Home > Moda e fashion > THINDOWN™ Il primo e unico tessuto di piuma, 100% naturale e made in Italy conferma la presenza a MILANO UNICA

THINDOWN™, il primo e unico tessuto di piuma 100% naturale ed ecologico, sterilizzato, biodegradabile e interamente prodotto in Italia, conferma la presenza a Milano Unica, il Salone Italiano del Tessile, dal 6 all’8 settembre a Fiera Milano Rho. Uno spazio espositivo di circa 50mq e un concept, pensato e realizzato dal team creativo interno, che ripercorre l’eleganza ricercata e distintiva del brand racconteranno THINDOWN™, l’innovativo tessuto brevettato in tutto il mondo da NIPI (Natural Insulation Products Inc.), le caratteristiche e la versatilità di utilizzo. THINDOWN™, il tessuto che sta rivoluzionando il mercato della piuma d’oca, a Milano Unica presenterà in anteprima al Salone Italiano del Tessile THINDOWN™ Active, l’innovativa versione del tessuto che per la lavorazione impiegata è ideale per un utilizzo active-sportswear, outdoor e casualwear. A Milano Unica, oltre alla novità THINDOWN™ Active, saranno presenti le versioni che hanno già conquistato il sistema moda: THINDOWN™ Classic e THINDOWN™ Downproof, che grazie a una speciale membrana impiegata evita la fuoriuscita di piume anche nei tessuti più pregiati come il cachemire. Lo spazio THINDOWN™ presenterà inoltre alcuni capi delle collezioni Fall Winter 2016/17 realizzati da Peuterey, Bogner e Aspesi, alcuni degli importanti brand del fashion, oltre 30, che da subito hanno scelto di utilizzare THINDOWN™. Inoltre NIPI Italia ha recentemente siglato due importanti accordi per la distribuzione di THINDOWN™: con Yagi, una delle più importanti aziende del settore tessile per la commercializzazione in esclusiva sul mercato giapponese, e con Hop Lion per la Greater China (Taiwan, Mainland China ed Hong Kong). Hop Lion, azienda centenaria partner in Taiwan con Molina, è il maggior fornitore di piuma nei mercati Cinese e Giapponese. *** THINDOWN™ nasce da un’intuizione del canadese Ron Reuben, massimo esperto di produzione ed esportazione di piuma d’oca, e da un team di ingegneri internazionali, che ha messo a punto NIPI R40, l’innovativo macchinario - “gioiello” di altissima tecnologia - dedicato alla realizzazione del tessuto, che trasforma le piume d’oca in tessuto fermo. Ricerca, qualità, innovazione, tecnologia, moda contraddistinguono THINDOWN™, il tessuto di piuma, 100% naturale, ecologico, sterilizzato, biodegradabile e prodotto interamente in Italia. Il nuovo tessuto si presta a molteplici ambiti e settori di utilizzo, personalizzazione, stile e vestibilità. Fashion, Accessories, Home, Footwear, Military Equipment e Automotive sono alcune delle categorie di applicazione in cui è possibile utilizzare THINDOWN™ grazie alla sua versatilità di lavorazione, leggerezza, calore, comfort, resistenza, traspirabilità e isolamento termico assoluto. THINDOWN™, come qualsiasi tipologia di tessuto, consente ogni tipo di personalizzazione, stile e vestibilità, permettendo l’utilizzo della piuma 365 giorni all’anno. In virtù dell’esclusivo processo di lavorazione di NIPI R40, THINDOWN™ si caratterizza per una distribuzione uniforme della piuma che - grazie all’assenza di cuciture a sezioni orizzontali - evita il passaggio di freddo e la fuoriuscita di piume. Per ulteriori informazioni: www.thindown.it NIPI (Natural Insulation Products Inc.), fondata da Paolo Bodo, CEO e azionista di riferimento, detiene i diritti del brevetto e della tecnologia di THINDOWN™, il primo e unico Tessuto di Piuma - 100% naturale, ecologico, sterilizzato e bio-degradabile, destinato a rivoluzionare il modo di utilizzo della piuma d’oca. Il tessuto è prodotto nello stabilimento di Chieti, in Abruzzo, da NIPI R40, l’innovativo macchinario nato dall’attività di ricerca e sviluppo di un team internazionale di ingegneri. Per il progetto THINDOWN™, NIPI ha siglato un accordo con Molina & C., l’azienda leader del settore che opera da oltre 100 anni nella lavorazione della piuma e piumino d’oca. L’accordo prevede l’approvvigionamento in modo etico delle piume con la certificazione Okeo-Tex per il controllo di qualità, le certificazioni EDFA (European Down and Feather Association che raduna i principali produttori del settore piuma), RDS (Responsible Down Standard) e il sigillo Downpass a garanzia dell’origine, ispezione e tracciabilità.

moda | fashion | milanounica | tessuto |

THINDOWN® title sponsor dei tornei internazionali di tennis “Master Senior” e “ATP Challenger” in programma a I Faggi Sport Club di Biella

THINDOWN® a MILANO UNICA. Il primo e unico tessuto di piuma al mondo, 100% naturale e made in Italy alla XXV edizione del Salone Italiano dei Tessuti 11/12/13 luglio 2017 Fiera Milano Rho - Hall 16, stand B22-24

THINDOWN™ TITLE SPONSOR DEL TORNEO INTERNAZIONALE DI TENNIS ATP CHALLENGER IN PROGRAMMA AI FAGGI SPORT CLUB DAL 23 AL 31 LUGLIO A BIELLA