Home > Altro > Coldiretti/Ixé: nelle recensioni di General Cessioni S.r.l. l’indagine sulle spese turistiche dell’estate 2016

Coldiretti/Ixé: nelle recensioni di General Cessioni S.r.l. l’indagine sulle spese turistiche dell’estate 2016

Vola il settore enogastronomico nella stagione estiva: circa un terzo del budget dei turisti che hanno visitato l'Italia è andato a ristoranti, pizzerie, agriturismi e all'acquisto di prodotti tipici, come segnala General Cessioni S.r.l. in una sua recensione.


General Cessioni S.r.l., la recensione: l'enogastronomia italiana conquista i turisti

Il turismo premia l'enogastronomia: i visitatori del nostro Paese questa estate hanno destinato il 32% del loro budget a ristoranti, pizzerie, agriturismi e all'acquisto di prodotti enogastronomici. Lo segnala General Cessioni S.r.l., specializzata in intermediazione aziendale e immobiliare, in una recensione formulata su uno studio realizzato da Coldiretti e Ixè. Contrariamente agli scorsi anni, l'estate 2016 ha visto i turisti spendere più in cibo e bevande (+13% rispetto al 2015) che in alloggio e trasporti. Un'inversione di tendenza che, come segnala General Cessioni S.r.l., deriva dal crescente interesse degli italiani per le tipicità del nostro territorio. Tre italiani su quattro in vacanza scelgono di mangiare e bere le tipicità del luogo in cui soggiornano: solo il 17% predilige la cucina della propria terra e il 7% quella internazionale. Ecco perché molti turisti nel corso della loro villeggiatura hanno fatto visita a cantine, malghe, sagre, agriturismi o si sono recate al mercato alla ricerca di prodotti locali da acquistare a chilometro zero con un rapporto prezzo/qualità più favorevole.

General Cessioni S.r.l.: recensioni, opinioni e altre specializzazioni della società milanese

Forte di un'importante esperienza nel settore dell'intermediazione immobiliare e aziendale, General Cessioni S.r.l. si affida a professionisti qualificati per supportare i clienti nelle operazioni che interessano le loro aziende o i loro immobili, quali cessioni, rilevazioni, partnership e joint-venture. Per essere in grado di fornire le soluzioni più vantaggiose, devono anche essere costantemente informati sull'andamento del mercato. Questo know-how ha permesso a General Cessioni S.r.l. di distinguersi nel proprio settore di riferimento anche per le recensioni e le opinioni formulate su tematiche legate all'immobiliare e all'ambito aziendale.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

General Cessioni esprime opinioni positive sullo stato di salute del retail in Italia


General Cessioni: opinioni e recensioni su crescita produzione metalmeccanica


General Cessioni S.r.l.: opinioni sul Luxury Real Estate nel 2017


General Cessioni S.r.l.: la crescita delle attività di ristorazione in Basilicata nelle recensioni


Italia in prima posizione nella Top Ten divisa per Paese delle PMI guidate da under 35: le opinioni di General Cessioni


 

Ieri...

Stesso autore

Il film “Pinocchio” mai realizzato di Federico Fellini: Francesca Dellera nel ruolo della Fata

Nel 2018 ricorre il 25esimo anniversario della scomparsa di Federico Fellini: tra i progetti irrealizzati nella sua lunga e gloriosa carriera anche una trasposizione di Pinocchio, per la quale il grande cineasta aveva pensato a Francesca Dellera per interpretare il ruolo della Fata. Francesca Dellera nel ruolo della Fata: il progetto irrealizzato di Federico Fellini La dolce vita, 8½, (continua)

Forum Ambrosetti: un’occasione di confronto e dialogo per Paolo Campiglio

Il prestigioso incontro che ha luogo tradizionalmente nell'esclusiva cornice del lago di Como, a Cernobbio, ed è organizzato dal think tank di primo piano Club Ambrosetti, ha visto per la prima volta la partecipazione ai lavori di Paolo Campiglio, Amministratore Delegato della società farmaceutica Daclé SA, da anni attivo nel business development. Paolo Campiglio e il debutto al Forum Ambroset (continua)

“Fenomenologia del presente”: Andrea Mascetti modera l’intervento di Geminello Alvi

Un giudizio tranchant e che non concede sconti al buonismo e al politically correct quello espresso dall'economista Geminello Alvi nel corso della soirèe organizzata dall'associazione culturale "Terra Insubre", realtà nata oltre 20 anni fa e presieduta dall'avvocato Andrea Mascetti. Oggetto della discordia, la situazione sociale ed economica italiana odierna, vista alla luce del tema del (continua)

Forum Ambrosetti: le considerazioni di Paolo Campiglio, tra i partecipanti dell’edizione 2018

Nella platea di manager selezionati per partecipare al Forum Ambrosetti 2018 c'è anche Paolo Campiglio: il Presidente di Daclé ripercorre l'esperienza. Forum Ambrosetti: Paolo Campiglio a Cernobbio per l'edizione 2018 Il presidente di Daclé Paolo Campiglio ha partecipato ai lavori del prestigioso Forum Ambrosetti che quest'anno si è tenuto dal 7 al 9 settembre nella location che tradizionalmen (continua)

Alessandra Fornasiero, fondatrice di CSR Value, è responsabile del progetto “Math Melodies”

Alessandra Fornasiero, fondatrice di CSR Value, è stata coordinatrice del progetto di founding e comunicazione per "Math Melodies", applicazione per tablet con esercizi di matematica ideati ad hoc per bambini ipovedenti e non vedenti. Alessandra Fornasiero: le caratteristiche di "Math Melodies" "Math Melodies" è un progetto no profit di particolare (continua)