Home > Cultura > Amadeus? StraForte! In replica al Collegio San Giuseppe di Vittorio Veneto

Amadeus? StraForte! In replica al Collegio San Giuseppe di Vittorio Veneto

Amadeus? StraForte! In replica al Collegio San Giuseppe di Vittorio Veneto

 

In occasione della Festa di San Giuseppe e del papà, la Scuola di Musica San Giuseppe, una realtà da moltissimi anni radicata con successo nel territorio e nella città di Vittorio Veneto, preziosa testimonianza di una forma di educazione che ha come obiettivo l’insegnamento della musica ai giovani, in tutte le molteplici sfaccettature, organizza per DOMENICA 19 MARZO alle 17.00 presso la PALESTRA del Collegio San Giuseppe in Vittorio Veneto, un evento originale dal titolo “Amadeus? Straforte!”

L’idea di proporre a Vittorio Veneto questo concerto-spettacolo è nata dalle suore Figlie di San Giuseppe del Caburlotto anche se il progetto parte da ben più lontano ed ha già avuto delle repliche nel territorio con entusiastici consensi di pubblico e critica.

Ideato dai direttori Alan Dario, Angelo Lovat e Giorgio Susana, il progetto si prefigge di avvicinare le giovani generazioni alla musica del compositore salisburghese, alla sua straordinaria capacità di coinvolgerli ed emozionarli ancora oggi a distanza di centinaia d’anni. Esso prevede il sodalizio di due realtà musicali giovanili vittoriesi: il Coro giovanile SingOverSound della scuola di musica San Giuseppe di Vittorio Veneto e l’OrcheStraforte, orchestra giovanile con sede operativa presso lo stesso Collegio San Giuseppe di Vittorio Veneto. Saranno eseguiti brani tra i più significativi della produzione mozartiana dal Minuetto K1, suo primo lavoro scritto a 6 anni, ad alcuni del Requiem in Re minore K626 scritto poco prima di morire.

Il concerto sarà “raccontato” e drammatizzato da ragazzi attori, anch’essi componenti dell’orchestra e del coro coordinati da Camilla Rizzardi, esperta regista ed insegnante di teatro, con una lunga e pluripremiata esperienza di collaborazione con giovani studenti. 

 

cultura | musica | spettacolo |


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mia immortale amata


MARIGLIANELLA I FUJENTI PER LA MADONNA DELL'ARCO


MARIGLIANELLA I FUJENTI PER LA MADONNA DELL'ARCO


MARIGLIANELLA IN FESTA PRONTO IL GIGLIO DEL POPOLO di Antonio Castaldo


ALÈ CHALLENGE, PREMIERE CON I CAMPIONI 2013


MARIGLIANELLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE AVVIA LE MANIFESTAZIONI NATALIZIE.


 

I più cliccati

Stesso autore

Mia immortale amata

Mia immortale amata
  La Scuola di Musica San Giuseppe di Vittorio Veneto, organizza, per Venerdì 5 maggio alle 20.45 presso l’auditorium del Collegio San Giuseppe, un concerto e commedia musicale dal titolo “Mia immortale amata”, le musiche, le lettere e gli amori di Ludwig van Beethoven. Un originale concerto dunque, con l’attore Paolo Rossetti, allievo del (continua)