Home > Altro > Turismo slow per Pasqua e ponti primaverili: le proposte di Terme Catez

Turismo slow per Pasqua e ponti primaverili: le proposte di Terme Catez

Turismo slow per Pasqua e ponti primaverili: le proposte di Terme Catez

Un turismo lento e di qualità, all’insegna dell’autenticità e lontano dalla frenesia di tutti i giorni: Terme Catez con l’avvicinarsi della bella stagione sostiene lo stile di viaggiare slow con percorsi in bicicletta e proposte wellness.

Con l’arrivo della primavera ritorna anche la voglia di godersi le prime gite fuori porta, all’insegna del vivere slow e dimenticandosi il ritmo frenetico che scandisce le nostre giornate. Il polo termale gestito da Terme Catez a Catez ob Savi (SLO), è il luogo ideale per prendersi una pausa e godersi la vita all’aria aperta e i benefici delle acque termali. In vista dei prossimi ponti primaverili, Terme Catez da ai suoi ospiti la possibilità di soggiornare in un luogo circondato da bellezze paesaggistiche e culturali ma soprattutto di rilassarsi presso i numerosi centri benessere e all’interno della Riviera Termale Invernale, un paradiso acquatico dove sorgono piscine, saune e attrazioni acquatiche per grandi e piccini.
Seguendo i tre principi fondamentali del viaggiare “slow” Terme Catez suggerisce agli ospiti le seguenti attività: noleggiare una bici presso il centro informazioni all’interno del polo termale e partire alla scoperta dei dintorni seguendo i 5 percorsi tematici a disposizione. Un’ottima soluzione per prendersi del tempo ed “osservare” le bellezze che ci circondano, a contatto con la natura e se stessi. E dopo una bella corsa in bici non c’è niente di meglio che “gustare” una specialità locale home made. In questo Terme Catez è una garanzia perché da sempre coccola i suoi ospiti preparando artigianalmente tutti i dolci che propone all’interno della sua pasticceria Urska. Infine, è fondamentale “fermarsi e riposare”, abbandonandosi ai diversi trattamenti termali che il polo termale propone per rigenerare corpo e mente.

E se per chi sposa questa filosofia di viaggio è importante sia il luogo che la compagnia, Terme Catez risponde con una varietà di proposte soggiorno e strutture ricettive senza paragoni. All’interno della cittadella termale sorgono infatti strutture alberghiere, un campeggio cinque stelle, palafitte, tende indiane e 90 appartamenti per soddisfare le esigenze di viaggio di tutti gli ospiti, dalle famiglie alle coppie.

Per le festività di Pasqua ed il ponte del 25 aprile, Terme Catez propone il pacchetto “Ponti primaverili” che offre un soggiorno in albergo con trattamento di mezza pensione ed accesso gratuito alla Riviera Termale Invernale a partire da 124,50€ a persona.

Descrizione completa al seguente link: https://www.terme-catez.si/it/catez/offerta-speciale/900-PONTI-PRIMAVERILI

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.terme-catez.si/it o chiamare il +386 (0)7 49 36 700.

Terme Catez
Nate nel 1925, data della fondazione del primo hotel del complesso, oggi con circa 12.000 m2 di sole superfici acquatiche le Terme Catez d.d. sono il più grande e rinomato complesso termale d’Europa, grazie anche al più esteso centro di cura termale naturale dotato di ambulatori specialistici di fisiatria, ortopedia, neurochirurgia e reumatologia. Oltre al polo centrale con sede a Catez, cittadina a 180 km dall’Italia, la società gestisce strutture anche nelle cittadine slovene di Mokrice, Portorose e Capodistria per garantire un’offerta completa che si compone di: programmi sanitari, trattamenti benessere, proposte sportive e ricreative per tutte le età (parco acquatico, golf, casinò), numerose possibilità di soggiorno (hotel, campeggio, appartamenti, castello, villaggio indiano, palafitte), servizi di ristorazione e congressuali. Curata da uno staff di 420 dipendenti, la variegata proposta turistica di Terme Catez attira turisti internazionali e, facendo riferimento all’Europa, l’Italia rappresenta il primo mercato estero. Nel 2015 la società Terme Catez d.d. ha realizzato 684.097 pernottamenti (+3,7 % rispetto al 2014) e ha coperto il 22,60 % degli ingressi rilevati dall'Associazione Terme Slovene, realtà di cui fa parte insieme ad altri 14 centri.

