Home > Turismo e Vacanze > Dall’era glaciale... ai migliori laghi d’Europa

Dall’era glaciale... ai migliori laghi d’Europa

Quando vogliamo staccare la spina e prenderci qualche giorno di riposo spesso pensiamo al mare, dimenticandoci che anche i laghi possono procurarci gli stessi effetti benefici. A questo proposito HolidayCheck.it presenta i più bei laghi d’Europa che possiamo visitare uscendo dal Belpaese.

Ohrid
Il lago di Ohrid, che si trova al confine tra Macedonia e Albania, è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 1979. Situato sullle montagne dei Balcani, questo lago è conosciuto per la flora e la fauna particolare che lo abitano. Le principali città che si affacciano sul lago sono Struga (in Macedonia) e Pogradec (dalla parte albanese). I prezzi degli hotel sono accessibili, ad esempio l’Hotel Donco permette di soggiornare per 34 € a notte.

Plitvice
I laghi di Plitvice si trovano all'interno del Parco Nazionale locale, che é il più grande della Croazia e il più antico dell’Europa meridionale. Grazie alla sua spettacolare bellezza, ospita una media annuale di 900.000 visitatori. L’Hotel Plitvice, ben valuatato dagli utenti di HolidayCheck.it, permette di alloggiare a partire da 50 € a notte e, trovandosi a pochi minuti dall’ingresso del parco, risulta perfetto per la visita di questi laghi.

Recensione | vacanza | HolidayCheck | Italia | Hotel | laghi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL: CHE NUMERI! SPORT, VOLONTARIATO E TURISMO IN TRENTINO


L’esilarante trilogia dell’Era Glaciale disponibile da subito su Salotto del Cinema


"Nel 2019 nuova era glaciale", l'allarme choc degli scienziati


LA FUNIVIA DI SARDAGNA SUL MONTE BONDONE


TOUR TRANSALP 2012, TAPPA A TRENTO. PRESENTAZIONE PER L’EVENTO DEL 29 E 30 GIUGNO


CAMPIONATO DEL MONDO UWCT FINAL TRENTO 2013, SI TIRANO LE SOMME DI UN SUCCESSO ANNUNCIATO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

HolidayCheck e airberlin stringono una partnership

HolidayCheck e airberlin stringono una partnership
Per ogni recensione pubblicata su HolidayCheck l’utente guadagna miglia topbonus airberlin     Nuovo accordo di partnership tra HolidayCheck e la compagnia aerea airberlin. Per ogni recensione di hotel pubblicata su HolidayCheck.it  l’utente colleziona 150 miglia per volare gratis con la principale compagnia area low cost in Germania.    Georg Ziegle (continua)

Londra: tra principi, matrimoni e ospiti sgraditi

Il prossimo 29 aprile si celebrerà a Londra il matrimonio dell’anno tra il Principe William e Kate Middleton. La città si sta già popolando di curiosi che non vogliono perdersi l’evento. Tra questi anche ospiti non proprio graditi: le cimici che invadono gli hotel di Londra, come testimoniano i turisti sul portale HolidayCheck.it . Piccole, disgustose e pericolo (continua)

Quando la gastronomia è arte

Siete buongustai? Adorate mangiare? Ovunque andiate, vi interessate delle abitudini culinarie del posto? Siete appassionati di fornelli oppure date molta importanza agli aspetti nutrizionistici? HolidayCheck.it vi fa conoscere alcuni tra i più importanti musei gastronomici.                     (continua)

Neve, Spa, relax... Perché no?

Prendere una pausa dalla routine ma ancora non sai se portare il tuo partner a sciare oppure alle terme? Per sfruttare l’ultima neve e allo stesso tempo rilassarsi HolidayCheck.it, il più grande portale europeo di recensioni d’hotel, ha selezionato alcune location che accontentano tutti.                 (continua)

Paese che vai, prelibatezze di Carnevale che trovi

Paese che vai, prelibatezze di Carnevale che trovi
Mentre ci si avvicina alla fine dell’inverno, è già cominciata quella che per alcuni é considerata la quinta stagione dell’anno: il Carnevale. Questa festa é tradizionalmente segnata dagli eccessi al fine di prepararsi al digiuno della Quaresima. HolidayCheck.it vi guida in un tour virtuale tra le specialità culinarie del carnevale in diversi Paesi. (continua)