Home > Cultura > Gemellaggio tra il Premio "Musa D'Argento" e il Photofestival "Attraverso le pieghe del tempo"

Gemellaggio tra il Premio

Il Premio Musa d'Argento, ad opera della Academy Stars, Associazione culturale di Licodia Eubea (Ct), è una creatura della art director Lucia Aparo, che da circa un anno sta portando in giro il  suo sogno di scoprire talenti artistici meritevoli a cui dare l’opportunità di una visibilità concreta e di un giudizio competente e serio, affiancando ai suoi casting giurie qualificate e comprendenti addetti dei più disparati settori dello spettacolo quali: Moda, Cinema, Televisione, Teatro, Pubblicità, Riviste, Spettacolo. Presidente del Premio Musa d'Argento è la grande giornalista della stampa estera  Elizabeth Missland.

Madrine e giurati, per le varie sezioni previste, contengono nomi di indubbio e grande prestigio.

L'Associazione Culturale "Occhio dell'Arte", invece, ha sede in Anzio (Roma) ed ha come principale manifestazione di riferimento  il Photofestival "Attraverso le pieghe del tempo", giunta nel 2016 alla VI edizione.

Due realtà geograficamente lontane, ma che hanno trovato al loro interno svariate sinergie da attuare congiuntamente e notevoli elementi di vicinanza da scambiarsi e da condividere. Non solo gemellaggio mediatico, dunque, ma anche accordo sostanziale in alcuni punti di scambio contenutistico, da definire con il tempo e volta per volta.

Per capire quali siano questi elementi, pertanto, basterà seguire entrambe le kermesse durante l'anno: il Musa D'Argento  nelle sue selezioni in tutta Italia - anche comprendenti i diversamenti abili -  alla ricerca di veri  talenti nelle diverse discipline dello spettacolo come Teatro, Danza, Canto... in cui questi talenti si esibiscono ai casting  e vogliono affermarsi; il Photofestival Attraverso le pieghe del tempo nelle  varie tappe itineranti in tutta Italia,  che magari potranno  contribuire a dare visibilità proprio ad alcuni di  questi nuovi talenti. L'amore per il sociale, infine, unirà ulteriormente entrambe le manifestazioni, che aiutano a richiamare l'attenzione dei media su missions concrete con anche elementi solidali al loro interno, trasformandosi in un tramite volontario che conferisce  alla musica, alla danza, al canto, alla fotografia o al cinema  anche un ruolo socialmente attivo.

Il prossimo appuntamento con il Musa D'Argento è a Ragusa nelle finali nazionali del 21-22-23 Ottobre 2016 presso l'Athena Resort di Ragusa.

La prossima tappa del Photofestival Attraverso le pieghe del tempo, invece, sarà a Spoleto dal 23 al 26 Settembre, all'interno dello Spoleto Art Festival.

Ulteriori info:

www.musadargento.it

www.attraversolepieghedeltempo.it

gemellaggio | premio nazionale musa d argento | photofestival attraverso le pieghe del tempo |

Ieri...

Marco Tullio Barboni continua la scalata nel panorama letterario italiano con il suo "A spasso con il mago. Merlino e io"

Ennesimo successo per Marco Tullio Barboni con il suo volume "A spasso con il mago. Merlino e io" (Viola Editrice), fresco assegnatario nella sezione Narrativa Edita di un secondo posto al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "I Fiori sull'Acqua", giunto alla sesta edizione.  La giuria che ha premiato il volume, una autentica perla letteraria scritta in totale form (continua)

Valentina Ducros incanta tutti con "Born Again"

Valentina Ducros incanta tutti con
Valentina Ducros  è bella e brava cantante, autrice, corista e ballerina, nonchè figlia d'arte;  ha presentato a Roma  la  sua ultima creatura musicale, BORN AGAIN,  lo scorso  6 Dicembre. L'Associazione Occhio dell'Arte, in collaborazione con Fattore Alfa Srl, è stata lieta di far conoscere al pubblico per la prima volta ques (continua)

SIMONE COCCIA: PER CR7 SONO UNO DI FAMIGLIA

Un’amicizia, quella con Elma Aveiro, sorella del calciatore Cristiano Ronaldo, nata nel carnevale dello scorso febbraio 2018. Un’amicizia della quale Simone Coccia Colaiuta si dice molto fiero: «Devo ringraziare il mio carissimo amico Francis Alejandro Cardoso, noto coreografo originario del Sud America, in Venezuela, che ha suonato in tutto il mondo, iniziando la sua carriera ne (continua)