Home > Prodotti per la casa > Lampade da Parete di Design, per un Arredamento Ricercato

Lampade da Parete di Design, per un Arredamento Ricercato

 Le applique o lampade da parete di design, sono prodotti necessari per arredare gli interni e gli esterni della casa ma non solo. Come lo ricorda il nome, le lampade da parete sono lampade che vengono applicate anziché al soffitto alla parete. E sono in grado di illuminare in modi diversi gli ambienti della casa.

Tutte le varianti delle lampade da parete

Le lampade da parete possono essere rustiche o moderne, vintage o eleganti. le tipologie di lampade con cui arredare casa sono davvero molte. In ceramica o in ferro battuto, in vetro o in metallo, le lampade da parete hanno la capacità di creare un ambiente accogliente. Adatte per arredare stanze, corridoi, entrate di casa, porticati e verande.

Lampade in vetro, in ceramica o in ferro battuto

Le lampade da parete in ceramica sono solitamente utilizzare per creare un ambiente rustico  perfette non solo per la casa ma anche per ristoranti, taverne o pub. Le lampade a parete hanno la capacità di riuscire ad illuminare tutto l’ambiente come delle semplici lampade a sospensione.

Le lampade in ferro battuto vengono invece utilizzate per creare un ambiente vintage. Solitamente sono formate da rami in ferro che si intrecciano tra loro sino a formare forme particolari.

In alternativa a queste due principali tipologie vi sono le lampade da parete in vetro, perfette per ricreare un ambiente moderno ed elegante. Le lampade in vetro sono solitamente in vetro soffiato, e la loro conformazione può ricreare un ambiente con luci più o meno soffuse. Possono presentarsi in plafoniere oppure in semplici sfere. Il vetro viene inoltre utilizzato per rifinire le lampade in ferro battuto!

Applique da interno e da esterno

Le lampade da parete sono perfette sia per gli ambienti esterni che per quelli interniIn cucina, in bagno, in soggiorno e nelle camere potreste applicarle per creare un ambiente più o meno rilassante. In cucina per esempio potrete posizionare un’applique in vetro soffiato trasparente. La cucina infatti necessita di molta luce, e delle lampade dalla luce soffusa non andrebbero bene, l’incontrario di ciò che accade in soggiorno in cui abbinato ad un classico lampadario a sospensione è possibile applicare un’ applique per i momenti di relax. Lo stesso in entrata. Le applique in ferro battuto sono perfette per accogliere gli ospiti. In bagno ai lati dello specchio potrete posizionare delle applique a faretti. Discorso a parte necessitano le camere da letto, in queste vi potrete sbizzarrire con le applique che preferite abbinate ad una lampada da tavolo e ad una da terra o a sospensione. Per arredare la camera dei bambini potreste andare alla ricerca di applique in plastica colorata, le applique  da posizionare sopra o a lato della testata del letto.

All’esterno invece potrete posizionare le applique nel porticato di casa, in grado di guidare i vostri ospiti verso la porta d’entrata. Le applique che potrete posizionare potranno essere diverse in base allo stile del vostro giardino. Lanterne e plafoniere sono solitamente le predilette per arredare gli ambienti esterni. Potrete posizionare le applique anche al di fuori del cancello di casa, per illuminare il campanello. Lo stesso vale per le verande, luogo di relax in compagnia ma pure in solitudine. Una luce soffusa alternata a lampadari dalla luce  sgargiante potrebbero essere la soluzione adatta a voi!

Lampade da parete | applique di design | lampade da parete moderne |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il design migliore per le lampade da parete


Dove possiamo collocare delle lampade da parete design?


#POLIdesignWeek


Lampade da Parete Design: l’Illuminazione Giusta


POLI.design, CONSORZIO DEL POLITECNICO DI MILANO ALLA MILANO DESIGN WEEK 2015


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Cialde Compatibili a Modo Mio: Intensità e Gusto

    Sorseggiare un buon caffè appena svegli è il modo giusto per affrontare la giornata. C’è chi ama prendere il caffè appena sveglio insieme ad un brioche e chi invece ama prenderlo a metà mattinata a pancia pieno; chi lo preferisce macchiato con del buon latte e chi invece complet (continua)

Sistemi Videosorveglianza per Casa e Lavoro

  Mettere in sicurezza la casa è molto importante e per farlo servono i migliori sistemi di vigilanza che si possono trovare in circolazione. Oggi ci sono tante agenzia di sicurezza private che offrono svariati servizi. Tra i quali sono presenti: ·         vi (continua)

Celebrazione Messe Gregoriane: Come e Perché

  Se avete perso una persona cara forse vi farebbe sentire meglio rivolgervi alla fede. Credere che il vostro amato sia in un mondo migliore potrebbe aiutarvi a superare lo shiock della perdita e a ritornare alla vostra vita di tutti i giorni sconfiggendo il dolore immenso che alberga nel vostro cuore. E allora, perché non rivolger (continua)

Telecamere Nascoste Torino: Sempre Sicuri

  Sei Piemontese e ti preoccupi di mettere in sicurezza l’abitazione o una proprietà? Allora perché non pensare alle telecamere nascoste Torino? È una cosa importante e oggi sono sempre di più le agenzie di security che si occupano di fornire questi servizi. L’istallazione di apparecchi per la video (continua)

Telecamere Nascoste Torino: Sempre Sicuri

  Sei Piemontese e ti preoccupi di mettere in sicurezza l’abitazione o una proprietà? Allora perché non pensare alle telecamere nascoste Torino? È una cosa importante e oggi sono sempre di più le agenzie di security che si occupano di fornire questi servizi. L’istallazione di apparecchi per la video (continua)