Per ulteriori info:
Alessia Toppan | PR Account
m. + 39 346 2614039 - t. + 39 0432 886649
alessia.toppan@bluwom.com

Terme Catez | Turismo slow | Pasqua 2017 | ponte del 25 aprile | Ufficio stampa Blu Wom | Slovenia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Con Terme Catez vacanze di primavera al mare e in collina


Arriva la prenotazione online sul sito Stabilimenti Termali


Terme Catez si presenta all’Expo Gate di Milano: benessere, gastronomia e divertimento in mostra dal 20 al 22 marzo


Padiglione Slovenia, EXPO 2015: dal 15 al 21 giugno riflettori puntati sulla società Terme Catez


Weekend al castello di Mokrice, lusso e romanticismo per due


Record di pernottamenti per Terme Catez che nei primi otto mesi del 2015 registra un +3,7%


 

I più cliccati

Stesso autore

Mobilità del futuro: da Autostar il weekend per i più piccoli firmato Mercedes-Benz

Mobilità del futuro: da Autostar il weekend per i più piccoli firmato Mercedes-Benz
Sabato 23 e domenica 24 settembre – dalle 09:00 alle 18:00 - gli showroom del Gruppo Autostar di Udine, Pordenone, Trieste e Portogruaro (VE) aprono le porte a bambini e famiglie e ospitano un evento speciale: si tratta di Mercedes-Benz LUDOTECH, il laboratorio di robotica più creativo che c'è. Mentre i genitori saranno impegnati alla scoperta del Nuovo GLA - il SUV com (continua)

Autunno detox alle Terme Catez: 5 giorni di benessere presso il Centro Spa & Wellness per affrontare al meglio il rientro dalle vacanze.

Autunno detox alle Terme Catez: 5 giorni di benessere presso il Centro Spa & Wellness per affrontare al meglio il rientro dalle vacanze.
L’estate è giunta al termine e la stagione autunnale è alle porte. È giunto il momento di riprendere le buone abitudini e dedicare del tempo per ristabilire il proprio equilibrio fisico e mentale. Presso le Terme Catez, il polo termale più grande della Slovenia situato a soli 180 km da Trieste, è possibile usufruire di un programma detox che ha come obbiett (continua)

Collezione mobile di TEAM 7: la cameretta in legno naturale a misura di bambino

Collezione mobile di TEAM 7: la cameretta in legno naturale a misura di bambino
 Realizzata in puro legno naturale di ontano, secondo i principi della manifattura artigianale firmata TEAM 7, la collezione di camerette per bambini mobile garantisce un ambiente salubre dove giocare, riposare e studiare senza preoccupazioni. Facilità di allestimento, modularità e flessibilità fanno sì che tutti gli elementi si adattino alle esigenze dei più (continua)

L’autunno inizia alla grande con gli zaini Fjällräven

L’autunno inizia alla grande con gli zaini Fjällräven
Con l’autunno quasi alle porte, ci si prepara a riprendere il tran tran della routine quotidiana e a scegliere l’accessorio-chiave delle giornate di scuola o lavoro: lo zaino. In una collezione giovane, essenziale e colorata, Fjällräven esalta la piena versatilità di questo capo, coniugando l’alto contenuto tecnico dei materiali con un esclusivo comfort di calzat (continua)

A Lignano un lungo mese di appuntamenti sportivi

A Lignano un lungo mese di appuntamenti sportivi
 Procede a pieno ritmo l’estate del Tenda Bar di Lignano Pineta che si prepara a un lungo mese di eventi dedicati ai agli amanti dello sport all’aria aperta. A partire dall’ultimo weekend di agosto, e per tutto il mese di settembre, Lignano ospiterà infatti una serie di appuntamenti sportivi davvero imperdibili, che faranno tappa finale presso la grande (continua)