Home > Musica > MARIANTONIA CASTALDO “IO SONO LIBERA” È IL BRANO-DENUNCIA DELLA CANTANTE CAMPANA

MARIANTONIA CASTALDO “IO SONO LIBERA” È IL BRANO-DENUNCIA DELLA CANTANTE CAMPANA

  MARIANTONIA CASTALDO “IO SONO LIBERA” È IL BRANO-DENUNCIA DELLA CANTANTE CAMPANA

 

 

A ridosso della celebrazione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, arriva il progetto che trasla in musica un delicato tema sociale.

 

Il 25 novembre è diventato il giorno simbolo della lotta contro il femminicidio. “Io sono libera”, canzone vestita della migliore tradizione melodica italiana, omaggia questa importante ricorrenza mettendo a disposizione di un messaggio così importante, musica e parole.

 

Guarda qui il videoclip

 

«Questa canzone è il grido di liberazione di una donna che è stanca di subire abusi fisici ed emotivi. È il messaggio di una donna che rappresenta una categoria di persone che giorno dopo giorno, subiscono discriminazioni e umiliazioni da parte di altre persone che sicuramente non sanno cosa voglia dire amare. Il testo si cala nel dettaglio di un giorno "ordinario" di abuso su una donna che ha paura di ribellarsi ma che nonostante tutto ha tanta voglia di riscattarsi e afferrare la sua vita, che è una e va vissuta fino in fondo». Mariantonia Castaldo

 

 

 

Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 2 dicembre 2016.

 

Etichetta: Highlights

 

BIO

Mariantonia Castaldo nasce a Casalnuovo di Napoli. Ha da sempre avuto una fervida attività concertistica, oltre che aver partecipato a svariati concorsi a livello regionale tra cui il Festival internazionale di Airola dove vince con punteggio 100/100.  Nell’anno 2016 partecipa al concorso "Una voce per Sanremo" tenuto al teatro Ariston di Sanremo, vincendo il 1° posto su 120 concorrenti. Sempre nell'anno 2016 arriva in semifinale al Festival di Castrocaro. Qui conosce il musicista, compositore e produttore musicale Francesco Comunale col quale si avvia subito una collaborazione che sfocia nella realizzazione del brano contenuto nella colonna sonora del film "Smile Factor" con Massimo Ceccherini. Il brano, dal nome "Hello Hello" scritto da Francesco Comunale, è un’esplosione di musica che trasmette buon umore. La collaborazione con Comunale procede anche per la produzione del nuovo brano “Io sono libera”.

Contatti e social

Fb https://www.facebook.com/mariantoniacastaldoofficial/?fref=ts



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Astimusica 2012


Suttaterra, il secondo album del gruppo siciliano Pupi di Surfaro


LIBERIDI' N FESTIVAL DAL 21 AL 23 AGOSTO 2015 A PROVAGLIO DI ISEO (BRESCIA) CON DIAFRAMMA, TRICARICO, SLICK STEVE (STREET PERFORMANCE), APPEL & REBEL ROOTZ INGRESSO GRATUITO


Il Big della musica Simone Tomassini pubblica il suo primo romanzo “Confessioni … di un pazzo”, Rupe Mutevole Edizioni


Premiazione “Musica contro le mafie” 5^ Edizione – Bologna 21 Marzo – Libera contro le mafie ‘Venti Liberi – Memoria e Impegno”


PIER MAZZOLENI “GENTE DI TERRA” È IL NUOVO ALBUM DEL CANTAUTORE BERGAMASCO


 

I più cliccati

Stesso autore

SISMICA “SOMOS AMANTES” è il nuovo singolo del duo di fratelli padovani dall’animo latino

   SISMICA  “SOMOS AMANTES”  è il nuovo singolo del duo di fratelli padovani dall’animo latino
    Il pezzo che si veste di un reggaetton contaminato d’etnico, anticipa il quarto album di prossima uscita dei due artisti che si preparano far divertire e ballare tutta l’Italia e non solo.   “Somos Amantes” è un brano che sta già riscuotendo grande interesse in Spagna, Francia e Germania con licenze discografiche molto importanti in ques (continua)

ALESSANDRA BECELLI: “QUANTE VOLTE” è il singolo che anticipa il suo progetto discografico di prossima uscita

   ALESSANDRA BECELLI:  “QUANTE VOLTE”  è il singolo che anticipa il suo progetto discografico di prossima uscita
    Una storia agrodolce ma romantica prende vita nel brano proposto dalla raffinata interprete pop.   La cantante umbra Alessandra Becelli torna sulle scene con un nuova etichetta discografica - la milanese “La Compagnia di Donidà” – dopo aver raccolto consensi di pubblico e critica con l’EP di debutto “AliBi”. Lontana da TV e talent s (continua)

NICO FLASHER & MR.MALA: ICE RAID è il quarto capitolo estratto dalla saga “RAID” del duo di rapper centesi

NICO FLASHER & MR.MALA:  ICE RAID  è il quarto capitolo estratto dalla saga “RAID” del duo di rapper centesi
    Il video diretto da Nico The Raw, avrà come protagonista il balletto provocante fra i due artisti.   Dopo “Blue”, “Orange” e “Silver” - i primi tre singoli estrapolati dal progetto “RAID”- “Ice” non rappresenta un colore bensì un elemento ovvero il ghiaccio, che è anche sinonimo di freschezza a (continua)

FRANCESCO CAMIN “ABISSO” è il nuovo singolo del giovane cantautore pop che fonde musica e natura

  FRANCESCO CAMIN  “ABISSO”  è il nuovo singolo del giovane cantautore pop che fonde musica e natura
    Un sound internazionale non privo di contaminazioni, costruisce una finestra aperta, scevra di filtri e schermature, sul mondo musicale ed emozionale dell’artista trentino.   «A volte parlando con qualcuno non riesco a dire le cose come stanno, senza fronzoli, in particolare se a questo qualcuno voglio bene davvero. Già, è un paradosso. "Abiss (continua)

IGOR LAMPIS “IL LAVORO È UN MIRAGGIO” è il singolo che presenta il progetto da solista “NUOVO CANTACRONACHE N°4”

  IGOR LAMPIS  “IL LAVORO È UN MIRAGGIO”  è il singolo che presenta il progetto da solista “NUOVO CANTACRONACHE N°4”
    Una canzone che tratta il delicato tema della disoccupazione giovanile attraverso un sound scanzonato che vuole quasi infondere un senso di speranza e di reattività agli ostacoli.   Il pezzo di lancio di Igor Lampis racconta lo sconforto dei giovani che dopo anni di studio, di impegno, di fatica, restano con un pugno di mosche in mano. Non trovano lavoro, non hanno (continua)