Home > Cultura > “L'evoluzione dell'Astrattismo”. L'Astrattista Giorgetti a Verona a Casa Mazzanti Art Caffè

“L'evoluzione dell'Astrattismo”. L'Astrattista Giorgetti a Verona a Casa Mazzanti Art Caffè

“L'evoluzione dell'Astrattismo”. L'Astrattista Giorgetti a Verona a Casa Mazzanti Art Caffè

E' un'esplosione di colori, emozioni, sensazioni e spiritualità che parte da New York e giunge a Milano, che passa da Atlanta a Singapore, che attraversa Hong Kong e riparte da Firenze... come una forza inarrestabile, che non conosce sosta, perché tante sono le strade percorse con successo in questi anni dalle opere di Alessandro Giorgetti. Artista originario di Messina ma naturalizzato milanese, definito il nuovo Mark Rothko, Giorgetti non cessa mai di stupire per l'intraprendenza del suo genio creativo sempre aperto a nuove sfide e ambiziosi traguardi. Ed è proprio con uno di questi nuovi progetti, in cui racconta un tratto del suo percorso artistico che ora si presenta a Verona. La Mostra “L'evoluzione dell'astrattismodal 16 marzo all'11 giugno, a cura di Roberta Tosi, rappresenta un'opportunità unica per “incontrare” la visione interiore dell'artista e per entrare nel suo universo cromatico, lasciandosi così, trasportare fin sulla soglia dell'anima che l'ha generata. Tra le 25 opere in mostra sarà presente anche l'emblematica "Ottavo Chakra" dell'omonimo progetto, che verrà svelata in esclusiva, solo per i fortunati che parteciperanno al Vernissage, il 16 Marzo alle ore 18.00. L'evento, organizzato nello spazio espositivo di Casa Mazzanti Art Caffè, rientra nel progetto dello stesso locale da sempre sensibile all'arte, di promuovere e favorire l'incontro con un pubblico attento alle proposte artistiche contemporanee. 

Per info: Casa Mazzanti Art Caffè Piazza delle Erbe, 32 – Verona  045 8003217 www.ristorantemazzanti.it/eventi/  https://www.facebook.com/CasaMazzantiCaffe

mostre | verona | 2017 | arte | cultura | giorgetti | rothko |

OkNotizie

Commenta l'articolo

 
 

I più cliccati

Stesso autore

Verona - Turista irlandese sviene davanti a opera d'arte

Verona - Turista irlandese sviene davanti a opera d'arte
"Ní féidir liom breathe".Queste sono le uniche parole pronunciate dalla turista irlandese Mailse J. ieri sera a Casa Mazzanti Art Cafè, noto locale veronese, ai soccorritori del 118 chiamati con urgenza dai titolari del locale, dopo che la giovane è crollata al suolo alla vista di un'opera dell'artista Alessandro Giorgetti. La ragazza, in visita a Verona con i (continua)

La mostra di Giorgetti incanta i visitatori veronesi

La mostra di Giorgetti incanta i visitatori veronesi
Nel bel mezzo di uno sbarco sulla luna. Così sembra aprirsi il vernissage di Alessandro Giorgetti a Casa Mazzanti Art Café, tenutosi giovedì sera a Verona, grazie alla collaborazione dell'Azienda vinicola siciliana Planeta. I visitatori, accorsi numerosi per la presentazione della mostra del maestro dell'astrattismo contemporaneo, si sono lasciati condurre in uno spazio senza (continua)

L'opera segreta "L'Ottavo Chakra" di Giorgetti si rivelerà al Vernissage di Verona

L'opera segreta
Il cuore dell’Astrattista Alessandro Giorgetti ha ceduto al fascino di Verona, richiamato dalla voce melodiosa dell’Arte che si affaccia dal balcone più famoso di sempre. Una richiesta non difficile da accogliere, vista la location non usuale ma sicuro manifesto del perbenismo veronese. Un luogo che si distingue da sempre per l’attenzione dedicata alla modernità e a (continua)

ORLANDO ARTE: Vi presento i Quadri col Buco

ORLANDO ARTE: Vi presento i Quadri col Buco
The Hole (Il Buco). Alessandro Giorgetti ha chiamato così il suo ultimo progetto. Un attacco in piena regola inferto da lui, il guerriero dell’arte, alla monotonia e alla banalità che pervade il mondo dell’arte contemporanea oggi. Quadri col buco, colori bruciati nel vivo della tela, presentati in anteprima mondiale dal famoso gallerista e curatore nazionale Alessandro O (continua)

Ottavo Chakra: boom nelle librerie italiane, il Manuale che ne svela i segreti, è già in ristampa

Ottavo Chakra: boom nelle librerie italiane, il Manuale che ne svela i segreti, è già in ristampa
Nessuno si sarebbe aspettato un successo del genere per il primo libro scritto dall’autrice Marianna Tartaglia (che l'8 Novembre incontrerà i lettori per la prima volta alla Mondadori di Stezzano - Bergamo) e pubblicato dalla OM Edizioni, invece il manuale che rivela la scoperta fatta dall’astrattista Alessandro Giorgetti è già in ristampa. Un libro che conquista (continua)