Home > Cultura > Ostia, alla Sagra della Tellina si distribuisce “La Via della Felicità”

Ostia, alla Sagra della Tellina si distribuisce “La Via della Felicità”

L’opuscolo “La via della Felicità” viene stavolta distribuito nel Borgo dei Pescatori di Ostia. Roma 31 agosto 2016 – Durante la sagra della Tellina i volontari della sezione romana della Via della Felicità Internazionale si sono dedicati ad una distribuzione gratuita dell'opuscolo “La Via della Felicità”. La conoscenza dei 21 precetti morali di buon senso rappresenta un primo importante passo per raggiungere concretamente decoro, stima e fiducia reciproci. La Via della Felicità è infatti un codice morale interamente basato sul buon senso. Pubblicato per la prima volta nel 1981, il suo scopo è di fermare il declino morale della società e ripristinare l’integrità e la fiducia al mondo. Scritto dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, La Via della Felicità colma il vuoto morale in una società sempre più materialistica. Contiene 21 principi (i precetti di questo libro) che guidano una persona verso una migliore qualità di vita. I valori esposti nel libro possono essere seguiti da persone di qualsiasi razza, colore o credo, animate dal desiderio di migliorare le vite di coloro che li circondano, grazie anche ad un pratica personale dei pratici principi morali de “La Via della Felicità”. Ovunque sia stata distribuita La Via della Felicità il risultato è stato un calo nelle statistiche del crimine, nel consumo di sostanze stupefacenti, nell'assenteismo nelle scuole da parte degli studenti, un calo negli episodi di bullismo. "La Via della felicità" è ora anche il nome di un programma scolastico di lezioni basate sui precetti del libro. Milioni sono gli studenti che lo applicano in diverse parti del mondo, avvalendosi anche di un DVD che rappresenta e mette in vita i 21 precetti dell'opuscolo sotto forma di annunci di pubblica utilità che, in poco meno di un minuto, danno maggior comprensione di ogni singolo precetto. I video degli annunci sono disponibili anche on line sul sito Per informazioni : thewaytohappyness.org

Andar per Sagre. Le novità della Sagra dell'Ortica di Malalbergo, dal 25 al 28 agosto e dall’1 al 4 settembre 2016

Quer pasticciaccio brutto de via Peio che Marino ha ignorato

Lucia Salvati, io candidata con Lorenzin contro gli amici degli Spada

Dall’11 al 22 maggio 2016 appuntamento alla “Sagra dell’Asparago Verde di Altedo IGP”

“Da’ il buon esempio” crea un effetto a catena.

Ieri...

Aumentano i risultati ottenuti dalla prevenzione alle droghe.

Lo scopo è raggiungere i ragazzi prima che lo facciano gli spacciatori e far conoscere i rischi delle droghe. Roma 5 Marzo 2019 Testimonianze di studenti che ammettono di aver deciso di non usare più droghe dopo le conferenze dei volontari della Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga, insegnanti che a Roma hanno cominciato ad utilizzare gli strumenti didattici gratuiti messi a disposizione dalla (continua)

I Ministri Volontari di Scientology celebrano la giornata mondiale della Protezione Civile.

Si e' tenuta a Roma Domenica 3 Marzo 2019 nella Chiesa di Scientology di Roma e Mediterraneo sita in via della Maglianella,375, la giornata di celebrazione della Protezione Civile a cui si ispirano le attivita’ dei Ministri Volontari di Scientology. Gli scopi far conoscere ed insegnare gli strumenti efficaci dei Ministri Volontari di Scientology che possono essere applicati in numerose attivi (continua)

E’ necessario continuare a dire la “Verita’ sulla Droga”

Sabato 23 Febbraio 2019 I volontari romani di Un Mondo Libero dalla Droga erano a Cornelia. Di nuovo a sparare raffiche di notizie, dati ed informazioni vere sulle sostanze stupefacenti. Le loro “munizioni” sono state come sempre gli opuscoli che, non a caso, si chiamano La Verità sulla Droga. Sono tra i pochi ad affrontare il mostro nella città più grande ed importante d'Italia. E' un manipol (continua)

Psicofarmaci, sono davvero la soluzione?

Nel tardo pomeriggio di Domenica 24 Febbraio, i volontari romani del CCDU si sono dedicati nuovamente all’attività di informazione sugli effetti nocivi degli psicofarmaci in zona Eur. Continuano ad essere messi nelle mani del pubblico, centinaia di opuscoli gratuiti sugli ansiolitici, psiocofarmaci, psicostimolanti, regolatori dell’umore, antipsicotici e antidepressivi. In Italia 11 milioni d (continua)

RINSALDARE LE FONDAMENTA DEI DIRITTI UMANI. PROMUOVERE LA LIBERTA’ DI CREDO E DI COSCIENZA.

Domenica 24 febbraio nella sede della Chiesa di Scientology di Roma, in Via della Maglianella 375, si è tenuto un incontro tra i responsabili dell’Ufficio Europeo per i Diritti Umani della Chiesa di Scientology e i rappresentanti locali per discutere di libertà religiosa e gettare le basi per un prossimo evento da ospitare nella capitale con l’obiettivo promuovere e sostenere il principale tra tu (continua)