Home > Economia e Finanza > Nasce Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems S.p.A.

Nasce Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems S.p.A.

articolo pubblicato da: pivari | segnala un abuso

Nasce Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems S.p.A.

Dal 1 gennaio Climaveneta, RC Group e DeLclima Finance si fondono in Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems S.p.A.

Bassano del Grappa, 16 Dicembre 2016: Climaveneta S.p.A., RC Group S.p.A. e DeLclima Finance S.r.l. hanno deliberato l’approvazione del progetto di fusione delle tre entità in una nuova società: Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems S.p.A. (MEHITS), operativa dal 1 gennaio 2017. Nella nuova società confluirà anche tutto il personale della ex corporate operativa MELCO Hydronics and IT Cooling, già DeLclima S.p.a.

L’operazione costituisce un ulteriore passaggio nel processo di integrazione di DeLclima nel gruppo Mitsubishi Electric ed è volta a semplificare la struttura legale e a razionalizzare e migliorare i servizi di supporto al business, al fine di ridurre i costi per gli organi societari e i relativi adempimenti amministrativi.

Vincenzo Maragliano, designato CFO, ha commentato: “La nostra struttura societaria diventerà più snella ed efficace. Metteremo a fattor comune tutte le risorse per diventare più efficienti e supportare al meglio lo sviluppo ulteriore dei brand RC e Climaveneta. Guardiamo avanti, abbiamo obiettivi ambiziosi e le risorse per raggiungerli.

La scelta del nome e del simbolo della nuova organizzazione testimoniano il ruolo strategico che questa assume.

Yoshiomi Araki, designato Vice President, Sales and Marketing e Deputy General Manager, sottolinea: “L’unificazione delle società è un passaggio decisivo che ci permetterà di cogliere sinergie ancora migliori. Inoltre il nuovo nome ci offre l’ulteriore opportunità di produrre nuove linee di prodotti a marchio Mitsubishi Electric in aggiunta alle produzioni a marchio Climaveneta ed RC, già molto apprezzate in tutto il mondo. Così siamo organizzati al meglio per cogliere gli importanti obbiettivi di crescita previsti da Mitsubishi Electric per l’ex gruppo DeLclima”.

RC e Climaveneta rimangono i brand con cui la società opererà sul mercato, passando da legal entities a divisioni focalizzate sulle attività chiave per il business, supportate da servizi unificati per Amministrazione, Finanza, Risorse Umane, Salute-Ambiente e Sicurezza, IT, Qualità e Acquisti.

Hidezaku Tani, Vice President Technology and Quality, sulla riorganizzazione: “Sono molto soddisfatto di questa semplificazione. Per noi Giapponesi semplicità e linearità sono molto importanti. E’ fondamentale eliminare i “muda”, cioè gli sprechi, per concentrarsi sulle attività che danno valore ai clienti. Questo è alla base della cultura lean/kaizen, che non a caso è nata in Giappone. Stiamo lavorando molto bene in team misti con colleghi italiani e giapponesi per accelerare il processo di innovazione e condividere le “best practices” in ambito qualità.

I membri full time designati per il Consiglio di Amministrazione, che ricoprono anche ruoli organizzativi in MEHITS, sono: Carlo Grossi (CEO e General Manager), Yoshiomi Araki (Vice President, Sales and Martketing and Deputy General Manager), Hidezaku Tani (Vice President, Technology and Quality), Vincenzo Maragliano (CFO) e Kotoku Nakauchi (Corporate Officer).

Il Presidente sarà Yasumichi Tazunoki (Senior General Manager Mitsubishi Electric Co. Living Environmental and Digital Media Equipment Group).
Del Consiglio di Amministrazione faranno anche parte Tadashi Matsumoto (Group Senior Vice President of Mitsubishi Electric Co. Living Environmental and Digital Media Equipment Group) e Masahiko Konishi (Product Marketing Director of Mitsubishi Electric Europe).

Carlo Grossi, CEO e General Manager, ha commentato: “Siamo entusiasti di cominciare il 2017 con questa importante novità. Siamo orgogliosi di avere il privilegio di utilizzare il prestigioso marchio Mitsubishi con i suoi tre diamanti. Questo presuppone l’aderenza ai principi etici del gruppo e, in particolare, eccellenza in qualità e innovazione. L’operazione testimonia l’efficacia del processo di integrazione in Mitsubishi Electric e la qualità della nostra organizzazione. Diventeremo il centro d’eccellenza per le soluzioni idroniche e i sistemi di raffreddamento dei data center.

Segui Climaveneta:
www.climaveneta.com
youtube.com/user/climavenetaweb, @ClimavenetaHVAC, linkedin.com/company/climaveneta, facebook.com/climavenetahvac/

Sara Di Clemente
sara.diclemente@climaveneta.com

Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems specializza i marchi Climaveneta e RC per rafforzare la propria leadership

Le unità HFO contro il riscaldamento globale

Gico Systems, attiva nel campo della disinfestazione, risolve il problema creato da calabroni e vespe

Le competenze e il percorso svolto dall’azienda bolognese Gico Systems

Elevata efficienza e minime emissioni sonore

Ridondanza ed elevata efficienza per il Data Center milanese di WIIT

Le Basour gruppo di apertura ai P.O.D. (Payable on Death)

La band trevigiana Le Basour è stata ufficializzata come diretto supporto della band Californiana dei P.O.D. (Payable on Death). 16 Marzo 2019 !FESTrepublic - Lviv 17 Marzo 2019 Stero Plaza - Kyiv Non è la prima volta che i Le Basour fanno il cosiddetto “Warm up” a delle band internazionali. Basti ricordare il loro diretto supporto ai Three Days Grace, Tho (continua)

Minatox69 con i Sepultura in Ukraina per il Machine Messiah Tour 2019

Con grande piacere i Minatox69, band di Bassano del Grappa (VI), annunciano il Tour con i brasiliani Sepultura in Est Europa previsto ad Aprile 2019. La band metal vicentina infatti grazie alla recente collaborazione siglata con il management Mad4Music, agenzia che da Febbraio ha preso la band sotto la propria ala, supporterà, come special gest, la band brasiliana nelle tre date in Ucrai (continua)

Il Cantico della Natura presenta il Cuore più grande del Mondo

San Valentino e soggiorni romantici nel Cuore più grande del Mondo: questa è la nuova proposta di ricettività realizzata dal Cantico della Natura, dimora storica situata in Umbria. L'Ecoresort in provincia di Perugia presenta la nuova installazione luminosa realizzata in collaborazione con Roberto Belisti della Casa del lampadario di Ellera. Le luci disegnano un perimetro a f (continua)

Capodanno Bologna centro 2019: al Qubò indimenticabile!

Quando arrivano le vacanze di Natale è bello andare a sciare, è bello andare al caldo, è bello uscire dalla solita routine ma per Capodanno no! Capodanno va trascorso in città, va trascorso con gli amici, va trascorso con e tra gangsters e pupe! Un Capodanno Bologna 2019 indimenticabile solo Qubò potrà offrirtelo in pieno centro. Un locale raffinato e ne (continua)

Gli ibridi mutanti italiani di Laira Maganuco

Scopo degli artisti è da sempre attirare l'attenzione, provocare e far riflettere Gli artisti, con la loro abilità e grazie alle loro opere d'arte, sono da sempre abilissimi a catalizzare l'attenzione dei fruitori/spettatori con lo scopo di trasmettere messaggi per far riflettere. Nel caso dell'arte "tradizionale" il realismo, le geometrie, il colore, ... erano le calamit (continua)