Home > News > A CAPOTERRA, I LIBRETTI SUI PERICOLI DEL RITALIN INFORMANO LE MAMME.

A CAPOTERRA, I LIBRETTI SUI PERICOLI DEL RITALIN INFORMANO LE MAMME.

Incredulità e preoccupazione tra le mamme dei bambini della scuola elementare di Capoterra, quando martedì 10 gennaio, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology hanno distribuito loro i libretti informativi sulle conseguenze causate dall'abuso di Ritalin.

La gran parte dei genitori sono totalmente all'oscuro dei gravi effetti collatterali provocati da questo psicoframaco che, aimè troppo facilmente, viene somministrato anche nelle nostre scuole primarie per "calmare" i bambini un pò più vivaci e rumorosi, ma che spesso sono solo più curiosi e interessati.

Anche alcuni maestri, nel ricevere l'opuscolo, hanno gradito l'iniziativa, convinti che una corretta informazione sull'argomento sia ai docenti che ai genitori, metterà tutti in guardia per evitare certe "cure" farmacologiche a problemi che il più delle volte sono solo di carattere affettivo causati da carenza di attenzione o da disagi famigliari.

Ritalin è il nome comune di questo spicofarmaco che è classificato dai prontuari farmaceutici americani come narcotico nella stessa categoria della cocaina, morfina ed anfetamine, tanto che molti giovanissimi lo utilizzano per i suoi effetti stimolanti.

Allucinazioni, pensieri suicidi e comportamenti psocotici, aggressivi e violenti, insonnia, inappetenza, nausea e infine la dipendenza, sono tra le reazioni che può provocare nei fragili organismi dei bambini che ne fanno uso.

Per la maggior parte di quelli a cui è stato prescritto il Ritalin sarebbe stato sufficiente ascoltarli, circondarli d'affetto e far si che potessero esprimere totalmente la loro vivacità e creatività

Drogare un bambino significa precludergli definitivamente un futuro.

Non possiamo permetterci di perdere nessuno di loro per mancanza di capacità o competenza da parte di chi dovrebbe prendersene cura ed educarli o, peggio ancora, per malcelati interessi di cassa di chi della salute dei bambini vorrebbe farne un business.

Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard scriveva "Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere", i volontari sono impegnati tutti i giorni affinchè ogni bambino abbia il diritto di assaporare appieno il gusto della vita.

ritalin | scientology | capoterra | droga | elementari |

OkNotizie

Materiale di prevenzione riguardo alle droghe alla Scuola Media Statale di Colletorto.

A Firenze distribuzione di opuscoli con informazioni esatte sulla droga per combattere lo spaccio

COME FARE PREVEZIONE

Il Programma educativo della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, può dare speranza ai giovani per vivere una vita libera dalla droga.

VERA INFORMAZIONE

LA RISPOSTA CORRETTA

I più cliccati

I VOLONTARI INFORMANO GLI STUDENTI DEL "DETTORI" DI OLBIA SULLE CONSEGUENZE DI ALCOOL E MARIJUANA

I VOLONTARI INFORMANO GLI STUDENTI DEL
Se sono veri i dati pubblicati da un recente sondaggio che oltre il 35% degli incidenti stradali sono causati da persone sotto l'effetto di alcool e marijuana, molto spesso combinati tra loro, sono quanto mai necessarie iniziative tese ad informare sulle gravi conseguenze che queste due droghe, da molti considerate "leggére", possono causare in chi ne fa uso. Con questo scopo (continua)

A CARDEDU,TERTENIA E SAN VITO, SOFFIA IL VENTO DELLA VERITA' SULLA DROGA.

Continuano in Ogliastra le iniziative di prevenzione all'uso di qualsiasi tipo di droga, dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology. Venerdi 20 gennaio ben tre centri dell'Ogliastra sono stati investiti da centinaia di libretti sulla marijuana, l'eroina e l'ecstasy, contenenti informazioni preziose e reali perchè raccontate dagli st (continua)

A NUORO CONTINUA LA PREVENZIONE DEI VOLONTARI SU ALCOOL E MARIJUANA

A NUORO CONTINUA LA PREVENZIONE DEI VOLONTARI  SU ALCOOL E MARIJUANA
A Nuoro l'abuso di alcool e marijuana è noto a tutti e ben lo sanno i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che nonostante il freddo polare nei prossimi giorni distribuiranno nei negozi del capoluogo barbaricino centinaia di libretti "La verità sull'alcool e sulla marijuana".   "Il freddo porta le persone a bere (continua)

ANCHE A BARRALI DISPONIBILI PER TUTTI I CITTADINI GLI OPUSCOLI "LA VERITA' SULLA DROGA".

ANCHE A BARRALI DISPONIBILI PER TUTTI I CITTADINI  GLI OPUSCOLI
 Venerdì 13 gennaio sono stati distribuiti dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, centinaia di libretti "La Verità sulla Droga", a Barrali, piccolo centro della Trexenta, recentemente al centro dell'attenzione delle forze dell'ordine per reati riguardanti la coltivazione di marijuana e spaccio di stupefacenti. Come (continua)

SERRAMANNA: DISTRIBUZIONE DEI LIBRETTI "LA VERITA' SULLA DROGA"

SERRAMANNA: DISTRIBUZIONE DEI LIBRETTI