Home > Altro > La lezione di Un Mondo libero dalla droga trasforma il punto di vista degli studenti .

Anche in questa settimana si sono svolte a Nettuno le lezioni per informare i ragazzi sui reali rischi degli stupefacenti e del perchè i giovani ne sono attratti. Roma 15 novembre 2016 – Sono più di 250 gli studenti che questa settimana hanno potuto ricevere le lezioni di prevenzione alle droghe dai volontari della Fondazione Per Un Mondo Libero dalla Droga che utilizzano kit informativi, opuscoli di approfondimento sulle sostanze ed annunci di pubblica. Il prezioso materiale didattico ha lo scopo di approfondire la conoscenza ai partecipanti degli incontri sulle sostanze stupefacenti ed i loro deleteri effetti, a lungo e breve termine. L’iniziativa è stata svolta presso una scuola media nella città di Nettuno ed affianca la serie di iniziative che settimanalmente i volontari romani intraprendono per accrescere la conoscenza sulle droghe ai ragazzi per far si che vivano una vita libera dalle droghe. Il materiale informativo, prodotto dalla “Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla droga” si colloca fra i principali strumenti che i volontari usano per le loro iniziative di prevenzione, a cominciare dagli annunci di pubblica utilità mostrati a centinaia di studenti ogni settimana. Si tratta di 16 minispot che in poco meno di un minuto sbugiardano le false informazioni che i giovani raccolgono e che spesso rappresentano il motivo della loro “prima esperienza” con le droghe. Ci sono poi appunto gli opuscoli, una pubblicazione chiara e semplice che da l’opportunità di ricevere utili informazioni sui pericoli derivanti dall’abuso di alcol e dall’assunzione di sostanze stupefacenti in generale. L’iniziativa è parte di un programma che mira a garantire ai giovani una corretta informazione, anche sull’abuso di alcol ed alla sua sconsiderata assunzione che, in buona parte dei casi, è causa di infausti episodi di cronaca di cui spesso si legge nei giornali. Gli opuscoli si sono dimostrati, in base alle testimonianze, una via efficace per portare ad un consapevole “no alla droga, sì alla vita”, e per demolire le menzogne e la disinformazione con cui giovani ed adulti vengono irretiti nella trappola della droga, un flagello il cui costo sociale richiede il supporto e la partecipazione responsabile di un gran numero di persone nel fare qualcosa al riguardo. Seguiranno altre iniziative per tenere i giovali liberi dalle droghe e per evitare che gli stupefacenti privino la loro vita “delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”, come l’umanitario L. Ron Hubbard ha scritto, e che i volontari sostengono. Per informazioni: drugfreeworld.org prevenzionedroghe@libero.it

fondazione | mondo | libero | droga | hubbard | scientology |

“STUPEFACENTI” le reazioni degli studenti partecipanti alla lezione di prevenzione alle droghe.

I VOLONTARI INFORMANO GLI STUDENTI DEL "DETTORI" DI OLBIA SULLE CONSEGUENZE DI ALCOOL E MARIJUANA

SI DIFFONDE A MACCHIA D'OLIO LA VERITA' SULLA COCAINA E SULLA MARIJUANA NELLE SCUOLE DI IGLESIAS.

"UNA CONFERENZA DIVERSA DALLE SOLITE". ALL'ISTITUTO "S. ATZENI" DI CAPOTERRA SI SCOPRE LA VERITA' SULLA DROGA.

CONFERENZA/DIBATTITO SULLE DROGHE  ALL’ISTITUTO “ BOCCACCIO” DI IGLESIAS.

Scientology sostiene la prevenzione dell’abuso di droga negli Stati Uniti

Ieri...

Psicofarmaci : e’ importante saperne di piu’!!

Roma 18 Febbraio 2019,nel tardo pomeriggio, I volontari romani del CCDU si sono dedicati nuovamente all’ attività di informazione sugli effetti nocivi degli psicofarmaci. Un ulteriore attività nei pressi del Centro Commerciale Da Vinci ha fatto si che venissero messi nelle mani del pubblico centinaia di opuscoli gratuiti sugli ansiolitici, psiocofarmaci, psicostimolanti, regolatori dell’umore, (continua)

Intenzionati a svelare la verita’ sugli psicofarmaci

Roma 7 Febbraio 2019,nel tardo pomeriggio, I volontari romani del CCDU si sono dedicati nuovamente all’ attività di informazione sugli effett i nocivi degli psicofarmaci.. Nei pressi di Cornelia,a Roma, hanno messo nelle mani del pubblico, centinaia di opuscoli gratuiti sugli ansiolitici, psiocofarmaci, psicostimolanti, regolatori dell’umore, antipsicotici e antidepressivi. In Italia 11 m (continua)

INCONTRO INTERRELIGIOSO NELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DI ROMA