Home > Altro > Coldiretti/Ixé: nelle recensioni di General Cessioni S.r.l. l’indagine sulle spese turistiche dell’estate 2016

Coldiretti/Ixé: nelle recensioni di General Cessioni S.r.l. l’indagine sulle spese turistiche dell’estate 2016

Vola il settore enogastronomico nella stagione estiva: circa un terzo del budget dei turisti che hanno visitato l'Italia è andato a ristoranti, pizzerie, agriturismi e all'acquisto di prodotti tipici, come segnala General Cessioni S.r.l. in una sua recensione.


General Cessioni S.r.l., la recensione: l'enogastronomia italiana conquista i turisti

Il turismo premia l'enogastronomia: i visitatori del nostro Paese questa estate hanno destinato il 32% del loro budget a ristoranti, pizzerie, agriturismi e all'acquisto di prodotti enogastronomici. Lo segnala General Cessioni S.r.l., specializzata in intermediazione aziendale e immobiliare, in una recensione formulata su uno studio realizzato da Coldiretti e Ixè. Contrariamente agli scorsi anni, l'estate 2016 ha visto i turisti spendere più in cibo e bevande (+13% rispetto al 2015) che in alloggio e trasporti. Un'inversione di tendenza che, come segnala General Cessioni S.r.l., deriva dal crescente interesse degli italiani per le tipicità del nostro territorio. Tre italiani su quattro in vacanza scelgono di mangiare e bere le tipicità del luogo in cui soggiornano: solo il 17% predilige la cucina della propria terra e il 7% quella internazionale. Ecco perché molti turisti nel corso della loro villeggiatura hanno fatto visita a cantine, malghe, sagre, agriturismi o si sono recate al mercato alla ricerca di prodotti locali da acquistare a chilometro zero con un rapporto prezzo/qualità più favorevole.

General Cessioni S.r.l.: recensioni, opinioni e altre specializzazioni della società milanese

Forte di un'importante esperienza nel settore dell'intermediazione immobiliare e aziendale, General Cessioni S.r.l. si affida a professionisti qualificati per supportare i clienti nelle operazioni che interessano le loro aziende o i loro immobili, quali cessioni, rilevazioni, partnership e joint-venture. Per essere in grado di fornire le soluzioni più vantaggiose, devono anche essere costantemente informati sull'andamento del mercato. Questo know-how ha permesso a General Cessioni S.r.l. di distinguersi nel proprio settore di riferimento anche per le recensioni e le opinioni formulate su tematiche legate all'immobiliare e all'ambito aziendale.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

General Cessioni esprime opinioni positive sullo stato di salute del retail in Italia


General Cessioni: opinioni e recensioni su crescita produzione metalmeccanica


General Cessioni S.r.l.: opinioni sul Luxury Real Estate nel 2017


General Cessioni S.r.l.: la crescita delle attività di ristorazione in Basilicata nelle recensioni


Italia in prima posizione nella Top Ten divisa per Paese delle PMI guidate da under 35: le opinioni di General Cessioni


 

I più cliccati

Stesso autore

Il successo del Gruppo Daclé nell’esperienza di Paolo Campiglio

Paolo Campiglio affianca la formazione professionale a ruoli istituzionali di rilievo, che svolge nel comune di Legnano. Entra quindi prima in Carmax-Pro, poi nel Gruppo Daclé dove è tutt'ora in qualità di direttore esecutivo e presidente di Daclé SA. Paolo Campiglio: la formazione e le prime esperienze in ambito pubblico Classe 1975, Paolo Campiglio nasce a Milano e consegue il diploma di ma (continua)

Brescia, Banca Valsabbina si espande in Veneto: nuova filiale a Treviso

L'apertura della prima filiale di Treviso segna per Banca Valsabbina il raggiungimento di un ulteriore traguardo nel percorso intrapreso con l'obiettivo di consolidare e rafforzare il proprio posizionamento all'interno del settore economico-finanziario. Treviso, Banca Valsabbina apre la sua prima filiale: gli obiettivi dell'operazione Rientra nel piano strategico di espansione e di accreditame (continua)

Profilo imprenditoriale: la carriera di Salvatore Leggiero, a capo della LEGGIERO Real Estate

Finanza immobiliare: il profilo professionale di Salvatore Leggiero, imprenditore classe 1965 che ha dato vita a LEGGIERO Real Estate, importante società attiva nella riqualificazione di edifici dalla forte valenza storica. Salvatore Leggiero e il core business di LEGGIERO Real Estate La svolta nel percorso imprenditoriale di Salvatore Leggiero avviene con la nascita di LEGGIERO Real Estate, (continua)

“Why I left Goldman Sachs: A Wall Street Story”: Greg Smith secondo Andrea Sutto

Dal famoso editoriale sul New York Times fino a "Why I left Goldman Sachs: A Wall Street Story": la vicenda e i testi di Greg Smith secondo Andrea Sutto, professionista in ambito finance a appassionato viaggiatore. Greg Smith: la recensione di Andrea Sutto Greg Smith esce allo scoperto per la prima volta sul New York Times, con l'editoriale intitolato "Why I am leaving Goldman (continua)

Il team di volley femminile ha un nuovo sponsor ufficiale: stagione 18-19 sostenuta da Banca Valsabbina

Legata a doppio filo al proprio territorio, Banca Valsabbina sceglie di fornire un ulteriore supporto al bresciano divenendo main sponsor della squadra di pallavolo femminile, accompagnando la neonata "Banca Valsabbina Millenium Brescia" nella nuova sfida in serie A1. Nasce "Banca Valsabbina Millenium Brescia": la squadra di volley femminile bresciana sostenuta da Banca Vals (continua)