Home > Altro > I volontari di “UN MONDO LIBERO DALLE DROGA” ospitati a Napoli

I volontari di “UN MONDO LIBERO DALLE DROGA” ospitati a Napoli

Nel centro di Napoli in questa settimana si è tenuta una lezione per informare i ragazzi sui reali rischi degli stupefacenti e del perchè i giovani ne sono attratti. Roma 3 novembre 2016 – più di un centinaio gli studenti che questa settimana hanno partecipato alla lezione di informazione sulle droghe dai volontari della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga . Opuscoli, kit informativi, opuscoli di approfondimento sulle sostanze stupefacenti ed annunci di pubblica utilità hanno fatto da materiale didattico per approfondire la conoscenza ai partecipanti degli incontri sulle sostanze stupefacenti ed i loro deleteri effetti, a lungo e breve termine. L’iniziativa è stata svolta presso un istituto scolastico nella città di Napoli ed affianca la serie di iniziative che settimanalmente i volontari intraprendono per accrescere la conoscenza sulle droghe ai ragazzi per far si che vivano una vita libera dalle droghe. Il materiale informativo, prodotto dalla “Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla droga” si colloca fra i principali strumenti che i volontari usano per le loro iniziative di prevenzione, a cominciare dagli annunci di pubblica utilità mostrati a centinaia di studenti ogni settimana. Si tratta di 16 minispot che in poco meno di un minuto sbugiardano le false informazioni che i giovani raccolgono e che spesso rappresentano il motivo della loro “prima esperienza” con le droghe. Ci sono poi appunto gli opuscoli, una pubblicazione chiara e semplice che da l’opportunità di ricevere utili informazioni sui pericoli derivanti dall’abuso di alcol e dall’assunzione di sostanze stupefacenti in generale. L’iniziativa è parte di un programma che mira a garantire ai giovani una corretta informazione, anche sull’abuso di alcol ed alla sua sconsiderata assunzione che, in buona parte dei casi, è causa di infausti episodi di cronaca di cui spesso si legge nei giornali. Gli opuscoli si sono dimostrati, in base alle testimonianze, una via efficace per portare ad un consapevole “no alla droga, sì alla vita”, e per demolire le menzogne e la disinformazione con cui giovani ed adulti vengono irretiti nella trappola della droga, un flagello il cui costo sociale richiede il supporto e la partecipazione responsabile di un gran numero di persone nel fare qualcosa al riguardo. Seguiranno altre iniziative per tenere i giovali liberi dalle droghe e per evitare che gli stupefacenti privino la loro vita “delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”, come l’umanitario L. Ron Hubbard ha scritto, e che i volontari sostengono. Per informazioni: drugfreeworld.org prevenzionedroghe@libero.it

fondazione | mondo | libero | droga |

Padova - BiciclettataTour 2012  "Giro in Giro per Dico No alla Droga"

Padova - Biciclettata Tour 2012 "Giro in Giro per Dico No alla Droga"

Conferenze sulle droghe a Desenzano

CONTINUA LA VASTA DISTRIBUZIONE DEGLI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA

A disposizione gratuitamente presso gli esercizi pubblici… Marotta

CONTINUA “GIRO IN GIRO PER DICO NO ALLA DROGA” - TOUR INFORMATIVO IN BICICLETTACHE RAGGIUNGE I COMUNI DELLA CINTURA PATAVINA.

Ieri...

Psicofarmaci : e’ importante saperne di piu’!!

Roma 18 Febbraio 2019,nel tardo pomeriggio, I volontari romani del CCDU si sono dedicati nuovamente all’ attività di informazione sugli effetti nocivi degli psicofarmaci. Un ulteriore attività nei pressi del Centro Commerciale Da Vinci ha fatto si che venissero messi nelle mani del pubblico centinaia di opuscoli gratuiti sugli ansiolitici, psiocofarmaci, psicostimolanti, regolatori dell’umore, (continua)

Intenzionati a svelare la verita’ sugli psicofarmaci

Roma 7 Febbraio 2019,nel tardo pomeriggio, I volontari romani del CCDU si sono dedicati nuovamente all’ attività di informazione sugli effett i nocivi degli psicofarmaci.. Nei pressi di Cornelia,a Roma, hanno messo nelle mani del pubblico, centinaia di opuscoli gratuiti sugli ansiolitici, psiocofarmaci, psicostimolanti, regolatori dell’umore, antipsicotici e antidepressivi. In Italia 11 m (continua)

INCONTRO INTERRELIGIOSO NELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DI ROMA

Armonia, pace, fratellanza. Valori che accomunano ogni essere umano. Principi che ogni religione promuove e pratica. Concetti che ogni essere umano, nel suo intimo, al di là del credo religioso o della libertà di coscienza, non può che condividere. Ed è proprio a questi valori che la Chiesa di Scientology di Roma ha voluto celebrare la giornata conclusiva della Settimana Internazionale dell’Arm (continua)

A Ponte Milvio per promuovere la conoscenza dei “DIRITTI UMANI”

A  Ponte Milvio per promuovere la conoscenza dei “DIRITTI UMANI”
L’opuscolo dei Diritti Umani ” viene stavolta distribuito nella zona di Ponte Milvio Roma 6 Febbraio 2019 – Durante questa settimana i volontari della sezione romana di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale si dedicheranno ad una distribuzione gratuita dell'opuscolo “Che cosa sono i Diritti Umani?” La loro intenzione è animata dalla necessità che i Diritti Umani diventino una reltà e non u (continua)

“STUPEFACENTI” le reazioni degli studenti partecipanti alla lezione di prevenzione alle droghe.

La lezione a cui hanno partecipato studenti romani ha ottenuto un successo sorprendente. Roma 5 Febbraio 2019 – I volontari di Mondo Libero dalla Droga anche questa volta si sono impegnati con passione e forte responsabilità a trasmettere la verità sulle droghe ai ragazzi presenti. Altruismo e informazioni veritiere trasformano l’atmosfera dell’incontro, fino ad una attenzione completa da parte (continua)