Home > Musica > Esce il videoclip di "Limitation" de La Luna

Esce il videoclip di "Limitation" de La Luna

Esce il videoclip di

Esce “Limitation”, primo videoclip estratto dall’Ep d’esordio della band La Luna, gruppo elettro-pop toscano formato da Luna (voce, chitarre e synth), Trauma Hellfire (basso), Karl (batteria). Deckard (sound engineer): “un vero e proprio inno alla libertà di espressione e di scelta. Scegliere di essere e di vivere per quel che si è cercando di non preoccuparsi di pregiudizi e parole piene di odio portate dalla sola ignoranza che spesso regna sovrana. Vivere l'amore, vivere se stessi, vivere i proprio sogni, nella completa e totale libertà”, racconta Luna.

La ricerca di sonorità elettroniche, mixate con il pop e le influenze molto ‘eighties’ è fortemente voluta da La Luna, che di “Limitation” ha scritto testo e musica, ed è costante in tutto l’Ep, prodotto artisticamente da Luca Vicini (bassista dei Subonica), che uscirà in primavera in Italia e all’estero (registrato con Carlo Miori Only Music Studio di Torino, mastering seguito e realizzato da Gianluca Patrito G-Effect Mastering Studio di Torino). La regia e il montaggio del video sono curate da Simone Ferrini. La band ringrazia la scuola di circo Mantica per la preziosa collaborazione di due dei loro artisti all’interno del videoclip. 

La Luna, band elettro-pop toscana formatasi nel 2014 è un progetto che nasce da un bisogno della cantautrice Luna di sperimentare prima su se stessa e poi in condivisione, nuove sonorità e un nuovo modo di approccio alla musica. Luna scrive canzoni dall’ età di dieci anni e pochi anni dopo già condivide palchi importanti con nomi del calibro di Cheryl Porter e Arnoldo Foà. A diciotto anni vola a Londra e per un anno suonerà ed incontrerà molti artisti del panorama musicale inglese. Quando torna in Italia, nel 2010, viene scoperta da un’etichetta indipendente chiamata First Line Production, che produce e fa uscire il suo primo singolo ‘Il giro del Mondo’ con il quale vince molti festival e in rotazione sulle radio italiane. Dopo due anni però Luna sente il bisogno di cambiare. Tre anni di silenzio in cui si dedicherà alla scrittura e alla conoscenza di sè. Per una serie di casualità e coincidenze le sue canzoni arrivano all’orecchio di uno dei produttori artistici al momento più conosciuti in Italia, Luca Vicini, nonché bassista dei Subsonica, il quale inizierà con Luna una collaborazione che porterà all’ uscita oggi del suo primo singolo ed Ep come band La Luna.

musica | subsonica | la luna |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L'1 dicembre a Bari, in occasione del Medimex, assegnazione del premio italiano videoclip indipendente (PIVI)


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Roma Videoclip 2016 - Il Cinema incontra la musica


MATRIOSKA “STORIA DI UNA STORIA MAI NATA” È IL TERZO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “OCCHI MOSSI” PUBBLICATO NEL 2016


Calendario Lunare 2013 di Nivis-Regnum.com


S. VALENTINO TRA RELAX E GOURMET - Le proposte dei Baglioni Hotels per gli innamorati e non solo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Simoan Salis torna in radio con il brano "Simona"

Simoan Salis torna in radio con il brano
Da oggi in rotazione radiofonica e nei digital store il nuovo singolo di Simona Salis dal titolo “Simona”, brano che racconta la promessa che la stessa Artista fece alla propria terra natale, la Sardegna. Ad accompagnare l’uscita del nuovo progetto, il videoclip per la regia di Salvatore Scaduto: https://youtu.be/nk1hvU1JwOE “Simona”, dalle sonorità (continua)

Esce il videoclip di "Mare amare" di Elly

Esce il videoclip di
Esce “Mare Amare”, videoclip del nuovo singolo della giovane Elly: “Brano che parla della voglia di allontanarsi dalla confusione e dallo stress del lavoro e della città. Un gioco di parole per raccontare sia l'amore per il mare che gli amori che nascono proprio nel momento in cui la nostra vita non è sotto la costante pressione di problemi e frenesie quotidiane.&rd (continua)

Da oggi online il videoclip di “Vuoi farti un giro con me” di Samuele Di Nicolò

Da oggi online il videoclip di “Vuoi farti un giro con me” di Samuele Di Nicolò
Esce oggi sul canale ufficiale di YouTube il videoclip del nuovo singolo di Samuele Di Nicolò “Vuoi farti un giro con me”, progetto che ha visto le riprese dividersi tra le coste di Spagna e Italia. Ecco il link dove poter visionare il videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=k4MUgm1xSVs&feature=youtu.be Dopo una sola settimana dall’uscita, il brano entra ne (continua)

"Pozzanghera (solo alibi)" il nuovo singolo di Simone Cocciglia


E’ in rotazione radiofonica e nei digital store il nuovo singolo del cantautore aquilano Simone Cocciglia “Pozzanghera (solo alibi)”, brano presentato in anteprima nazionale nella splendida cornice del Mapei Stadium di Reggio Emilia durante l’intervallo dell’evento calcistico Sassuolo – Sampdoria valido per la Seria A Tim.    Simone parla cos&ig (continua)

Arriva in radio "Il sapore del ferro" di Ugo Dorato

Arriva in radio
In rotazione radiofonica il brano d’esordio di Ugo Dorato, dal titolo “Il sapore del ferro”, singolo che ripercorre un viaggio introspettivo sull’amore. Il brano dal sound moderno descrive un amore dall’anima sofferta, dove la caduta è un punto di riflessione su se stesso, fino a trovare poi il coraggio di risalire e riprendere il percorso prematuramente i (continua)