Home > Musica > "Il Talento per Micalizzi"

"Il Talento per Micalizzi"

articolo pubblicato da: PressWeb | segnala un abuso

A meno di un mese dalle finali nazionali sul Festival dei Talenti, il Premio Musa D'Argento, il grande compositore e direttore d'orchestra Franco Micalizzi dichiara:

"Quando sentiamo intimamente che quello che stiamo facendo ci rende la vita più scorrevole e addirittura…felice... non c’è dubbio che quello che proviamo è il frutto di una nostra particolare abilità che chiamiamo “talento”. Cos’è il talento ? Un modo molto speciale di percepire il mondo ed anche un modo molto particolare di restituire questa sublime percezione con opere che parlano agli altri delle nostre emozioni in modo illuminante". 

Il Premio Musa d’Argento, con il patrocinio straordinario della Camera Nazionale Moda e Costume,  ricordiamo che è alla sua prima edizione ed in dirittura di finale nazionale nei giorni  21-22-23 Ottobre in quel di Ragusa, presso l’  Athena Resort (Kastalia);   e’ nato circa un anno fa per valorizzare l’arte ed il talento in tutte le sue sfaccettature. Obiettivo principale del Premio e’ quello di creare una rete di collegamento tra Produttori – Registi – Distributori e Artisti vari, favorendo una rilevante visibilità per tutti i partecipanti.  Una nota che contraddistingue in senso sicuramente meritorio questa kermesse itinerante  e’ la possibilità che anche i Diversamente Abili, purché dotati di talento, possano accedervi. Tutti gli artisti selezionati in giro per l’Italia e che hanno avuto accesso alla finale, in ciascuna categoria in gara, potranno dire di avere esperti  di prima qualità che li esamineranno.

Per assistere alla finale nazionale del Premio Musa D’Argento, si necessiterà di accredito nominativo.

A presentare l’evento, il conduttore radiofonico e televisivo Anthony Peth.

 

Info a: www.musadargento.it    
Direzione Musa: luciaaparo2010@hotmail.it   Tel.   377-1346233

Lisa Bernardini
Presidente Occhio dell'Arte
Direttore Artistico 

www.occhiodellarte.org

www.attraversolepieghedeltempo.it

occhiodellarte@gmail.com     info@occhiodellarte.org

www.lisabernardini.it

info@lisabernardini.com

Mobile 347-1488234

  

musa d argento | premio nazionale | lucia aparo | franco micalizzi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Conclusa la quarta edizione dell'Aqua Film Festival

Conclusa la quarta edizione dell'Aqua Film Festival
Si è tenuta a Roma dall’11 al 13 aprile la quarta edizione di Aqua Film Festival, il primo festival di cinema internazionale con cortometraggi, incontri e workshop, eventi speciali dedicati al tema dell’acqua in tutte le sue forme, ideato e diretto da Eleonora Vallone, attrice, giornalista ed esperta di metodiche d’acqua. Oltre duecento i film arrivati in selezione, proven (continua)

Premiazione dell’11^ edizione del Premio letterario Internazionale Città di Cattolica

Premiazione dell’11^ edizione del Premio letterario Internazionale Città di Cattolica
 Sabato 13 aprile presso il teatro della Regina di Cattolica si è tenuta la cerimonia di premiazione dell’11^ edizione del Premio letterario Internazionale Città di Cattolica - Pegasus Literary Awards, definito dalla stampa l'oscar della letteratura italiana. Il concorso patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Cattolica è una delle maggiori manifest (continua)

La Musica Rioplatense e la grande Orchestra Tipica

La Musica Rioplatense e la grande Orchestra Tipica
Con il patrocinio dell'Ambasciata dell’Uruguay, e' in arrivo l' ultimo concerto del 1° Festival “Il bandoneón e le sue infinite possibilità” che si terrà il prossimo 13 aprile 2019 alle ore 20 nell’Auditorium CasAcli, Vicolo del Conte 2 Roma. Lo spettacolo del 13 aprile dal titolo “ La Musica Rioplatense e la grande Orchestra T (continua)

A Salerno grande accoglienza per Marco Tullio Barboni

A Salerno grande accoglienza per Marco Tullio Barboni
E' stato Claudio Tortora, patron del Teatro delle Arti, ad accogliere a Salerno Marco Tullio Barboni, noto sceneggiatore e regista, da qualche anno anche scrittore di successo. Insieme a Francesco Grillo, direttore artistico della rassegna "Libri in Teatro", lo scorso 9 Aprile si e' dato il via ad un incontro umano e professionale, tra Cinema e Letteratura, che ha arricchito i presenti (continua)

Marco Tullio Barboni al Teatro "RIDOTTO" di Salerno

Marco Tullio Barboni al Teatro
Marco Tullio Barboni, famoso sceneggiatore, regista e scrittore italiano, sarà ospite MARTEDI 9 APRILE 2019 alle ORE 18.00 presso il Teatro "RIDOTTO" sito in via Guerino GRIMALDI, 7 - Salerno (adiacente al Teatro delle Arti) per prendere parte alla II° edizione della rassegna letteraria nazionale denominata: "Libri in Teatro" con la direzione artistica di Franc (continua)