Home > Musica > "Il Talento per Micalizzi"

"Il Talento per Micalizzi"

A meno di un mese dalle finali nazionali sul Festival dei Talenti, il Premio Musa D'Argento, il grande compositore e direttore d'orchestra Franco Micalizzi dichiara:

"Quando sentiamo intimamente che quello che stiamo facendo ci rende la vita più scorrevole e addirittura…felice... non c’è dubbio che quello che proviamo è il frutto di una nostra particolare abilità che chiamiamo “talento”. Cos’è il talento ? Un modo molto speciale di percepire il mondo ed anche un modo molto particolare di restituire questa sublime percezione con opere che parlano agli altri delle nostre emozioni in modo illuminante".

Il Premio Musa d’Argento, con il patrocinio straordinario della Camera Nazionale Moda e Costume,  ricordiamo che è alla sua prima edizione ed in dirittura di finale nazionale nei giorni  21-22-23 Ottobre in quel di Ragusa, presso l’  Athena Resort (Kastalia);   e’ nato circa un anno fa per valorizzare l’arte ed il talento in tutte le sue sfaccettature. Obiettivo principale del Premio e’ quello di creare una rete di collegamento tra Produttori – Registi – Distributori e Artisti vari, favorendo una rilevante visibilità per tutti i partecipanti.  Una nota che contraddistingue in senso sicuramente meritorio questa kermesse itinerante  e’ la possibilità che anche i Diversamente Abili, purché dotati di talento, possano accedervi. Tutti gli artisti selezionati in giro per l’Italia e che hanno avuto accesso alla finale, in ciascuna categoria in gara, potranno dire di avere esperti  di prima qualità che li esamineranno.

Per assistere alla finale nazionale del Premio Musa D’Argento, si necessiterà di accredito nominativo.

A presentare l’evento, il conduttore radiofonico e televisivo Anthony Peth.

Info a: www.musadargento.it
Direzione Musa: luciaaparo2010@hotmail.it   Tel.   377-1346233

Lisa Bernardini
Presidente Occhio dell'Arte