Home > News > NELLE SCUOLE DI IGLESIAS SI DIFONDE LA VERITA' SULLA COCAINA, L'ALCOL E LA MARIJUANA.

NELLE SCUOLE DI IGLESIAS SI DIFONDE LA VERITA' SULLA COCAINA, L'ALCOL E LA MARIJUANA.

NELLE SCUOLE DI IGLESIAS SI DIFONDE  LA VERITA' SULLA COCAINA, L'ALCOL E LA MARIJUANA.

 

Forte interesse è stato dimostrato da parte dei dirigenti scolastici, docenti e studenti, alla campagna di prevenzione e di informazione alle droghe portata avanti nelle ultime settimane dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga.

Infatti sono già 4 le conferenze che i volontari terranno ai ragazzi dell'Istituto Minerario "Asproni-Fermi" di Iglesias, nel prossimo mese di marzo segno, questo, dell'attenzione che Dirigenti scolastici e docenti danno alla formazione umana, oltre che culturale e professionale, dei loro studenti.

Nella giornata di martedì 28 febbraio i ragazzi dell'IPIA "Galileo Ferraris" hanno ricevuto i libretti informativi sull'alcool, marijuana, cocaina ed eroina, mentre giovedì 2 marzo saranno gli studenti dell'Istituto Magistrale "Carlo Baudi di Vesme" a ricevere la preziosa informazione sulle varie droghe.

 

Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un'organizzazione non a scopo di lucro, dedita alla lotta alla droga, ai suoi abusi e alla criminalità che ne consegue.

La campagna di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga si fonda sul fatto, statisticamente provato, che quando ai giovani viene presentata la pura e semplice "Verità sulla droga", il suo uso cala.

La campagna presenta 13 opuscoli della Verità sulla droga: uno per ciascuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso.

I materiali includono anche in "Kit per l'insegnante" per fornire ai docenti, alle forze dell'ordine e agli educatori, strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione di vivere liberi dalla droga.

Altri materiali video documentari con le esperienze dirette di coloro che hanno vissuto sulla loro pelle il dramma delle droghe e annunci di pubblica utilità fanno si che la campagna sia di grande impatto sui giovani.

 

"Le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale" era il pensiero del filosofo americano L. Ron Hubbard che, grazie alle sue ricerche, ha messo a punto un programma di disintossicazione di grande efficacia usato da tantissime persone in tutto il mondo.

 

Info: www.drugfreeworld.it

fb: fondazioneperunmondoliberodalladroga-cagliari

alcol | marijuana | iglesias | asproni | fermi | ferraris |


Commenta l'articolo

 
 

I più cliccati

Stesso autore

DIVULGARE LA VERITA' SULLA DROGA IN TUTTA LA GALLURA.

DIVULGARE LA VERITA' SULLA DROGA IN TUTTA LA GALLURA.
  Quando si parla di droga non possono esistere mezzi termini: o si è a favore o si è contro. L' idea che in nome della "libertà personale" uno può decidere di farne uso e che quindi " a me non interessa, perchè sono fatti suoi", su un argomento così importante non ha senso di esistere. Tanto meno quando ad essere a rischio son (continua)

VIA QUIRRA: SIAMO OSTAGGI DI TOSSICI E SPACCIATORI.

VIA QUIRRA: SIAMO OSTAGGI DI TOSSICI E SPACCIATORI.
  "Siamo stanchi! Non se ne può più di questi balordi tossici e spacciatori, che ci costringono a vivere come degli ostaggi" denuncia una commerciante del mercato. "Siamo impauriti dallo sporgere denuncia - aggiunge un'altro ragazzo - i tossici ci conoscono bene e viviamo nell'incubo delle loro minacce". E ancora: "siamo tornati agli anni '80 quan (continua)

UN TUFFO NELLA VITA, LIBERA DALLA DROGA

 UN TUFFO NELLA VITA, LIBERA DALLA DROGA
  Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ancora all'attacco! Nella mattinata di mercoledì 5 luglio, con una distribuzione dei celebri libretti de La Verità sulla Droga nel lungomare Poetto, nei chioschetti e nella spiaggia, ancora una volta verrà fatta prevenzione.   La necessità e la certezza di dover continuare con queste attività si alimenta (continua)

A QUARTU S.ELENA CHI VENDE DROGA FA PENA

 A QUARTU S.ELENA CHI VENDE DROGA FA PENA
  Le città della nostra isola sono terreno fertile per quei pochi spacciatori, soli e lontani dai riflettori, che delle loro malefatte si leccano le dita, pur sapendo che la morte che disseminano prima o poi busserà alla loro porta con un conto ben salato.   I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga sono ben consapevoli di questo tetro aspetto della vit (continua)

COMBATTIAMO LA DROGA IN OGNI PAESE DELLA SARDEGNA

COMBATTIAMO LA DROGA IN OGNI PAESE DELLA SARDEGNA
  Non si guarda alle dimensione quando ci si deve occupare delle droghe; non ci si sofferma a chiedersi se le cittadine minori per numero di abitanti si debbano effettuare iniziative di prevenzione: i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, a braccetto per le vie di Selargius, nella serata di martedì 4 luglio hanno voluto rivendicare la (continua)