Home > News > NELLE MEDIE "A. DIAZ" DI OLBIA E A SANT'ANTONIO DI GALLURA CONTINUA L'AZIONE DEI VOLONTARI CONTRO LA DROGA

NELLE MEDIE

Un recente sondaggio fatto in una scuola superiore di Olbia ha messo in luce come sia molto diffusa tra i ragazzi una scorretta informazione sulle conseguenze delle droghe, da qui la necessità di diffondere una informazione il più possibile corretta che, senza falsi allarmismi, dia ai giovani i dati necessari affinchè possano prendere la decisione di vivere liberi dalla droga.

Molto spesso gli adolescenti cadono nel tunnel della droga proprio per la disinformazione diffusa sulle conseguenze e convinti che "provare una volta non succederà niente".

Lo stesso sondaggio denuncia come gli adolescenti usino la cannabis come un modo per "dimenticare" e "divertirsi" in gruppo, poi ci si accorge che quella canna del fine settimana diventa giornaliera e poi non è più sufficente per arrivare agli effetti desiderati. Così la "prova" diventa un vero problema per se stessi coinvolgendo le famiglie e intere comunità.

Per informare i ragazzi,delle scuole medie "A. Diaz" del quartiere Isticadeddu di Olbia, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Missione di Scientology, giovedì 23 febbraio hanno distribuito gli opuscoli informativi sulle conseguenze dell'abuso di alcol, cocaina ed eroina. Lo scolpo delle numerose iniziative nelle scuole è anche quello di coinvolgere i dirigenti scolastici facendo le conferenze informative, durante le quali i ragazzi possono soddisfare qualsiasi curiosità e conoscere esperienze dirette di persone che hanno vissuto l'esperienza droga e che, grazie alla forza di volontà e all'aiuto di tante altre persone, oggi possono dire:"ce l'ho fatta!!"

Convinti che, come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, "le droghe privano la vita delle gioie e delle emozioni che sono comunque l'unica ragione di vivere", nella mattinata di giovedì 23 febbraio, i volontari della Fondazione hanno distribuito i libretti "La Verità sulla droga" anche a Sant'Antonio di Gallura, dando così inizio all'iniziativa di prevenzione anche negli altri centri della Gallura.

OLBIA | DROGA | SCIENTOLOGY | HUBBARD | SANT ANTONIO GALLURA |

I più cliccati

DROGA: OLBIA E' L'OCCHIO DEL CICLONE

Luglio vede sempre in Olbia la capitale dell'estate. Gli scellerati vedono la droga come la miglior compagna. Il connubio porta alla spiacevole conclusione che le feste, la movida notturna che mettono la città al centro dell'attenzione, portino in essa anche ingenti quantità di droga.   Per questo motivo la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e la Chiesa (continua)

FERMARE LA MATTANZA DELLA DROGA

Osservare per strada ragazzi che, con gli occhi sbarrati e fissi nel vuoto, chiedono una monettina per il "panino", sapendo benissimo che non sarà certo il suo stomaco a beneficiare di quella elemosina, ma che andranno ad ingrossare le tasche degli spacciatori, è umiliante sia per chi la chiede come per chi, con un atto di generosità, lo sta cercando di "aiutar (continua)

DAI COMMERCIANTI DI IS MIRRIONIS UN NO DECISO ALLA DROGA.

Ancora centinaia di opuscoli informativi sulla "Verità sulla Droga" distribuiti nella serata di lunedì 17 luglio dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, nei negozi e nelle strade di Is Mirrionis, a Cagliari.  Nel quartiere in cui la droga è da sempre "il problema", i commercianti e gli esercen (continua)

NELLA QUIETE DELL'ESTATE NUORESE UN URLO: LIBERTA' DALLA DROGA

Fanno la voce grossa i volontari nuoresi di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga: “incitiamo le persone ad avere coraggio e combattere contro l'omertà e la viltà di chi dalla droga trae profitto”.   Continuano le distribuzioni dei libretti informativi de La Verità sulla Droga in città nel pomeriggio di mercoledì 19 luglio, promuovendo la (continua)

DROGA: TINTE VERDI NELL'ESTATE GALLURESE