Home > Sport > 1ᵃ RICCIONE WOMEN ON BIKE CITY TOUR

1ᵃ RICCIONE WOMEN ON BIKE CITY TOUR

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

SFILATA CICLISTICA GRATUITA DEDICATA ALLE DONNE

8 aprile 1 Riccione Women On Bike ad anticipare la 19 Gran Fondo Città di Riccione

Percorso di 11 km dal Centro Perla Verde all’arrivo in Piazzale Ceccarini

Gara completamente gratuita riservata alle concorrenti “in rosa”

Tante iniziative, musica e divertimento a Riccione e dintorni

Finalmente le donne avranno un evento completamente loro dedicato, vista anche la crescente partecipazione delle atlete “in rosa” all’interno delle manifestazioni ciclistiche. E così il prossimo 8 aprile ci sarà un gustoso anticipo della 19ᵃ edizione della Gran Fondo Città di Riccione, fra “sport, ecosostenibilità, socializzazione, eventi e cultura”, per vivere la città di Riccione in compagnia, prendendosi cura della propria persona, in ciò che sarà la prima edizione della Riccione Women On Bike, iniziativa che mette al centro del mondo la donna, il benessere e la crescente passione del gentil sesso verso le due ruote.

Riccione Women On Bike nasce dalla sinergia tra il Centro Commerciale Perla Verde di Riccione, ASD Euro Bike, Scuola alberghiera IAL di Riccione, l’Assessorato al Turismo e la Commissione Pari Opportunità di Riccione e vede la partecipazione del Consorzio Riccione Paese, Comitato Alba, Consorzio Viale Ceccarini e Palacongressi di Riccione, con l’ASD Euro Bike a voler mettere la donna sul piedistallo, considerando anche il fatto che le atlete della bicicletta hanno letteralmente “invaso” la Gran Fondo Città di Riccione nelle scorse annate.

Una prima edizione scoppiettante, che scatterà alle ore 17 dal Centro Perla Verde e si svilupperà per 11 chilometri concludendosi in Piazzale Ceccarini. Dolci frammezzi lungo il percorso saranno musica, ristori e, in conclusione, aperitivo in piazza e tanto spettacolo ad accompagnare un evento dal roseo futuro. L’iniziativa è completamente gratuita, è bene sottolinearlo, e a parteciparvi sono invitate tutte le donne, alle quali basterà presentarsi alle ore 16 al Centro Perla Verde di Riccione in via San Miniato 10, per l’iscrizione e la consegna del braccialetto partecipativo che darà loro accesso alla zona di partenza e al ritiro del pacco gara, gentilmente offerto da Masquenada.

Ovviamente tutte le cicliste che si iscriveranno alla Gran Fondo Città di Riccione potranno partecipare di diritto anche alla Riccione Women On Bike, ed anzi, avranno una “corsia preferenziale”, incarnando nel migliore dei modi lo spirito della competizione al femminile. Dal lunedì al sabato all’interno del Centro Commerciale Perla Verde è inoltre già aperto, dalle ore 17 alle 19, un info point in cui ci si potrà iscrivere sia alla Gran Fondo Città di Riccione che alla Riccione Women On Bike.

Al termine della pedalata le prime 100 iscritte alla Riccione Women On Bike potranno ritirare la tessera ‘Lady Coupon’: il carnet di sconti validi nei negozi e nel centro fitness presenti all’interno del Centro Commerciale Perla Verde, spendibili dal 9 aprile sino a fine mese. Tante le spettacolari iniziative con il Perla Verde protagonista, come la possibilità di scattare una foto ricordo nel corner dedicato all’evento, lasciando una dedica e una firma sulla parete del set fotografico, con l’album dedicato alle concorrenti rintracciabile alla pagina Facebook del Centro Commerciale Perla Verde e della Gran Fondo Città di Riccione, poi tanta musica con il concerto della cantautrice Francesca Romana Perrotta che anticiperà la gara. Le atlete raggiungeranno punti d’interesse storico, culturale e paesaggistico, dal Castello degli Agolanti che nel XVII secolo ospitò la regina Cristina di Svezia, per poi attraversare il cuore di Riccione e ripartire dopo una breve sosta verso il lungomare. Dai Giardini dell’Alba a viale Dante, prima di tagliare il traguardo in piazzale Ceccarini dove si terrà l’aperitivo con Dj set a cura del Consorzio Viale Ceccarini, divertendosi poi per tutta la serata ma senza fare troppo tardi poiché, alle ore 8 della giornata successiva, scatterà un’ulteriore prestigiosa manifestazione, la 19.a Gran Fondo Città di Riccione.

Info: www.granfondocittadiriccione.com

GF CITTÀ DI RICCIONE A QUOTE SUPER FINO AL 5 APRILE

Elenco eventi Rimini Riccione Cattolica ponte di aprile maggio 2012

SUPERATI I 1000 ISCRITTI ALLA GF CITTÀ DI RICCIONE

Riccione Ice Carpet Fino al 7 gennaio

GF CITTÀ DI RICCIONE A QUOTA OVER 1200

GF CITTÀ DI RICCIONE + WOMEN ON BIKE (GRATIS)

Ieri...

QUOTE LEGGENDARIE IN SCADENZA ALLA “CHARLY GAUL”. SALITA MITICA IN TOUR SULLE STRADE DEI CAMPIONI

“La Leggendaria Charly Gaul” dal 12 al 14 luglio 30 aprile deadline delle tariffe agevolate di tutti gli eventi Doppio appuntamento UCI Gran Fondo World Series e Ciclostorica Tre tour di tre difficoltà, nuova iniziativa di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi Quote agevolate de “La Leggendaria Charly Gaul” – dal 12 al 14 luglio - in scadenza a (continua)

ORTLER BIKE MARATHON: KEEP FIGHTING. È ORA DI MONTARE IN SELLA!

ATLETI SINGOLI E SQUADRE DELLA ‘ÖTZI’. OGGI 17 APRILE ULTIMO GIORNO PER ISCRIVERSI

Il 27 aprile 16.a edizione della Ötzi Alpin Marathon Iscrizioni a 80 euro (singolo) e 185 euro (staffetta) ancora disponibili Tre frazioni da completare fra MTB, corsa e scialpinismo Partenza da Naturno in Alto Adige e arrivo dove fu ritrovata la Mummia del Similaun Oggi – 17 aprile - è l’ultimo giorno disponibile per iscriversi alla Ötzi Alpin Marathon de (continua)

MARCIALONGA PARTY ASSIEME AI FONDISTI. 100 PETTORALI A DISPOSIZIONE DA DOMANI

MARCIALONGA (ANCORA) SUL TETTO DEL MONDO. VISMA SKI CLASSICS CELEBRA LA MARATHON TRENTINA