Home > News > NELLE MEDIE "A. DIAZ" DI OLBIA E A SANT'ANTONIO DI GALLURA CONTINUA L'AZIONE DEI VOLONTARI CONTRO LA DROGA

NELLE MEDIE

Un recente sondaggio fatto in una scuola superiore di Olbia ha messo in luce come sia molto diffusa tra i ragazzi una scorretta informazione sulle conseguenze delle droghe, da qui la necessità di diffondere una informazione il più possibile corretta che, senza falsi allarmismi, dia ai giovani i dati necessari affinchè possano prendere la decisione di vivere liberi dalla droga.

Molto spesso gli adolescenti cadono nel tunnel della droga proprio per la disinformazione diffusa sulle conseguenze e convinti che "provare una volta non succederà niente".

Lo stesso sondaggio denuncia come gli adolescenti usino la cannabis come un modo per "dimenticare" e "divertirsi" in gruppo, poi ci si accorge che quella canna del fine settimana diventa giornaliera e poi non è più sufficente per arrivare agli effetti desiderati. Così la "prova" diventa un vero problema per se stessi coinvolgendo le famiglie e intere comunità.

Per informare i ragazzi,delle scuole medie "A. Diaz" del quartiere Isticadeddu di Olbia, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Missione di Scientology, giovedì 23 febbraio hanno distribuito gli opuscoli informativi sulle conseguenze dell'abuso di alcol, cocaina ed eroina. Lo scolpo delle numerose iniziative nelle scuole è anche quello di coinvolgere i dirigenti scolastici facendo le conferenze informative, durante le quali i ragazzi possono soddisfare qualsiasi curiosità e conoscere esperienze dirette di persone che hanno vissuto l'esperienza droga e che, grazie alla forza di volontà e all'aiuto di tante altre persone, oggi possono dire:"ce l'ho fatta!!"

Convinti che, come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, "le droghe privano la vita delle gioie e delle emozioni che sono comunque l'unica ragione di vivere", nella mattinata di giovedì 23 febbraio, i volontari della Fondazione hanno distribuito i libretti "La Verità sulla droga" anche a Sant'Antonio di Gallura, dando così inizio all'iniziativa di prevenzione anche negli altri centri della Gallura.

OLBIA | DROGA | SCIENTOLOGY | HUBBARD | SANT ANTONIO GALLURA |

I più cliccati

DROGHE: L'EMOZIONE DI UN ATTIMO PUO' COSTARE IL FUTURO.

Prosegue la campagna di informazione sulle conseguenze causate dall'uso di stupefacenti, dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology di Cagliari. Nella mattinata di Mercoledì 15 novembre i negozianti di via Garibaldi saranno nuovamente coinvolti nella diffusione dei libretti "La verità sull'eroina" e "La ve (continua)

"LA VERITA' SULLA DROGA" NON PUO' ESSERE TACIUTA.

Un insensato messaggio di liberalizzazione dell'uso della cannabis ad uso ludico, sta facilmente prendendo piede tra i ragazzi, illusi di poter evadere e divertirsi fuggendo dalla realtà attraverso l'uso di sostanze più o meno legali. L'altro aspetto negativo di questa campagna di "liberalizzazione" la si nota quando, parlando con gli adolesc (continua)

UN FRONTE COMPATTO DI COMMERCIANTI DI CAGLIARI DICE NO ALLA DROGA

UN FRONTE COMPATTO DI COMMERCIANTI DI CAGLIARI  DICE NO ALLA DROGA
      Neanche il maltempo di questi giorni ferma l'azione dei volontari della Chiesa di Scientology e di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga a Cagliari. Il moto che anima i volontari è: arrivare ai giovani con l'informazione corretta prima che arrivino gli spacciatori con le loro menzogne. Proseguendo nel loro impegno, come accade costantemente da diversi anni, (continua)