Home > Altro > La situazione 2016 dell’immobiliare italiano: Davide Apollo sonda l’andamento dei fondi sovrani

La situazione 2016 dell’immobiliare italiano: Davide Apollo sonda l’andamento dei fondi sovrani

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Davide Apollo, Avvocato specializzato in Real Estate, valuta i dati relativi agli investimenti dei fondi sovrani in Italia, notando un particolare interesse da parte di questi ultimi nell'immobiliare.

Davide Apollo - Apollo & Associati

Davide Apollo e l'analisi sugli investimenti dei fondi sovrani in Italia

L'Avvocato Davide Apollo evince dallo studio condotto dall'Università Bocconi, "Sovereign Annual Report 2015", come i fondi sovrani focalizzino sempre di più il proprio interesse nel settore del real estate in Italia: il nostro Paese infatti offre importanti occasioni di investimento come trophy asset da tenere a reddito, e operazioni di riqualificazione. Il dato riportato degli investimenti effettuati da fondi sovrani il 56,9% si è concentrato su real estate, utility e infrastrutture, alberghi e strutture turistiche, i quali riescono a fornire ritorni sul lungo periodo. Tale tendenza è però contrastata dalla crescente prudenza applicata da parte dei fondi istituzionali, in previsione del referendum costituzionale previsto in Italia, che fa parte del clima elettorale che contraddistingue l'Europa e che coinvolgerà a breve anche Francia e Germania. Nonostante un calo nel 2016 degli investimenti da parte dei fondi sovrani, Davide Apollo sottolinea come la raccolta in termini di incassi da parte del settore real estate raggiungerà, alla fine dell'anno in corso, un volume di circa otto miliardi di euro, segnando una notevole crescita rispetto al 2015.

Davide Apollo: Avvocato socio fondatore di Apollo & Associati

La specializzazione dell'Avvocato Davide Apollo è in particolare quella del Real Estate, ma non si tratta dell'unico ambito della giurisprudenza in cui ha maturato competenze: nel corso della propria carriera ha operato per studi legali attivi negli ambiti di Diritto Fallimentare, Diritto Societario e Diritto Commerciale. In seguito all'iscrizione all'Albo degli Avvocati di Milano e alla International Bar Association avvenute nel 1992, inizia le proprie collaborazioni con rinomati studi legali di Milano, fino al 2005, anno di fondazione del proprio studio legale Apollo & Associati, con il quale Davide Apollo sviluppa il fronte immobiliare, lavorando nell'ambito di operazioni di respiro internazionale condotte sul territorio nazionale.

Davide Apollo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le consulenze di Apollo & Associati: Davide Apollo nell’operazione Cordusio


Specializzazioni professionali dell’Avvocato Davide Apollo e dello Studio Legale Apollo & Associati


Apollo & Associati: l’Avvocato Davide Apollo ed i suoi soci scandagliano il mercato


Avvocato Davide Apollo: professionista legale a capo dello Studio Apollo & Associati


L’attività professionale dell’Avvocato Davide Apollo all’interno di Apollo & Associati


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Gruppo Green Power si consolida: all’orizzonte possibili partnership

Gruppo Green Power, società specializzata nei servizi attinenti l'efficientamento energetico, festeggia i ricavi milionari e il ritorno agli utili e comincia a considerare le opzioni di acquisizioni societarie e partnership strategiche di settore. In previsione anche nuovi posti di lavoro. Gruppo Green Power: all'orizzonte nuove partnership e acquisizioni societarie? Gruppo Green Power, (continua)

Francesca Dellera, a tre anni dalla morte di Prince, ne ricorda con affetto il corteggiamento

Francesca Dellera, icona di bellezza femminile, parla del corteggiamento assiduo di Prince all'epoca dell'uscita nelle sale del film La Carne di Marco Ferreri. Francesca Dellera: il ricordo affettuoso di Prince La carne, film di Marco Ferreri che in concorso al festival di Cannes ha fatto conoscere a tutto il mondo la bellissima e sensuale Francesca Dellera, che ha fatto innamorare anche Princ (continua)

Fabio Mazzeo: “La solitudine degli amanti” è un romanzo che ci racconta di noi

Fabio Mazzeo presenta il suo libro a Messina: l'interpretazione dell'attore Luca Fiorino sottolinea le parole e le intenzioni del serial killer che ha già commesso alcuni efferati femminicidi. Sullo sfondo della città di Roma, l'autore tratteggia una trama che si concentra sul tema della solitudine e della ricerca della verità. "La solitudine degli amanti" di Fabio Mazzeo: una recensi (continua)

GGP: la realtà guidata da David Barzazi approva il progetto di bilancio consolidato e quello di esercizio

Gruppo Green Power, società attiva nei servizi attinenti l'efficientamento energetico, ha dato parere positivo lo scorso 4 marzo al progetto di bilancio consolidato al 31 dicembre 2018 e al bilancio di esercizio. Soddisfatto il Presidente e Amministratore Delegato David Barzazi. Gruppo Green Power, ai cui vertici siede David Barzazi, approva il progetto di bilancio consolidato Lune (continua)

Mauro Ticca riflette sul cargo aereo italiano

Il manager torinese Mauro Ticca ha alle spalle una carriera consolidata nell'ambito della logistica. Insieme ad altri manager ha portato avanti una riflessione sui punti carenti del cargo aereo italiano, soprattutto a livello infrastrutturale, ma ha indicato anche un possibile margine di crescita e miglioramento. Cargo aereo italiano: una crescita possibile secondo Mauro Ticca Mauro Ticca, ma (continua)