Home > News > NELLE SCUOLE DI IGLESIAS SI DIFONDE LA VERITA' SULLA COCAINA, L'ALCOL E LA MARIJUANA.

NELLE SCUOLE DI IGLESIAS SI DIFONDE LA VERITA' SULLA COCAINA, L'ALCOL E LA MARIJUANA.

NELLE SCUOLE DI IGLESIAS SI DIFONDE  LA VERITA' SULLA COCAINA, L'ALCOL E LA MARIJUANA.

 

Forte interesse è stato dimostrato da parte dei dirigenti scolastici, docenti e studenti, alla campagna di prevenzione e di informazione alle droghe portata avanti nelle ultime settimane dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga.

Infatti sono già 4 le conferenze che i volontari terranno ai ragazzi dell'Istituto Minerario "Asproni-Fermi" di Iglesias, nel prossimo mese di marzo segno, questo, dell'attenzione che Dirigenti scolastici e docenti danno alla formazione umana, oltre che culturale e professionale, dei loro studenti.

Nella giornata di martedì 28 febbraio i ragazzi dell'IPIA "Galileo Ferraris" hanno ricevuto i libretti informativi sull'alcool, marijuana, cocaina ed eroina, mentre giovedì 2 marzo saranno gli studenti dell'Istituto Magistrale "Carlo Baudi di Vesme" a ricevere la preziosa informazione sulle varie droghe.

 

Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un'organizzazione non a scopo di lucro, dedita alla lotta alla droga, ai suoi abusi e alla criminalità che ne consegue.

La campagna di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga si fonda sul fatto, statisticamente provato, che quando ai giovani viene presentata la pura e semplice "Verità sulla droga", il suo uso cala.

La campagna presenta 13 opuscoli della Verità sulla droga: uno per ciascuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso.

I materiali includono anche in "Kit per l'insegnante" per fornire ai docenti, alle forze dell'ordine e agli educatori, strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione di vivere liberi dalla droga.

Altri materiali video documentari con le esperienze dirette di coloro che hanno vissuto sulla loro pelle il dramma delle droghe e annunci di pubblica utilità fanno si che la campagna sia di grande impatto sui giovani.

 

"Le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale" era il pensiero del filosofo americano L. Ron Hubbard che, grazie alle sue ricerche, ha messo a punto un programma di disintossicazione di grande efficacia usato da tantissime persone in tutto il mondo.

 

Info: www.drugfreeworld.it

fb: fondazioneperunmondoliberodalladroga-cagliari

alcol | marijuana | iglesias | asproni | fermi | ferraris |



Commenta l'articolo

 
 

I più cliccati

Stesso autore

ANCORA I DIRITTI UMANI NELLE STRADE DI OLBIA.

ANCORA I DIRITTI UMANI NELLE STRADE DI OLBIA.
      Una comunità multirazziale e multietnica non può prescindere dal rispetto reciproco e dal riconoscimento dell'altro, con le sue credenze e diversità. Nella misura in cui manca questo presupposto, è naturale che nascano incomprensioni e conflitti più omeno gravi. Questo succede tra le persone, i gruppi e le nazioni. La Dichiarazione Univ (continua)

OLBIA CAPITALE NELLA PREVENZIONE ALLA DROGA CON LA DIFFUSIONE CASA PER CASA DELLA VERITA' SULLA DROGA

OLBIA CAPITALE NELLA PREVENZIONE ALLA DROGA  CON LA DIFFUSIONE CASA PER CASA DELLA VERITA' SULLA DROGA
      Sarà una settimana di impegno full time quella che attende i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Gallura. Con ben quattro distribuzioni inonderanno diversi quartieri di Olbia e di Arzachena con centinaia di libretti "la verità sulla droga", con l'auspicio che le prossime festività pasqua (continua)

PREVENZIONE PER LE STRADE DI SU PLANU

PREVENZIONE PER LE STRADE DI SU PLANU
      Lotta alla droga tramite la prevenzione, questo è il modo di agire dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che nel pomeriggio di martedì 20 febbraio prenderanno di mira il quartiere di Su Planu, troppo ordinato per non essere oggetto del desiderio degli spacciatori, troppo nascosto per essere preso di mira. & (continua)

OLBIA LIBERA DALLA DROGA

OLBIA LIBERA DALLA DROGA
      Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e volontari di Scientology fianco a fianco, non solo tra se, ma fianco a fianco con la cittadinanza per divulgare la verità sulla droga. L'argomento è quasi giornalmente oggetto di cronaca per ciò che in fin dei conti è il risultato finale dell'attività degli spacciatori: arresti, morti, scandali (continua)

NON SOLO IMBARAZZO A SANT'ELIA

NON SOLO IMBARAZZO A SANT'ELIA
    La recente cronaca ha dipinto Sant'Elia come un quartiere in subbuglio, spaventato dal prospettarsi di uno sgombero che non farebbe felice nessuno. Questo avviene sebbene tutti sappiano che il degrado di cui si parla in relazione a questo quartiere, le problematiche sociali e forse la demolizione e rifacimento di alcune strutture, non siano altro se non un modo per gettare tutti n (continua)