Home > Altro > Turismo slow per Pasqua e ponti primaverili: le proposte di Terme Catez

Turismo slow per Pasqua e ponti primaverili: le proposte di Terme Catez

Turismo slow per Pasqua e ponti primaverili: le proposte di Terme Catez

Un turismo lento e di qualità, all’insegna dell’autenticità e lontano dalla frenesia di tutti i giorni: Terme Catez con l’avvicinarsi della bella stagione sostiene lo stile di viaggiare slow con percorsi in bicicletta e proposte wellness.

Con l’arrivo della primavera ritorna anche la voglia di godersi le prime gite fuori porta, all’insegna del vivere slow e dimenticandosi il ritmo frenetico che scandisce le nostre giornate. Il polo termale gestito da Terme Catez a Catez ob Savi (SLO), è il luogo ideale per prendersi una pausa e godersi la vita all’aria aperta e i benefici delle acque termali. In vista dei prossimi ponti primaverili, Terme Catez da ai suoi ospiti la possibilità di soggiornare in un luogo circondato da bellezze paesaggistiche e culturali ma soprattutto di rilassarsi presso i numerosi centri benessere e all’interno della Riviera Termale Invernale, un paradiso acquatico dove sorgono piscine, saune e attrazioni acquatiche per grandi e piccini.
Seguendo i tre principi fondamentali del viaggiare “slow” Terme Catez suggerisce agli ospiti le seguenti attività: noleggiare una bici presso il centro informazioni all’interno del polo termale e partire alla scoperta dei dintorni seguendo i 5 percorsi tematici a disposizione. Un’ottima soluzione per prendersi del tempo ed “osservare” le bellezze che ci circondano, a contatto con la natura e se stessi. E dopo una bella corsa in bici non c’è niente di meglio che “gustare” una specialità locale home made. In questo Terme Catez è una garanzia perché da sempre coccola i suoi ospiti preparando artigianalmente tutti i dolci che propone all’interno della sua pasticceria Urska. Infine, è fondamentale “fermarsi e riposare”, abbandonandosi ai diversi trattamenti termali che il polo termale propone per rigenerare corpo e mente.

E se per chi sposa questa filosofia di viaggio è importante sia il luogo che la compagnia, Terme Catez risponde con una varietà di proposte soggiorno e strutture ricettive senza paragoni. All’interno della cittadella termale sorgono infatti strutture alberghiere, un campeggio cinque stelle, palafitte, tende indiane e 90 appartamenti per soddisfare le esigenze di viaggio di tutti gli ospiti, dalle famiglie alle coppie.

Per le festività di Pasqua ed il ponte del 25 aprile, Terme Catez propone il pacchetto “Ponti primaverili” che offre un soggiorno in albergo con trattamento di mezza pensione ed accesso gratuito alla Riviera Termale Invernale a partire da 124,50€ a persona.

Descrizione completa al seguente link: https://www.terme-catez.si/it/catez/offerta-speciale/900-PONTI-PRIMAVERILI

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.terme-catez.si/it o chiamare il +386 (0)7 49 36 700.

Terme Catez
Nate nel 1925, data della fondazione del primo hotel del complesso, oggi con circa 12.000 m2 di sole superfici acquatiche le Terme Catez d.d. sono il più grande e rinomato complesso termale d’Europa, grazie anche al più esteso centro di cura termale naturale dotato di ambulatori specialistici di fisiatria, ortopedia, neurochirurgia e reumatologia. Oltre al polo centrale con sede a Catez, cittadina a 180 km dall’Italia, la società gestisce strutture anche nelle cittadine slovene di Mokrice, Portorose e Capodistria per garantire un’offerta completa che si compone di: programmi sanitari, trattamenti benessere, proposte sportive e ricreative per tutte le età (parco acquatico, golf, casinò), numerose possibilità di soggiorno (hotel, campeggio, appartamenti, castello, villaggio indiano, palafitte), servizi di ristorazione e congressuali. Curata da uno staff di 420 dipendenti, la variegata proposta turistica di Terme Catez attira turisti internazionali e, facendo riferimento all’Europa, l’Italia rappresenta il primo mercato estero. Nel 2015 la società Terme Catez d.d. ha realizzato 684.097 pernottamenti (+3,7 % rispetto al 2014) e ha coperto il 22,60 % degli ingressi rilevati dall'Associazione Terme Slovene, realtà di cui fa parte insieme ad altri 14 centri.

