Home > Cultura > “L'evoluzione dell'Astrattismo”. L'Astrattista Giorgetti a Verona a Casa Mazzanti Art Caffè

“L'evoluzione dell'Astrattismo”. L'Astrattista Giorgetti a Verona a Casa Mazzanti Art Caffè

“L'evoluzione dell'Astrattismo”. L'Astrattista Giorgetti a Verona a Casa Mazzanti Art Caffè

E' un'esplosione di colori, emozioni, sensazioni e spiritualità che parte da New York e giunge a Milano, che passa da Atlanta a Singapore, che attraversa Hong Kong e riparte da Firenze... come una forza inarrestabile, che non conosce sosta, perché tante sono le strade percorse con successo in questi anni dalle opere di Alessandro Giorgetti. Artista originario di Messina ma naturalizzato milanese, definito il nuovo Mark Rothko, Giorgetti non cessa mai di stupire per l'intraprendenza del suo genio creativo sempre aperto a nuove sfide e ambiziosi traguardi. Ed è proprio con uno di questi nuovi progetti, in cui racconta un tratto del suo percorso artistico che ora si presenta a Verona. La Mostra “L'evoluzione dell'astrattismodal 16 marzo all'11 giugno, a cura di Roberta Tosi, rappresenta un'opportunità unica per “incontrare” la visione interiore dell'artista e per entrare nel suo universo cromatico, lasciandosi così, trasportare fin sulla soglia dell'anima che l'ha generata. Tra le 25 opere in mostra sarà presente anche l'emblematica "Ottavo Chakra" dell'omonimo progetto, che verrà svelata in esclusiva, solo per i fortunati che parteciperanno al Vernissage, il 16 Marzo alle ore 18.00. L'evento, organizzato nello spazio espositivo di Casa Mazzanti Art Caffè, rientra nel progetto dello stesso locale da sempre sensibile all'arte, di promuovere e favorire l'incontro con un pubblico attento alle proposte artistiche contemporanee. 

Per info: Casa Mazzanti Art Caffè Piazza delle Erbe, 32 – Verona  045 8003217 www.ristorantemazzanti.it/eventi/  https://www.facebook.com/CasaMazzantiCaffe

mostre | verona | 2017 | arte | cultura | giorgetti | rothko |



Commenta l'articolo

 
 

I più cliccati

Stesso autore

Fabio Fazio, l'unicorno e messaggi celati a che tempo che fa

Fabio Fazio, l'unicorno e messaggi celati a che tempo che fa
L'unicorno rosso regalato in diretta da Orietta Berti al conduttore, che nasconde tra le righe un augurio al nuovo governo E' accaduto nell'ultima puntata di Che Tempo Che Fa, verso la fine della trasmissione, di punto in bianco, Orietta Berti tira fuori dalla borsetta un regalo per Fabio Fazio che "sorpreso" alla vista di una scultura di unicorno rosso fiammante dice - "Che cos'&e (continua)

Fabrizio Corona: "Sono un perseguitato come lo era Padre Pio, oggi questa banconota mi rappresenta"

Fabrizio Corona:
Il personaggio televisivo, ha deciso di voltare pagina dedicandosi anche al collezionismo e comincia con una delle banconote dell'artista contemporaneo Alessandro Giorgetti Milano - L'imprenditore, da qualche mese ha lasciato il carcere di San Vittore ed è tornato a casa. Fabrizio Corona "una macchina da soldi" tra ingarbugli giudiziari che ha pagato a caro prezzo il suo egocentr (continua)

Alessandro Giorgetti: l'Arte Contemporanea al Daf Design Art Food di Milano

Alessandro Giorgetti: l'Arte Contemporanea al Daf Design Art Food di Milano
Sarà Alessandro Giorgetti, l'unico pittore astrattista contemporaneo a rappresentare la categoria al Daf-Design Art Food 2018 la mostra del fuori salone dedicata al design e visitata dagli architetti più rinomati del territorio nazionale. L'artista non presenterà opere pittoriche ma due progetti molto ricercati che legano la sua arte al mondo del Design. I Wodden Cake, dolci (continua)

Giorgetti e Prada intervistati al Live Social di Radio Verona

Giorgetti e Prada intervistati al Live Social di Radio Verona
Saranno ospiti negli studi di Radio Verona il 3 Aprile nella rubrica Live Social, per registrare due interviste separate, gli artisti Alessandro Giorgetti e Desirèe Prada. Lui Astrattista visionario ed eclettico, presente nella città di Verona lo scorso anno in una personale di grande successo prorogata per ben tre volte, è tra gli artisti contemporanei italiani più c (continua)

Il nuovo Sumida Hokusai Museum ospita i calchi dell'artista italiana Desirèe Prada

Il nuovo Sumida Hokusai Museum ospita i calchi dell'artista italiana Desirèe Prada
Desirèe Prada sarà la prima artista italiana a esporre calchi umani al nuovo Sumida Hokusai Museum, nel quartiere di Sumida di Tokyo. Un grande traguardo per l'arte italiana che esporta all'estero le sculture artistiche di Desirèe Prada, cugina del noto Brand mondiale. Le dieci opere d'arte attualmente work in progress saranno legati alla storia personale di Desirèe, ri (continua)