Home > News > NELLE MEDIE "A. DIAZ" DI OLBIA E A SANT'ANTONIO DI GALLURA CONTINUA L'AZIONE DEI VOLONTARI CONTRO LA DROGA

NELLE MEDIE

Un recente sondaggio fatto in una scuola superiore di Olbia ha messo in luce come sia molto diffusa tra i ragazzi una scorretta informazione sulle conseguenze delle droghe, da qui la necessità di diffondere una informazione il più possibile corretta che, senza falsi allarmismi, dia ai giovani i dati necessari affinchè possano prendere la decisione di vivere liberi dalla droga.

Molto spesso gli adolescenti cadono nel tunnel della droga proprio per la disinformazione diffusa sulle conseguenze e convinti che "provare una volta non succederà niente".

Lo stesso sondaggio denuncia come gli adolescenti usino la cannabis come un modo per "dimenticare" e "divertirsi" in gruppo, poi ci si accorge che quella canna del fine settimana diventa giornaliera e poi non è più sufficente per arrivare agli effetti desiderati. Così la "prova" diventa un vero problema per se stessi coinvolgendo le famiglie e intere comunità.

Per informare i ragazzi,delle scuole medie "A. Diaz" del quartiere Isticadeddu di Olbia, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Missione di Scientology, giovedì 23 febbraio hanno distribuito gli opuscoli informativi sulle conseguenze dell'abuso di alcol, cocaina ed eroina. Lo scolpo delle numerose iniziative nelle scuole è anche quello di coinvolgere i dirigenti scolastici facendo le conferenze informative, durante le quali i ragazzi possono soddisfare qualsiasi curiosità e conoscere esperienze dirette di persone che hanno vissuto l'esperienza droga e che, grazie alla forza di volontà e all'aiuto di tante altre persone, oggi possono dire:"ce l'ho fatta!!"

Convinti che, come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, "le droghe privano la vita delle gioie e delle emozioni che sono comunque l'unica ragione di vivere", nella mattinata di giovedì 23 febbraio, i volontari della Fondazione hanno distribuito i libretti "La Verità sulla droga" anche a Sant'Antonio di Gallura, dando così inizio all'iniziativa di prevenzione anche negli altri centri della Gallura.

OLBIA | DROGA | SCIENTOLOGY | HUBBARD | SANT ANTONIO GALLURA |

OkNotizie

I più cliccati

CHE SBALLO LA VITA LIBERA DALLA DROGA!

Uno slogan per la vita libera dalla droga e tante attività di prevenzione: questo è ciò che spinge i volontari nuoresi a diffondere i libretti, ormai celebri in tutta la regione, de “La Verità sulla Droga”. Con l'ennesima iniziativa, nella mattinata di giovedì 30 marzo, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Sc (continua)

UBRIACHI E SOTTO EFFETTO DI MARIJUANA: NON VOGLIAMO COSI' I NOSTRI RAGAZZI

Proteggere i più giovani da un futuro certamente grigio è la missione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology di Olbia che, nella mattinata di giovedì 30 marzo distribuiranno i celebri libretti de “La Verità sulla Droga” all'uscita delle scuole medie.   Dall'esperienza accumulata nelle numero (continua)

MIGLIORARE L'AMBIENTE SOCIALE A IS MIRRIONIS ATTRAVERSO "LA VIA DELLA FELICITA'"

MIGLIORARE L'AMBIENTE SOCIALE A IS MIRRIONIS ATTRAVERSO
    Portare aiuto agli abitanti dei quartieri più popolari e degradati delle città, non significa solo distribuire beni di prima necessità o fare donazioni economiche a chi, a prima vista, ne avrebbe più necessità, tanto meno elargire degradanti "elemosine" alle famiglie più bisognose che, finite quelle risorse, si ritroveranno al pu (continua)

CHE COSA E' IL CRACK? I VOLONTARI INFORMANO I CITADINI DI DOLIANOVA

Apple jacks, Devil drug, Fat bags, Hard rock, Ice cube, Kryptonite, Rockstar, Roxanne, Sugar block e Tornado. Sono nomi che per la maggior parte dei lettori non hanno nessun significato, ma che si riferiscono ad una delle droghe più devastanti che ci siano in circolazione, a causa della fortissima dipendenza che provoca in chi ne fa uso: il Crack. Il Crack è la forma crist (continua)

SOSTANZE INALANTI: L'INFORMAZIONE CORRETTA A SERDIANA.

Gli Inalanti sono sicuramente la droga più facile da reperire. Si possono trovare tra le mura domestiche o in qualsiasi supermarket o negozio di ferramenta. Infatti gli inalanti includono prodotti chimici per uso domestico come spray, aerosol, fluidi per pulizia, colla, vernice, solventi per smalti e vernici, benzina, ecc. Questi prodotti vengono sniffati o inalati come vapori. Gli (continua)