Per ulteriori info:
Alessia Toppan | PR Account
m. + 39 346 2614039 - t. + 39 0432 886649
alessia.toppan@bluwom.com

Terme Catez | Turismo slow | Pasqua 2017 | ponte del 25 aprile | Ufficio stampa Blu Wom | Slovenia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Con Terme Catez vacanze di primavera al mare e in collina


Arriva la prenotazione online sul sito Stabilimenti Termali


Terme Catez si presenta all’Expo Gate di Milano: benessere, gastronomia e divertimento in mostra dal 20 al 22 marzo


Padiglione Slovenia, EXPO 2015: dal 15 al 21 giugno riflettori puntati sulla società Terme Catez


Weekend al castello di Mokrice, lusso e romanticismo per due


Record di pernottamenti per Terme Catez che nei primi otto mesi del 2015 registra un +3,7%


 

I più cliccati

Stesso autore

Fjällräven Polar 2018: Via alle iscrizioni per partecipare all’incredibile avventura artica

Fjällräven Polar 2018: Via alle iscrizioni per partecipare all’incredibile avventura artica
Fjällräven Polar è il sensazionale viaggio lungo 300 km che esplora la natura più selvaggia e incontaminata del Circolo Polare Artico. A vivere la prossima edizione di questa magica esperienza saranno 20 persone comuni, provenienti da tutto il mondo che, dal 9 al 15 Aprile 2018, con partenza da Signaldalen (Norvegia) e arrivo fissato a Väkkäräjärvi (continua)

NOVITA’ SICAM 2017: K Concept, il nuovo pannello luminoso modulare di L&S che illumina e decora la cucina

Il Gruppo L&S, multinazionale italiana specializzata nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi, conferma il suo ruolo di innovatore assoluto introducendo il prodotto novità K Concept. Presentato in anteprima a SICAM 2017, K Concept è uno schienale luminoso disegnato d (continua)

Che coppia! Gli abbinamenti tavolo-sedia firmati TEAM 7

Che coppia! Gli abbinamenti tavolo-sedia firmati TEAM 7
Gran protagonista della zona pranzo, l’abbinamento tavolo-sedia è uno degli elementi chiave nell’home design contemporaneo, non solo perché occupa una posizione centrale all’interno della stanza più conviviale della casa, ma anche perché è in grado di trasferire il nostro gusto e la nostra personalità all’intero ambiente. Trovare (continua)

Freddo in arrivo: ecco le giacche invernali da città firmate Fjällräven

Freddo in arrivo: ecco le giacche invernali da città firmate Fjällräven
Mentre le temperature scendono e l’inverno si fa sempre più vicino, è fondamentale scegliere il giusto modello di giacca capace di garantirci calore e protezione durante gli spostamenti e le attività di ogni giorno. Soffrire il freddo, infatti, non piace a nessuno. Non piaceva neanche al fondatore di Fjällräven Åke Nordin che, nel 1966, durante una notte (continua)

Scarbolo Zuccheri, una dolce storia che dura da 50 anni

Scarbolo Zuccheri, una dolce storia che dura da 50 anni
Remanzacco, 13 ottobre 2017. Da cinquant'anni Scarbolo Zuccheri offre ai propri clienti dolcezza con cura e dedizione, accompagnandoli sin dalle prime ore del mattino lungo tutta la giornata. Non è difficile, infatti, trovare i riferimenti dell’azienda sulle bustine di zucchero che ogni giorno apriamo per gustarci il nostro espresso al bar, o nelle confezioni da kg che trovi (continua)