LS - PT): S (84/83/110 - 44/52/52 - 155 cm), M (84/85/112 - 46/54/52 - 161 cm), L (84/87/116 - 50/56/52 - 167 cm).

SOUL

“La poltrona Soul, dietro le sue linee sobrie e rigorose, nasconde grande comfort ed ergonomia grazie anche al comodo poggiatesta regolabile manualmente. Un complemento d’arredo dallo stile senza tempo che si adatta ad ogni ambiente contemporaneo.”

_ rivestimento: in pelle o tessuto, disponibile in diverse tipologie e colori.

_ dimensioni (L/P/H - HS/PS/LS - PT): S (74/82/110 - 44/52/50 - 151 cm), M (74/84/112 - 46/54/50 - 157 cm), L (74/86/116 - 50/56/50 - 163 cm).

himolla Polstermöbel GmbH

himolla nasce nel 1948 in Germania ed oggi si attesta come “top-of-mind brand” nel settore degli imbottiti grazie alle caratteristiche cardine che contraddistinguono i suoi prodotti: assoluto comfort di seduta, massima personalizzazione, alta qualità e longevità. himolla registra un fatturato annuo pari a circa 220 milioni di Euro e concentra la sua produzione negli 83.000 mq della sede principale di Taufkirchen in Baviera dove può contare sulla collaborazione di circa 1.100 dipendenti che ogni giorno producono oltre 1.600 articoli realizzati esclusivamente su commessa. Con una quota export pari a circa il 30% della produzione totale, himolla è presente in oltre 50 Paesi nel mondo. himolla presta particolare attenzione all’ambiente e, oltre alle certificazioni europee EMAS e DIN EN ISO 14001, dal 2011 è l’unica azienda europea del settore a poter vantare sull’intera collezione il riconoscimento “Der Blaue Engel”, storico e rigido marchio che riconosce l’eccellente livello di sostenibilità raggiunto.

Per ulteriori informazioni:

BLU WOM

www.bluwom.com | Udine – Milano

ufficiostampa@bluwom.com

Tel. 0432 886638 Fax 0432 886644

himolla | easyswing | pop | soul | dance | poltrone relax | comfort |

Meadow Brook Wedding da L'abito Negozio + Nicole Ladonne + 3rd Street Films_vestiti eleganti

Tendenza uomo : spazio alle sneakers alte !

VESTITONI CAPODANNO

Gorenje presenta il nuovo forno Superior!

Look with your Mind – Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita – Visione culturale e Sociale di artisti italiani.

La nuova SEAT Ibiza – tecnologia all’avanguardia

I più cliccati

Weekend in baita: l’outfit perfetto per le vacanze sulla neve è firmato Fjällräven

Scenari incantati e distese innevate: per gli amanti della natura, l’inverno è la stagione perfetta per godere delle magie della montagna, magari organizzando un weekend in baita in compagnia degli amici. Per questo genere di occasioni, scegliere cosa mettere in valigia non è mai facile. L’abbigliamento sbagliato, infatti, rischia di trasformare l’avventura tra ne (continua)