Home > Cultura > Forme e colori all'Arco Catalano

Forme e colori all'Arco Catalano

articolo pubblicato da: redarte | segnala un abuso

Forme e colori all'Arco Catalano

Dall’ 11al 20 novembre 2016 presso l’Arco Catalano di Palazzo Pinto, nel cuore del centro storico salernitano, “Dipingere la luce” -tre forme d’arte per tre artiste- mostra di arti figurative dei maestri Donatella Blundo, Adriana Ferri, Anna Rago. Circa 40 le opere in esposizione che spaziano dall’olio su tela alla statuina artistica da presepe, alla scultura in ceramica. Temi sociali, tradizione e creatività- Dopo numerose mostre, Donatella Blundo propone una collezione di raffinatissimi manufatti realizzati con esemplare accuratezza ad esemplificare un’antichissima arte squsitamente campana di celebrazione di uno dei momenti più significativi della religiosità: la natività di cristo, figure sacre e figure profane dalla toccante espressività. Problematiche civili nelle tele di Adriana Ferri che con immagini simboliche toccano i delicati temi della prevaricazione politica sull’uomo comune “L’ Oratoria”, della decadenza della cultura “ Profetico Faheneit 451” dell’ indifferenza dell’uomo verso il proprio simile “ L’indifferenza”, ed altri, senza mai disdegnare una gradevolezza immediata. Ardite costruzioni scultoree ad impersonare sentimenti e valori per Anna Rago autrice di opere di sofferta minuziosità ed incontestabile efficacia di esiti. A presentare l’evento Rosario Ruggiero con note critiche di Vito Pinto. Vernissage 11 novembre ore 19 La mostra è visitabile tutti i giorni festivi compresi dalle ore 17 alle 21.

cultura | arte | mostra | evento | Adriana Ferri | Anna rago | Donatella Blundo | Rosario Ruggiero | Vito Pinto | Salerno | Arco Catalano | Palazzo Pinto |

Ieri...

Bracigliano-Conclusa 4^ ediz. del Concorso artistico sulla Tombola napoletana- I vincitori

Si è conclusa con successo il 19 gennaio 2019 nella splendida location dello storico Palazzo De Simone in Bracigliano (SA) la 4^ ediz. del premio internazionale “Reinterpretazione della Tombola napoletana dal n° 1 al n° 90” . Evento ideato dall’ associazione Onlus “Thule non solo doposcuola”, curato da Laura Bruno, allo scopo di rivalutare il tradizionale ed intramontabile gioco natalizio della t (continua)