Home > News > NELLE SCUOLE DI IGLESIAS SI DIFONDE LA VERITA' SULLA COCAINA, L'ALCOL E LA MARIJUANA.

NELLE SCUOLE DI IGLESIAS SI DIFONDE LA VERITA' SULLA COCAINA, L'ALCOL E LA MARIJUANA.

NELLE SCUOLE DI IGLESIAS SI DIFONDE  LA VERITA' SULLA COCAINA, L'ALCOL E LA MARIJUANA.

 

Forte interesse è stato dimostrato da parte dei dirigenti scolastici, docenti e studenti, alla campagna di prevenzione e di informazione alle droghe portata avanti nelle ultime settimane dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga.

Infatti sono già 4 le conferenze che i volontari terranno ai ragazzi dell'Istituto Minerario "Asproni-Fermi" di Iglesias, nel prossimo mese di marzo segno, questo, dell'attenzione che Dirigenti scolastici e docenti danno alla formazione umana, oltre che culturale e professionale, dei loro studenti.

Nella giornata di martedì 28 febbraio i ragazzi dell'IPIA "Galileo Ferraris" hanno ricevuto i libretti informativi sull'alcool, marijuana, cocaina ed eroina, mentre giovedì 2 marzo saranno gli studenti dell'Istituto Magistrale "Carlo Baudi di Vesme" a ricevere la preziosa informazione sulle varie droghe.

 

Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un'organizzazione non a scopo di lucro, dedita alla lotta alla droga, ai suoi abusi e alla criminalità che ne consegue.

La campagna di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga si fonda sul fatto, statisticamente provato, che quando ai giovani viene presentata la pura e semplice "Verità sulla droga", il suo uso cala.

La campagna presenta 13 opuscoli della Verità sulla droga: uno per ciascuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso.

I materiali includono anche in "Kit per l'insegnante" per fornire ai docenti, alle forze dell'ordine e agli educatori, strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione di vivere liberi dalla droga.

Altri materiali video documentari con le esperienze dirette di coloro che hanno vissuto sulla loro pelle il dramma delle droghe e annunci di pubblica utilità fanno si che la campagna sia di grande impatto sui giovani.

 

"Le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale" era il pensiero del filosofo americano L. Ron Hubbard che, grazie alle sue ricerche, ha messo a punto un programma di disintossicazione di grande efficacia usato da tantissime persone in tutto il mondo.

 

Info: www.drugfreeworld.it

fb: fondazioneperunmondoliberodalladroga-cagliari

alcol | marijuana | iglesias | asproni | fermi | ferraris |



Commenta l'articolo

 
 

I più cliccati

Stesso autore

LA VERITA' SULLA DROGA CONTINUA PER LE VIE DI NUORO

LA VERITA' SULLA DROGA CONTINUA PER LE VIE DI NUORO
  E' una sorta di lotta contro il tempo quella che i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology stanno “combattendo” a Nuoro. Le iniziative di prevenzione stanno procedendo e incessantemente danno le corrette informazioni su quanto dannose siano queste sostanze, con lo scopo di arrivare prima che lo spacciatore faccia lo sgambetto ai no (continua)

PORTIAMO LA VERITA' SULLA DROGA NELLE PERIFERIE

PORTIAMO LA VERITA' SULLA DROGA NELLE PERIFERIE
  La prevenzione all'uso di droga risulta come una lotta contro il tempo. Le storie legate all'assunzione di stupefacenti seguono i copioni dei film dell'orrore; a sentirle chiunque decide di starne alla larga. Non è così per i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che con un'iniziativa di distribuzione di libretti informativi pe (continua)

QUARTUCCIU: BERSAGLIO DELLA PREVENZIONE ALL'USO DI DROGA

 QUARTUCCIU: BERSAGLIO DELLA PREVENZIONE ALL'USO DI DROGA
    Da qualche settimana i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, stanno bersagliando quartucciu con la campagna preventiva contro l'uso di droga consistente nella distribuzione dei libretti informativi de "La Verità sulla Droga". Con una nuova offensiva, nella mattinata di giovedì 17 agosto, ancora centinaia di pe (continua)

GLI SPACCIATORI NON VANNO IN FERIE

GLI SPACCIATORI NON VANNO IN FERIE
 Conosciuti da tutti, forse anche dalle forze dell'ordine, gli spacciatori agiscono anche in questi giorni, approfittando delle ferie estive. Sanno bene che è l'alta stagione anche a loro darà macabri guadagni sulle spalle di vacanzieri in cerca di trasgressione.   Sanno bene tutto questo i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientol (continua)

CONTRO LA DEPRESSIONE DELLA CRISI ABBIAMO UN'ARMA: L'AMICIZIA

CONTRO LA DEPRESSIONE DELLA CRISI ABBIAMO UN'ARMA: L'AMICIZIA
 In un clima di fratellanza e multidisciplinarità si è celebrata a Cagliari la Giornata Internazionale dell'Amicizia indetta dalle Nazioni Unite    Discorsi semplici, concisi e saggi nel fantastico scenario dei Giardini Pubblici a Cagliari, si sono susseguiti per rendere omaggio al concetto di Amicizia seguendo l'indicazione delle Nazioni Unite che esortano alla cel (continua)