Home > News > "DICO NO ALLA DROGA": LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE ALLA DROGA PIU' DIFFUSA IN SARDEGNA

Dai professori ai genitori è sempre più diffusa la richiesta di una maggiore informazione e prevenzione nelle scuole.

Con 40 iniziative e circa 15.000 opuscoli di "La Verità sulla Droga" distribuiti solo negli ultimi 30 giorni, in questo momento si può considerare la campagna di informazione "Dico NO alla DROGA", come la più continua, massiccia e capillare iniziativa di prevenzione contro l'uso di sostanze stupefacenti, avendo toccato dall'inizio dell'anno oltre 70 centri urbani in tutte le provincie della Sardegna.

I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna non stanno risparmiando energie per portare le informazioni corrette sulle conseguenze derivate dall'uso di droga e dall'abuso di farmaci prescritti e antidolorifici al maggior numero di persone possibile, indirizzandosi ad un pubblico di tutte le età ed estrazione sociale ma soprattutto ai giovani delle scuole medie e superiori.

Lo straordinario interesse e il generale apprezzamento per i materiali dimostrato dai ragazzi, genitori, educatori, come pure dalle forze dell'ordine, motivano i volontari per continuare nelle loro azioni, andando a distribuire nei piccolissimi centri come Arixi, Pimentel, Samatzai, Goni, Selegas, solo per citarne alcuni, o nelle grandi città come Cagliari, Quartu, Assemini e Olbia.

In questa settimana si faranno distribuzioni ad Arixi, Donori, Villaspeciosa, Decimoputzu, Serramanna, Sestu, Pirri, Olbia, e a Cagliari nei quartieri del Sole e San Benedetto, coinvolgendo ancora decine di commercianti locali nella consegna nei vari centri.

Se da una parte gli spacciatori sono sempre più agguerriti nel portare le loro "merci" sempre più letali tra i nostri giovani, dall'altra i volontari convinti che , come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: "le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere", continuano nella loro azione per strappare i giovani dalle mani dei portatori di morte.

Info: diconoalladroga.org

DROGA | SCIENTOLOGY | CAGLIARI | HUBBARD | GONI |

Ieri...

IL MESSAGGIO DELLA VIA DELLA FELICITA' DIVULGATO DAI COMMERCIANTI CAGLIARITANI.

IL MESSAGGIO DELLA VIA DELLA FELICITA'  DIVULGATO DAI COMMERCIANTI CAGLIARITANI.
      "Non devi fare altro che mettere in cicolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso pe (continua)

LA VERITA' SULLA DROGA ANCHE A DECIMOPUTZU

Non passano inosservati i piccoli centri ai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology. Non importa se la cittadina non conta decine di migliaia di abitanti, ovunque si diffonda la droga è necessario fare prevenzione. Ecco perché i materiali informativi sugli effetti degli stupefacenti verranno distribuiti an (continua)

CAGLIARI CELEBRA LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA DROGA

Il 26 giugno di ogni anno si celebra la Giornata Internazionale Contro l’uso di Droga e il Traffico Illecito. Cagliari non è rimasta a guardare e, per onorare questa giornata all’insegna della salute, Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ha organizzato un torneo di calcio a 5 contro l’uso di dro (continua)

SIRINGHE NEL PARCO GIOCHI: L'INDIGNAZIONE E LA MOBILITAZIONE DELLE MAMME DI LUOGOSANTO

Un nuovo incubo si aggira nella mente delle mamme di Luogosanto, dopo il ritrovamento di una siringa nel parco giochi: il consumo di droga. E trattandosi di una siringa non si tratta certo dello spinello serale passato di mano tra gli amici. Improvvisamente si è presa coscienza che la droga è arrivata anche nel piccolo centro della Gallura, alle porte del paradiso vacan (continua)

CONTINUARE CON LA PREVENZIONE PER PORTARE A TERMINE IL LAVORO.

Forse per molti può sembrare un sogno irrealizzabile, non è così per i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna, che da anni hanno ingaggiato un braccio di ferro con gli spacciatori e con i mercanti di bugie, contro la cultura dello sballo. In numerose località dal sud al nord d (continua)