Home > Altro > Immobiliare: Avvocato Davide Apollo studia l’importanza delle Sgr

Immobiliare: Avvocato Davide Apollo studia l’importanza delle Sgr

La questione dell'innovazione per ciò che riguarda le Sgr si rivela argomento di interesse nello scenario real estate italiano e per i protagonisti, come l'Avvocato Davide Apollo che opera da oltre un decennio nel settore alla guida dello Studio Legale Apollo & Associati.

Davide Apollo - Avvocato

SGR: Davide Apollo si interroga sui processi innovativi

Argomento di spiccato interesse per l'Avvocato specializzato in Real Estate, Davide Apollo, i futuri sviluppi delle Sgr italiane sono tenuti monitorati dal socio fondatore di Apollo & Associati. Ciò che gli esperti sostengono è che, ancora oggi, nel panorama delle Sgr si renda necessario un processo di innovazione, tale da apportare dei miglioramenti al settore senza complicarlo con eventuali confusioni, operando principalmente sul prodotto, piuttosto che sullo strumento. Importanti le opinioni riportate da voci autorevoli quali Scenari Immobiliari secondo cui proprio il fondo immobiliare si è dimostrato lo strumento in grado di provocare una prima innovazione nell'ambito delle Sgr, poiché altamente flessibile. La questione, concorda l'Avvocato Davide Apollo, dovrebbe focalizzarsi sulla soddisfazione delle primarie e reali necessità che il Paese presenta. Queste dovrebbero fungere da punto di partenza per stabilire la natura degli interventi da operare e gli strumenti utili per farlo, includendo tra questi proprio gli investimenti nel segmento del real estate. In particolare alcune categorie andrebbero avvantaggiate, ovvero anziani (con adeguamenti e riqualificazioni immobiliari) e giovani, rendendoli in grado di sostenere il comparto delle piccole imprese, che rappresenta da anni un fondamentale pilastro dell'economia nazionale.

Tappe principali nella carriera di Davide Apollo

Davide Ottavio Apollo inizia il percorso giurisprudenziale con il conseguimento della Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano, cui fa seguito l'iscrizione all'Albo degli Avvocati di Milano e alla International Bar Association nel 1992. L'esperienza maturata nel corso della carriera consente al professionista di raccogliere differenti competenze in settori quali il Diritto Fallimentare, il Diritto Commerciale e il Diritto Societario, acquisite tramite la collaborazione con importanti realtà del panorama legale del territorio milanese. Tra le collaborazioni di eccellenza spicca quella con DLA Piper, presso il quale, con la qualifica di equity partner, si è occupato di dirigere la practice italiana di real estate. Dal 2005, Davide Apollo anno della fondazione, gestisce e opera presso lo Studio Legale Apollo & Associati curando principalmente operazioni di natura real estate di player internazionali, in maniera del tutto indipendente, nel contesto nazionale offrendo un approccio da "boutique".

davide apollo |

Le consulenze di Apollo & Associati: Davide Apollo nell’operazione Cordusio

Specializzazioni professionali dell’Avvocato Davide Apollo e dello Studio Legale Apollo & Associati

Apollo & Associati: l’Avvocato Davide Apollo ed i suoi soci scandagliano il mercato