Home > Eventi e Fiere > I diritti umani e l’immigrazione

I diritti umani e l’immigrazione

Purtroppo ancora una volta vediamo attraverso i fatti di cronaca violazioni dei diritti umani. Lo dimostra di fatto la numerosa migrazione dei profughi tunisini verso l’Italia. Ma è anche vero che il nostro paese opera in base ai diritti umani e alla solidarietà dei popoli. Un esempio ne è anche il Molise, una tra le regioni maggiormente colpite dalle catastrofi naturali, che ha messo a disposizione molte risorse. Si è dimostrato pronto ad ospitare queste persone senza tetto predisponendo i 350 posti nei campi di accoglienza.

Ogni individuo vorrebbe e dovrebbe godere di uguale dignità e diritti, indipendentemente dalla nazionalità, razza, lingua, religione. Questo non sempre avviene, infatti ne è la dimostrazione chi scappa dal proprio paese a  causa di violenze ed abusi subiti.

La diffusione ed il rispetto dei Diritti Umani ci porta ad avere una convivenza e dignità migliore!

Ma per farli rispettare bisogna innanzitutto conoscerli e non sempre è facile.

Far conoscere i diritti umani è uno degli impegni dei volontari che da anni sostengono le attività rivolte alla sua divulgazione. A sostegno di questa iniziativa, gli “Amici di L. Ron Hubbard” invitano le persone a visitare il sito www.humanrights.com. Sul sito chiunque può ottenere le corrette informazioni e avere la possibilità di sostenere la Carta dei Diritti Umani redatta nel 1948 alle Nazioni Unite, firmando la petizione on line.

Leggi la Dichiarazione  dei Diritti Umani e firma la petizione, il tuo contributo è molto di valore!

Hubbard | volontari | scientology | Diritti Umani | Dinità e diritti | immigrazione | Nazioni Unite | Molise |

No hate speech. Al via la campagna contro la violenza nel web

M5S contro i Cie: "Alimentano mafie, irregolari via subito"

Italia-Libia, un accordo contro i diritti

A FIRENZE CORTEO DI PROTESTA CONTRO GLI ABUSI PSICHIATRICI

INAUGURATA LA MOSTRA “PSICHIATRIA : CONTROLLO SOCIALE E VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI”

Conferenza stampa Progetto Cucina Solidale 21 aprile ore 11.00 Ristorante L'ACCADEMIA GOURMET

Ieri...

Scientology: soluzioni efficaci - gratuitamente anche on line

In risposta all’aumento di criminalità e violenza alla fine degli anni ’60 e nei primi anni ’70, L. Ron Hubbard fondò il programma dei Ministri Volontari. Fu progettato per fornire gli strumenti pratici per generare comprensione e sensibilità verso il prossimo. Inoltre, tali strumenti sono stati espressamente concepiti per l’uso da parte di Sc (continua)

COME RISOLVERE I CONFLITTI

INIZIA IL CORSO GRATUITO ON-LINE Scopri: ·  la vera causa dietro le discussioni e i conflitti umani. ·  Perché alcuni conflitti possono sembrare così difficili (se non impossibili) da risolvere completamente. ·  Gli esatti strumenti per scoprire chi sta fomentando le cose e perché questa scoperta apre le porte alla risoluzione di qualsia (continua)

SENZA DROGA

Continua l’iniziativa di sensibilizzazione a Padova. Nei giorni scorsi centinaia di opuscoli educativi contro l'uso di droga sono stati distribuiti nella zona stazione - Arcella.   Nei giorni scorsi, a Padova, quartiere Arcella, sono state distribuite centinaia di copie dell’opuscolo informativo “La verità sulla droga”, che riporta gli effetti a breve e (continua)

CHE COS’È LA VIA DELLA FELICITÀ?

La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo. La Via della Felicità inoltre detiene un record del Guinness dei Primati come il testo secolare pi&ugra (continua)

A disposizione nei locali pubblici di Padova l’opuscolo “La Verità sulla droga” e “La Verità sull'alcol"

I volontari dell'ass. Mondo libero dalla droga - Padova martedì 28 aprile inizieranno a mettere a  disposizione di tutta la  clientela dei locali pubblici della zona Corso del Popolo a  Padova l’opuscolo “La Verità sulla droga”.   Occupandosi da anni della prevenzione riguardo alle droghe, i volontari hanno  tenuto diverse conferenze in (continua)