Home > Cultura > Ex Alunni dell’Antonianum Padova - Conferenza di Alessandro Nanni Costa, direttore Generale dell'Istituto Nazionale per i Trapianti

Lunedì 13 febbraio ore 21.00 Titolo della conferenza: “Trapianto d’organi: atto umanitario o prodotto di un’organizzazione complessa?” Aula Morgagni del Policlinico Universitario – Via Giustiniani 2 – Padova (Ospedale) Il prof. Alessandro Nanni Costa è nato il 21 agosto 1954. Si laurea in Medicina e Chirurgia a Bologna nel 1979. Nel 1983 consegue la specializzazione in Nefrologia e nel 1986 quella in Allergologia e Immunologia clinica. Dal 2000 è direttore generale del Centro Nazionale Trapianti il quale si occupa del coordinamento di tutte le attività che riguardano la donazione degli organi, la loro allocazione e il successivo trapianto. Dal 2005 è presidente del comitato European Donation Committee (EDC) e Segretario generale del European Transplant Network che coinvolge 15 paesi europei. Patrocini  Comune di Padova  Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e odontoiatri - Padova  Mafin Srl – Crispness with the Italian touch

ex alunni antonianum di padova | ciclo di conferenze | alessandro nanni costa |

Ieri...

Il Lions Club Padova Graticolato Romano premia Azzurro Digitale

Jacopo Pertile è la nuova Giovane Eccellenza Patavina 2019 La menzione di Giovane Eccellenza Patavina è il riconoscimento che il Lions Club Padova Graticolato Romano assegna ai giovani del territorio padovano che si sono distinti nel campo dell’impresa, della cultura, del sociale e, naturalmente, dell’innovazione. Ma questa volta l’innovazione è dovuta (continua)

GRAN GALÀ CON PAROLE E MUSICA ALL’AUDITORIUM POLLINI DI PADOVA

“Il Tramonto” di Respighi cantato da Dominika Zamara e recitato da Alessandro Romano. Liriche contemporanee composte e dirette da Robert W. Butts     Parole, musica e artisti nazionali e internazionali nello spettacolo che l’Associazione Compagnia della Ricreazione offrirà all’Auditorium del Conservatorio Pollini (Via Carlo Cassan 17, Pado (continua)

Villafranca Padovana - Fatigroup in crescita, sceglie il welfare dei dipendenti

L’azienda di Villafranca Padovana condivide coi propri addetti il netto miglioramento del 2018 e le ottime prospettive del 2019: buoni spesa, benefit, scoutistica. Il sindaco Luciano Salvò incontra il CEO Luca Segalina    Welfare aziendale e benessere delle persone, sono queste le parole che guidano le scelte imprenditoriali di Fatigroup srl, storico gruppo padovan (continua)

"La Riviera del Brenta – Guida in barca e in bici" di Pietro Casetta

Tracciati Editore, 2018   Una Guida dai caratteri innovativi quella intitolata “La Riviera del Brenta – Guida in barca e in bici”. Non soltanto le Ville sono infatti le protagoniste del percorso proposto, anzi dei percorsi, considerando che il tragitto in bici si allontana da quello in battello per osservare cose diverse, ma non meno interessanti. Si tratta innanzi (continua)

Idrovia Padova-Venezia Gizip: “Governo e Regione non possono ignorare le richieste del territorio”

Gizip aderisce alla richiesta di completamento espressa dai 30 Comuni. Valutati positivamente l’interrogazione parlamentare della senatrice padovana Roberta Toffanin, l’ordine del giorno del senatore Roberto Caon, l’emendamento del consigliere regionale Piero Ruzzante. Incontrati i vertici del Consorzio Zip     “Non è ammissibile che la recente (continua)