Home > News > A SAN MICHELE "LA VIA DELLA FELICITA'" PORTA LA VOGLIA DI RINASCITA TRA LA GENTE.

A SAN MICHELE

"Ho rubato per aiutare la mia famiglia. In casa eravamo in 7 figli e mia mamma, vedova, doveva lavorare per noi ma non bastava per tutti, avevo 13 anni e mi dovevo arrangiare". È la testimonianza di un abitante del quartiere di San Michele che, nonostante una vita piena di disavventure, crede ancora che la parola "AIUTO" sia ancora attuale, anche in un quartiere dove "ognuno si fa i fatti suoi".

Se ci si addentra tra le palazzine popolari di via Podgora, via Ardenne e strade limitrofe nel quartiere di San Michele a Cagliari, si percepisce una sensazione di abbandono e degrado sia umano che ambientale.

L'immagine che emerge a prima vista è di un quartiere rassegnato all'idea che non si può far niente per far cambiare le cose. Poi parlando con le persone si coglie nettamente la voglia di cambiare che serpeggia in molti di loro.

Sono alcune delle impressioni e delle testimonianze che venerdì 12 agosto, i volontari della Fondazione de "La Via della Felicità" e della Chiesa di Scientology, hanno raccolto distribuendo il libretto "La Via della Felicità", nelle strade e nelle case del popolare quartiere cagliaritano.

L'intento dei volontari è quello di far sorgere tra gli abitanti del quartiere la convinzione e l'orgoglio che, partendo dall'impegno di ognuno, si possano creare una alternativa alla criminalità, al degrado e alla rassegnazione, favorendo in questo modo una rinascita sociale e umana di tutta la comunità.

La Via della Felicità: Una Guida basata sul Buon Senso per una Vita Migliore, dello scrittore, umanitario e fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, si indirizza a qualsiasi persona di qualsiasi livello culturale o credo, che intenda seguire una strada che gli consenta di vivere una vita più felice, più prospera e più appagante.

Interamente laica, La Via della Felicità è una guida unica ed efficace, sia per gli individui che per le nazioni. Distribuito in comunità afflitte da violenza, gang e razzismo, ha riportato la calma. Fatta circolare in aree devastate da conflitti civili, ha portato la pace.

Lo stesso autore L. Ron Hubbard, nel dare a chiunque la possibilità di utilizzare questo libretto raccomandava: "Non devi fare altro che mettere in circolazione "La Via della Felicità" nella società. Come un mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto

VIA DELLA FELICITA | HUBBARD RINASCITA SAN MICHELE |

I più cliccati

In Sardegna l'impegno totale dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga.

Non scendono a compromessi contro gli spacciatori criminali, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che anche questa settimana saranno impegnati in numerose iniziative di prevenzione e informazione alla droga in tutta la Sardegna. Le informazioni che hanno i ragazzi sulle conseguenze causate dalle droghe molto spesso son (continua)

LA VERITA' SULLA DROGA CONTINUA PER LE VIE DI NUORO

E' una sorta di lotta contro il tempo quella che i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology stanno “combattendo” a Nuoro. Le iniziative di prevenzione stanno procedendo e incessantemente danno le corrette informazioni su quanto dannose siano queste sostanze, con lo scopo di arrivare prima che lo spacciatore faccia lo sgambetto ai no (continua)

PORTIAMO LA VERITA' SULLA DROGA NELLE PERIFERIE