Home > Economia e Finanza > Startup Strategy - L'innovazione ucciderà la tua start up!

Startup Strategy - L'innovazione ucciderà la tua start up!

Startup Strategy - L'innovazione ucciderà la tua start up!

Innovazione è la parola più utilizzata nel mondo del business e da qualche anno è costantemente accostata alla parola start up.

I corsi di marekting all'università e quelli di Lean Startup in giro per l'Italia stanno mettendo in serio pericolo il furuto dell'imprenditoria italiana.

Chiariamoci, i processi innovativi sono necessari e possono in alcuni casi contribuire alla crescita di un'azienda o di un paese, ma quando si parla di startup è necessario fare alcune precisazioni.

Creare una startup non significa innovare a tutti i costi.

Non è l'innovazione la chiave per il successo di una nuova impresa ma il marketing.

Nessuna grande azienda ha utilizzato il metodo Lean per diventare leader di un mercato e non devi farlo nemmeno tu.

Certo quando sei all'inizio è bene testare (velocemente) un prodotto o diverse modalità di distribuzione, etc, ma non è cosi' che si costruisce un'azienda di valore.

Uno startupper ha bisogno anzitutto di progettare una startup utilizzando un modello di business corretto e entrare nel mercato con le giuste strategie di marketing.

Il marketing che utilizzano le grandi aziende non  è adatto ad una start up, perciò non commettere mai l'errore di prendere per buono quello che io chiamo il marketing accademico (teorie estrapolate da casi di successo di grandi aziende nel Mondo).

Se vuoi approfondire questi concetti visita il blog di Startup Strategy. Il sistema di marketing non accademico per i pirati delle startup e Scarica il video corso gratuito:

"I 6 step per creare una startup attraverso un approccio Imprenditoriale e non Accademico" 

 

Alla prossima !!

 

Giovanni Iula

Fondatore del brand 

Startup Strategy. Il sistema di marketing non accademco per i pirati delle startup.

creare star up | creare startup | corso startup | corso start up | corso di formazione start up | corso di formazione startup | creare business plan |



Commenta l'articolo

 
 

I più cliccati

Stesso autore