Home > Cultura > Ex Alunni dell’Antonianum Padova - Conferenza di Carlo Casalone, docente di Bioetica presso la Pontificia Facoltà Teologica di Napoli

Lunedì 6 febbraio ore 21.00 Titolo della conferenza: “Etica del nascere e del morire” Aula Morgagni del Policlinico Universitario – Via Giustiniani 2 – Padova (Ospedale) Il prof. Carlo Casalone è nato a La Spezia il 22 novembre 1956. Nel 1981 consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano. Nel 1984 segue la specializzazione in Cardiologia a Milano ed entra nella Compagnia di Gesù. Consegue il diploma in filosofia a Napoli, il baccalaureato in Teologia a Bruxelles e nel 1988 il dottorato in teologia morale presso l’Università Gregoriana di Roma. Nel 1999 è a Weston (USA) per il terzo anno di formazione. Dal 1° ottobre 2014 è professore di Teologia morale alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. È specializzato in ambiti bioetici. Patrocini  Comune di Padova  Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e odontoiatri - Padova  Mafin Srl – Crispness with the Italian touch

ex alunni antonianum di padova | ciclo di conferenze | carlo casalone |

Ex Alunni dell’Antonianum: conferenza di Corrado Marucci

Ex Alunni dell’Antonianum - Lunedì 25-01 conferenza di Giuseppe Bertagna: “Educare i nuovi adolescenti: è possibile?”

Ex Alunni dell’Antonianum di Padova: conferenza di Lorenzo Biagi

Ex Alunni dell’Antonianum: conferenza di Stefano Zamagni

Associazione Ex Alunni dell’Antonianum - Ciclo di conferenze 2016: “L’educazione”

Ieri...