Home > Cibo e Alimentazione > Il Salotto del Gusto sbarca a Napoli, il meglio dello street food dalla focaccia al panuozzo

Il Salotto del Gusto sbarca a Napoli, il meglio dello street food dalla focaccia al panuozzo

Il Salotto del Gusto sbarca a Napoli, il meglio dello street food dalla focaccia al panuozzo

Oltre trenta truck provenienti da tutta Italia saranno i protagonisti del Salotto del Gusto, dal 31 marzo al 2 aprile in piazza Dante a Napoli.
Botteghe artigiane su quattro o tre ruote che difendono con caparbietà e orgoglio i loro cibi di strada. Impastano, friggono, infornano, arrostiscono come se fossero tra le mura dei loro laboratori d’origine difendendo, così, la passione per la buona cucina.
Tra le numerose proposte A Vucciria (prodotti e specialità siciliane), Focaracceria Umbra (focaccia farcita con salumi e formaggi umbri), Kombinando (tiramisù preparato al momento), Puglia Street Food (bombette, panino di mare e calzone fritto), Fritt Food (frittura di specialità campane tra cui la pizza), Street Kitchen (produzione del panuozzo), Chips & Love (patate a spirale fritte), Airstream Italy (hamburger), Bizzi (arrosticini di pecora), El Camino Food (hamburger alla brace), Ao (cucina e frittura tipica romana), American Craft Beer (le migliori e introvabili birre Americane), Apulia (specialità genuine della cucina pugliese), BBQ Valdichiana (burger di chianina e cinta senese), Food Family (hamburger e hot dog gourmet), Spizzicape Salentino (specialità del Salento), Streat Bacco (fraschetteria romana), Luigi’s Burger (hamburger, hot dog e burritos), Fritto Dorato (fritto di pesce, carne e verdure), Expressino (caffè in movimento), Raro Food (burger bio maremmano) e Pizza e Mortazza (pizza romana farcita con salumi).
Un luogo comodo, invitante e rilassante dove poter vivere con ricercati sapori il centro cittadino; alla scoperta di un viaggio dentro le tradizioni delle più belle città italiane per scoprire e riscoprire i sapori genuini dei prodotti poveri, ma gustosi. Uomini e donne che quotidianamente aprivano le loro botteghe, con la loro storia fatta di ricette segrete, con la loro umanità e creatività, oggi hanno trasferito le attività su ruote e fanno parte della nostra gustosa carovana. Bastano acqua, farina, olio e pomodoro per creare tante specialità di strada, come a New York con i carretti di hot dog, Istanbul con i chioschi del kebab o le creperie sui boulevard di Parigi, luoghi simbolo dello street food.
Il Salotto del Gusto è un viaggio lungo lo stivale, alla scoperta della cucina più verace, fatta di ingredienti poveri ma saporiti e genuini. I piccoli track verranno posizionati in maniera da creare un vero e proprio salotto con tavoli e sedie allestiti, salottini relax per i visitatori, ambientando la location che ci ospita in un ambiente familiare. Nella parte centrale dell’area ci sarà anche un pianoforte a disposizione di chiunque voglia usarlo come in un vero salotto.
Organizzazione Buongiorno Italia, responsabile evento Alfredo Orofino.

Il Salotto del Gusto Napoli
Dal 31 marzo al 2 aprile
Piazza Dante - Napoli
Dalle 11 alle 23
Ingresso Libero
Infoline 3475792556

napoli | street food | cibo di strada | salotto del gusto | piazza dante |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Convegno “SEMI DI NUOVE ECONOMIE” all’interno del FESTIVAL della CRESCITA di Milano. 14 ottobre 2016, ore 16,00


Milano Street Food International torna in città, tre giorni tra street food e cucina popolare


Eccellenze del sud "24 luglio 2013"


ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio


Art Music Social Festival Mash Up 2-3-4 Settembre 2011 Terranuova Bracciolini


Aeroporti di Roma offre le eccellenze gastronomiche italiane


 

I più cliccati

Stesso autore

Bacàn fuori con Pronto, l'electro avant pop nel debut album del musicista romano

Bacàn fuori con Pronto, l'electro avant pop nel debut album del musicista romano
Finalmente disponibile negli store digitali pubblicato da B2S, Pronto, il debut album del progetto Bacàn capitanato dal musicista Giovanni Giovanni De Sanctis. Già membro di About Wayne e Soul of the Cave, Bacàn nasce come un progetto di scrittura spontanea, intima, basato sulla ricerca sonora digitale e audio; synth ritmici e linee di basso portate all’estremo si fondo (continua)

Pierpaolo Principato Trio, un omaggio a Petrucciani tra swing e gospel-funk

Pierpaolo Principato Trio, un omaggio a Petrucciani tra swing e gospel-funk
Il progetto prende forma da un’idea di Pierpaolo Principato ed è interamente dedicato al grande musicista francese Michel Petrucciani. L’ispirazione nasce, oltre che dalla bellezza e solarità del suo stile pianistico, anche e soprattutto dalla scoperta delle sue composizioni caratterizzate da una grande forza comunicativa che nasce dall’alchimia tra le armonie preziose e sofisticate e la cantabili (continua)

Marco Greco, l'ultima scoperta di Fausto Mesolella debutta con Tutta Mora

Marco Greco, l'ultima scoperta di Fausto Mesolella debutta con Tutta Mora
Tutta Mora è il titolo del nuovo singolo del cantautore romano Marco Greco, da martedì 16 gennaio in radio e negli store. Il singolo che anticipa l'album in uscita a marzo è il primo capitolo discografico confezionato dall'artista, ultima scoperta del Maestro Fausto Mesolella prima della prematura scomparsa. Marco, che raccoglie l’eredità del cantautorato classic (continua)

Juel è Cattiva, il nuovo singolo tra reggaeton e hip hop anticipa il nuovo album

Juel è Cattiva, il nuovo singolo tra reggaeton e hip hop anticipa il nuovo album
"Cattiva" è il nuovo singolo di Juel, dal 12 gennaio in tutte le piattaforme digitali per Limited Music Trade/Believe. Già dalle prime note l'artista apre le porte del suo modo fatto di sonorità urban, reggaeton, electro e hip hop. Un ritmo sostenuto accompagna le rime di Juel che attraverso i suoi testi parla delle proprie esperienze, dove il canto rappresenta la su (continua)

Lino Patruno Jazz Show, dal cinema allo swing dal vivo all'Elegance

Lino Patruno Jazz Show, dal cinema allo swing dal vivo all'Elegance
Le esperienze di Lino Patruno vanno da quelle jazzistiche in concerto, in sala di registrazione, in TV a quelle di attore di cabaret, di teatro e di cinema; da leader di jazz band alla composizione di musiche da film e per il teatro; dal ruolo di sceneggiatore a quello di produttore cinematografico; da organizzatore di festival del jazz a presentatore e regista televisivo. Patruno si esibirà con i (continua)