Home > Spettacoli e TV > Lucia Aparo ed il suo "Musa d'Argento"

Lucia Aparo ed il suo "Musa d'Argento"

Lucia Aparo ed il suo

Bionda, di indubbio fascino, molto caparbia. Siciliana verace. È Lucia Aparo, e di professione fa il direttore artistico e  la casting director.

Ricopre la carica di Presidente della Associazione culturale Academy Stars, ed è la fondatrice del Premio Nazionale Musa D'Argento.

È da circa un anno che questa tenace professionista sta portando in giro per l'italia il suo sogno: quello di scoprire giovani talenti a cui dare l'opportunità di una visibilità concreta  e di un giudizio  competente e serio, affiancando ai suoi  casting  giurie qualificate e comprendenti addetti dei  più disparati  settori dello spettacolo.

La Academy Star, da lei guidata, è quella che si suol definire una agenzia di selezione e formazione per tutto ciò che concerne il mondo dello spettacolo; si parla quindi di   management personalizzato per ogni artista seguito, e di ricerca di volti nuovi da inserire in ambiti professionali quali: Moda, Cinema, Televisione, Teatro, Pubblicità Riviste,  Spettacolo.Ha competenza nella comunicazione e nella promozione dell'immagine, grazie alla  professionalità di collaboratori che sono in continuo aumento. Gestisce eventi in diversi settori ed aree, e collabora con Aziende e  case di Produzione Cinematografiche, alla ricerca di volti nuovi da inserire in programmi televisivi, spot, produzioni cinematografiche e teatrali. Molte sono le attività coordinate da questa volitiva siciliana, ma sicuramente il Premio Musa D'Argento costituisce attualmente la sua sfida più impegnativa.

Questo riconoscimento, con il patrocinio straordinario della Camera Nazionale Moda e Costume, è alla sua prima edizione ed in dirittura di finale nazionale nei giorni 21-22-23 Ottobre in quel di Ragusa, presso l'Athena Resort (Kastalia); è nato circa un anno fa per valorizzare l'arte ed il talento in tutte le sue sfaccettature.

Obiettivo principale del Premio è quello di creare una rete di collegamento tra Produttori - Registi - Distributori e Artisti vari, favorendo una rilevante visibilità per tutti i partecipanti. Soprattutto, si intende tutelare il vero talento nelle varie discipline.

Lucia Aparo, in qualità di titolare del Marchio “ PREMIO MUSA D’ARGENTO”, cura personalmente nel dettaglio anche tutte le fasi organizzative di questo riconoscimento come Presidente della Associazione Culturale Academy Stars.

Una nota che contraddistingue in senso sicuramente meritorio questa kermesse itinerante è la possibilità che anche i Diversamente Abili, purché dotati di talento, possano accedervi.

Indiscrezioni di corridoio prima della finale nazionale anticipano i nomi di tantissimi addetti ai lavori di grande rilievo professionale nelle varie giurie settoriali presenti a Ragusa, che giudicheranno i migliori artisti selezionati da mesi nelle varie regioni d'Italia. Moltissimi giurati noti anche al grande pubblico. Al momento, sappiamo che la Presidente di giuria è la grande giornalista Elizabeth Missland. Proprio colei che ha collaborato alla nascita degli Oscar Francesi,  allora chiamati Triomphes, che è  stata per 22 anni Direttore Artistico e Presidente Onorario dei Globi D’Oro dell’Associazione Stampa Estera in Italia e che dal 2000 fa parte del Comitato Artistico del fortunato Monte-Carlo Film Festival de la Comedie di Ezio Greggio. Per quanto concerne sempre il campo del Cinemala madrina sarà addirittura un Premio David di Donatello: l'attrice Barbara Enrichi. Tra le altre presenze autorevoli, si annuncia certa anche la presenza dell'attrice Lucia Sardo.

Confermato il conduttore delle tappe di selezione : il brillante Anthony Peth.

La curiosità sulla finale nazionale del Premio Musa d'Argento aumenta con il passare delle ore; non resta che stare a vedere...

***

Ufficio stampa nazionale a cura dell'Associazione Occhio dell'Arte
Referente: Lisa Bernardini
Referente locale: Lucio Di Mauro

Tel. 347-1488234  occhiodellarte@gmail.com

Info a : www.musadargento.it
Direzione Musa: luciaaparo2010@hotmail.it   Tel.   377-1346233

musa d argento | premio nazionale | lucia aparo |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Grande successo per "Musica a mano armata"... l'omaggio al M° Franco Micalizzi

Grande successo per
Pienone per "Musica a mano armata"… omaggio a Franco Micalizzi alla Casa del Cinema di Roma L'evento, a cura del CSC Cineteca Nazionale in collaborazione con la stessa Casa del Cinema, è stato un emozionante Amarcord per tutti i numerosi presenti in sala.  Franco Micalizzi, circondato dall'affetto di figli e moglie,  ha ripercorso nella sala D (continua)

Musica a mano armata… omaggio a Franco Micalizzi

Musica a mano armata… omaggio a Franco Micalizzi
Roma, lunedì 11 febbraio 2019, Casa del Cinema   Alzi la mano chi non ricorda i temi musicali che accompagnavano gli inseguimenti a bordo di Giuliette color melanzane e sparatorie in varie città italiane (Italia a mano armata, Roma a mano armata, Napoli violenta…) o pistoleri solo apparentemente pigri e scanzonati (Lo chiamavano Trinità) o sequenze strappalacrime (continua)

"UNA RAGAZZA PER IL CINEMA" 31° edizione, al via la 2° selezione Regionale Lazio


Si svolgerà il prossimo venerdì 15 febbraio la 2° selezione regionale del Lazio dell'ambito Concorso Nazionale di bellezza e talento "Una Ragazza per il Cinema" giunto alla sua 31° edizione, secondo contest nazionale di Bellezza dopo Miss Italia. La location scelta per questa seconda selezione, la prima del 2019, è il Ristorante Pizzeria Dea di Roma&nbs (continua)

Marco Tullio Barboni vittorioso al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "I fiori sull'acqua"

Marco Tullio Barboni vittorioso al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa
Il Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "I fiori sull'acqua" giunto alla VI Edizione - Già Memorial Melania Rea - ha visto tra i vincitori Marco Tullio Barboni, noto sceneggiatore e regista ed oggi soprattutto apprezzato scrittore. Svariati ed importanti i i riconoscimenti da lui ottenuti nel 2018 appena trascorso, e questo 2019 iniziato da poco lo vede ancora una volt (continua)

Il Future Bass di DEBORAH XHAKO

Il Future Bass di DEBORAH XHAKO
Da The Voice of Italy al nuovo pop futuristico con il singolo “LET ME FALL” - In radio e su tutte le piattaforme digitali. Da venerdì 11 gennaio in radio e nelle piattaforme digitali “Let me fall”, il primo singolo di Deborah Xhako, cantautrice rivelazione dell’ultima edizione di The Voice of Italy. Sonorità Pop-Elettroniche ed influenze “Futur (continua)