Home > Cibo e Alimentazione > Il Salotto del Gusto sbarca a Napoli, il meglio dello street food dalla focaccia al panuozzo

Il Salotto del Gusto sbarca a Napoli, il meglio dello street food dalla focaccia al panuozzo

Il Salotto del Gusto sbarca a Napoli, il meglio dello street food dalla focaccia al panuozzo

Oltre trenta truck provenienti da tutta Italia saranno i protagonisti del Salotto del Gusto, dal 31 marzo al 2 aprile in piazza Dante a Napoli.
Botteghe artigiane su quattro o tre ruote che difendono con caparbietà e orgoglio i loro cibi di strada. Impastano, friggono, infornano, arrostiscono come se fossero tra le mura dei loro laboratori d’origine difendendo, così, la passione per la buona cucina.
Tra le numerose proposte A Vucciria (prodotti e specialità siciliane), Focaracceria Umbra (focaccia farcita con salumi e formaggi umbri), Kombinando (tiramisù preparato al momento), Puglia Street Food (bombette, panino di mare e calzone fritto), Fritt Food (frittura di specialità campane tra cui la pizza), Street Kitchen (produzione del panuozzo), Chips & Love (patate a spirale fritte), Airstream Italy (hamburger), Bizzi (arrosticini di pecora), El Camino Food (hamburger alla brace), Ao (cucina e frittura tipica romana), American Craft Beer (le migliori e introvabili birre Americane), Apulia (specialità genuine della cucina pugliese), BBQ Valdichiana (burger di chianina e cinta senese), Food Family (hamburger e hot dog gourmet), Spizzicape Salentino (specialità del Salento), Streat Bacco (fraschetteria romana), Luigi’s Burger (hamburger, hot dog e burritos), Fritto Dorato (fritto di pesce, carne e verdure), Expressino (caffè in movimento), Raro Food (burger bio maremmano) e Pizza e Mortazza (pizza romana farcita con salumi).
Un luogo comodo, invitante e rilassante dove poter vivere con ricercati sapori il centro cittadino; alla scoperta di un viaggio dentro le tradizioni delle più belle città italiane per scoprire e riscoprire i sapori genuini dei prodotti poveri, ma gustosi. Uomini e donne che quotidianamente aprivano le loro botteghe, con la loro storia fatta di ricette segrete, con la loro umanità e creatività, oggi hanno trasferito le attività su ruote e fanno parte della nostra gustosa carovana. Bastano acqua, farina, olio e pomodoro per creare tante specialità di strada, come a New York con i carretti di hot dog, Istanbul con i chioschi del kebab o le creperie sui boulevard di Parigi, luoghi simbolo dello street food.
Il Salotto del Gusto è un viaggio lungo lo stivale, alla scoperta della cucina più verace, fatta di ingredienti poveri ma saporiti e genuini. I piccoli track verranno posizionati in maniera da creare un vero e proprio salotto con tavoli e sedie allestiti, salottini relax per i visitatori, ambientando la location che ci ospita in un ambiente familiare. Nella parte centrale dell’area ci sarà anche un pianoforte a disposizione di chiunque voglia usarlo come in un vero salotto.
Organizzazione Buongiorno Italia, responsabile evento Alfredo Orofino.

Il Salotto del Gusto Napoli
Dal 31 marzo al 2 aprile
Piazza Dante - Napoli
Dalle 11 alle 23
Ingresso Libero
Infoline 3475792556

napoli | street food | cibo di strada | salotto del gusto | piazza dante |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Convegno “SEMI DI NUOVE ECONOMIE” all’interno del FESTIVAL della CRESCITA di Milano. 14 ottobre 2016, ore 16,00


Milano Street Food International torna in città, tre giorni tra street food e cucina popolare


Eccellenze del sud "24 luglio 2013"


ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio


Art Music Social Festival Mash Up 2-3-4 Settembre 2011 Terranuova Bracciolini


Aeroporti di Roma offre le eccellenze gastronomiche italiane


 

I più cliccati

Stesso autore

Lo ska inglese dei Selecter in concerto a Villa Mercede

Lo ska inglese dei Selecter in concerto a Villa Mercede
I “Selecter”, leggendaria ska band dell’era 2 tone di Coventry (UK), sono ancora guidati dall’iconica frontwoman Pauline Black, insieme con un incredibile combo di musicisti accompagnati dal membro originario Arthur 'Gaps' Hendrickson. La passione anarchica che ha alimentato i concerti dei Selecter durante l'epoca 2 tone è ancora lì, anzi, la coppia che formò la band nel 1979 (Pauline & Gaps) è pi (continua)

Back to the Rap, Antibemusic e Turi alla ricerca di nuovi talenti del rap

Back to the Rap, Antibemusic e Turi alla ricerca di nuovi talenti del rap
Si chiama Back to the Rap, la compilation dedicata agli artisti rap italiani emergenti prodotta da  Claudio Donato per Antibemusic , con la collaborazione dell'mc Turi, nel ruolo di direttore artistico. Antibemusic, che ha lanciato artisti del calibro di Cor Veleno, Piotta e lo stesso Turi, ha deciso di offrire alle nuove leve una vetrina promozionale per presentarsi in modo professionale al (continua)

Partirò per Bologna: all'Estragon le migliori band punk, rap e ska tutte in una notte

Partirò per Bologna: all'Estragon le migliori band punk, rap e ska tutte in una notte
S'intitola Partirò per Bologna, come la celebre canzone della Banda Bassotti, il festival annunciato per il 16 settembre all'Estragon di via Stalingrado con oltre dieci delle migliori formazioni italiane dal rap al punk, dallo ska al folk all'hardcore. Ai romani Klaxon il compito di aprire le danze. Pietre miliari del punk italiano attivi dal 1979, i quattro musicisti sono considerati una (continua)

La Dame Blanche, da Cuba al Villaggio Globale tra hip hop e cumbia

La Dame Blanche, da Cuba al Villaggio Globale tra hip hop e cumbia
La Dame Blanche, nome d'arte di Yaité Ramos-Rodriguez, racchiude nella sua musica un mix perfetto tra sonorità cubane e urban. In una miscela esplosiva tra hip hop, cumbia, latin e reggae-dancehall, l'artista cubana originaria di Pinar del Rio, ha affermato il suo stile in tutto il mondo, tanto da esser stata descritta dal New York Times come "una tra le migliori dodici realtà artistiche che si so (continua)

East Market, la nuova edizione torna domenica 17 settembre

East Market, la nuova edizione torna domenica 17 settembre
Torna East Market, il mercatino vintage di Lambrate più amato dai milanesi. Dopo la pausa estiva si rinnova l'appuntamento mensile dedicato ai privati, dove tutti possono vendere, comprare e scambiare. Il format coinvolge oltre 250 espositori e collezionisti provenienti da tutta Italia, sempre scrupolosamente selezionati dallo staff di East Market, con migliaia di articoli nuovi e usati tra (continua)