Home > Musica > “Vivi” è il debutto radiofonico di Melissa La Giglia

“Vivi” è il debutto radiofonico di Melissa La Giglia

“Vivi” è il debutto radiofonico di Melissa La Giglia
L’inedito della cantante bolognese in radio Si presenta al popolo radiofonico italiano Melissa La Giglia con il singolo dal titolo “Vivi” . Il brano presenta inequivocabili sfaccettature pop/rock create dal suono di chitarre incisive e molto presenti oltre che dalla voce “graffiante” della protagonista. Un messaggio che arriva direttamente all’ascoltatore e che rimane in memoria. Dinamicità e un buon arrangiamento completano l’ottima fattura del pezzo . Melissa frequenta la scuola Music Studio di Bologna dai tredici ai diciotto anni partecipando anche a diverse manifestazioni, concerti e concorsi ed è nello stesso periodo che nasce la sua passione per la chitarra. Scrive la sua prima canzone dal titolo “You” a quindici anni dove il pop/rock è già molto evidente. Dopo qualche anno “You” entra a far parte del suo primo Demo Pop che contiene anche tre cover . ma Melissa non si limita solo al pop, anche un coro di musica lirica , l’Arcanto di Bologna, diventa un suo banco di esperienza e con questa organizzazione partecipa ad un tour che toccherà diverse date in Calabria . Le lezioni di chitarra continuano con costanza e con esse anche il miglioramento dell’approccio allo strumento tanto da sentirsi finalmente pronta, a comporci le sue canzoni. Ma è il 2012 l’anno della svolta. Decide di intraprendere la carriera da solista e poter finalmente suonare e cantare i brani scritti e tenuti nel cassetto, compresi quelli realizzati in lingua inglese. Perfeziona lo studio della chitarra iscrivendosi all’accademia Art Music di Bologna ampliando anche le conoscenze sullo studio teorico ed armonico della musica . Nel 2016 arriva il primo contratto discografico con la Ghiro Records, etichetta molto attenta alle nuove e giovani proposte. Dal frutto di questa collaborazione nasce “Vivi”, il singolo in promozione di cui è stato realizzato anche un interessante videoclip . Un primo test importante per valutare il futuro di Melissa La Giglia. Press, radio, Tv Agency DCOD Communication By GB Play promoradio@dcodcommunication.it promostampa@dcocommunication.it

Radio Pop Rock |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

WEEK-END DI GRAN…FONDO IN TRENTINO, LAVARONE ACCOGLIE I BIG ALLA MILLEGROBBE


Al Teatro Delfino: Ailoviù… sei perfetto, adesso cambia!


TRICOLORE TEAM SPRINT A FIERA DI PRIMIERO (TN). ZORZI E BROCARD DI NUOVO A CACCIA DI SCUDETTI


MARCIAGRANPARADISO 2014, LA GRANFONDO SI FA “MINI” IN ATTESA DEI GRANDI


ACCASTORTA FOLK'N'ROLL BAND: TEMPO è il singolo estratto dal loro album SPIGOLI VIVI


CORTEX presenta il nuovo video “Popolo Presente”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Emilio e il suo “Dico Bye Bye”

Emilio e il suo “Dico Bye Bye”
Emilio ritorna con un mood decisamente fresco per il suo nuovo singolo "Dico bye bye" brano che questa volta non porta la sua firma nel testo ma di due bravissimi cantautori (S.Magnani,S.Sacchi). Il brano esprime voglia di evadere di staccare la spina dalla routine quotidiana e vivere a 360° lasciandosi dietro pensieri negativi e tutto ciò che non ci fa bene. Il suo ritornel (continua)

Mistero sui Metanoia, è misteriosamente scomparso Enrico

Mistero sui Metanoia, è misteriosamente scomparso Enrico
 in corso la singolare campagna di crowdfounding della giovane band    I Metanoia, gruppo pop rock abruzzese, in piena attività di crowdfunding sulla piattaforma Musicraiser con lo scopo di ultimare i lavori per la pubblicazione del loro  album d’esordio dal titolo “ L’Equilibrio dei numeri primi”. Un gruppo giovane e frizzante dalle idee chiar (continua)

Ruggero, un nuovo singolo da un nuovo album

Ruggero, un nuovo singolo da un nuovo album
 “Faccio Superman“ il brano che lancia il primo album  dal titolo  “La gente mi chiama Ruggero”   In promozione radiofonica  “Faccio Superman” il nuovo singolo di  Ruggero. Qualsiasi cosa tu faccia ci sarà sempre qualcuno che ti critica o cerca di smontarti: fregatene di quello che la gente dice o se non ti senti capace d (continua)

I nostri giorni migliori, il nuovo singolo di Nero

I nostri giorni migliori, il nuovo singolo di Nero
dopo “Anche solo un secondo” continua la promozione radiofonica per il cantautore di Modena Il nuovo singolo di Nero celebra un inno alla vita che si contrappone alla velocità e alla manifesta brama di popolarità dei nostri giorni. Le immagini del video che accompagna il brano “I nostri giorni migliori” raccontano come nella nostra epoca sia difficile vivere con naturalezza, lasciando sempre p (continua)

Fuoricentro “Piedi Gonfi”

Fuoricentro “Piedi Gonfi”
un singolo sul tema dell violenza #NESSUNOESCLUSO I Fuoricentro tornano con un singolo dal titolo “Piedi gonfi” (radio date: 13 dicembre), che ancora una volta tocca un argomento sociale importante, ovvero la violenza. Il brano della band milanese è stato anche scelto come colonna sonora del seminario “Violenza di genere e...in genere #nessunoescluso”, organizzato da FIRST CISL (Federazione It (continua)