Home > Altro > Conoscere i Diritti Umani

Conoscere i Diritti Umani

Conoscere i Diritti Umani
I Volontari della sezione di Firenze di Gioventu per i diritti umani continuano ad informare riguardo ai Diritti Umani, questa settimana per le vie della città di Firenze verrà distribuita la copia omaggio: “Che cosa sono i Diritti Umani?” con inclusa la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Questo importante documento sancito dall’ONU nel 1948 non è ancora abbastanza conosciuto dalla maggior parte della comunità, per questo numerose iniziative continuano a seminare l’informazione. Lo scopo di questa iniziativa è molteplice, si vuole sensibilizzare le persone di tutte le età ad una maggior conoscenza, inoltre anche le scuole dovrebbero utilizzare i materiali didattici disponibili per far conoscere ai giovani che cosa sono i Diritti Umani e soprattutto usandoli nella quotidianità potremmo raggiungere un miglior grado di fratellanza e rispetto reciproco. Attualmente è disponibile anche la “Guida per l’insegnante" che presenta diverse soluzioni per realizzare progetti informativi per i giovani; non da meno sono gli annunci di pubblica utilità con i 30 Articoli che diffusi a profusione arrivano ogni attraverso i canali TV. Disponibile sul sito www.youthforumanrights.org è possibile vedere il film educativo “La storia dei diritti umani” inoltre chi vuole appoggiare il progetto di far diventare i diritti umani una realtà globale può firmare la petizione cliccando nell’apposito link. Ogni individuo vorrebbe essere uguale in dignità e diritti, indipendentemente dalla razza, lingua, religione. Questo non sempre avviene, ancora oggi violenze di ogni genere avvengono in ogni parte del mondo, dalle violenze tra le mura domestiche al commercio di esseri umani. Per fare qualcosa a riguardo è necessario che tutti noi conosciamo che cosa sono i diritti umani; metterli in pratica è il punto successivo. “ I Diritti Umani devono diventare una Realtà non restare un sogno idealistico" Citazione di L.Ron Hubbard.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Giornata mondiale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo


> Giornata internazionale degli operatori di pace delle Nazioni Unite


Diritti Umani e il Credo di Scientology


Festa della Repubblica Italiana


CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI? DISPONIBILE VIDEO ONLINE


Diritti Umani e il Credo di Scientology


 

I più cliccati

Stesso autore

Distribuzioni di Opuscoli a Empoli

Distribuzioni di Opuscoli a Empoli
I Volontari della Chiesa di Scientology, ogni settimana distribuiscono opuscoli informativi e si prendono cura di chi si sofferma per fare domande sul tema della droga. Oggi nella città di Lucca sono stati distribuiti più di un centinaio di opuscoli sulla marijuana, tanti i ragazzi che non credono sia un problema farsi una canna o che ritengono sia la normalità. Purtroppo gli effetti delle droghe (continua)

Diritti Umani In toscana

Diritti Umani In toscana
Per più di 40 anni , gli Scientologist hanno sostenuto la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite. Nel 1969 ,L.Ron Hubbard scrisse: “Le Nazioni Unite trovarono la risposta. L’assenza di diritti umani macchiava le mani dei governi e minacciava il loro regime. Pochissimi governi hanno attuato la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani , sia pure in parte . Quei governi non (continua)

Conoscere le droghe

Conoscere le droghe
Firenze 28 Luglio 2017– La prevenzione alle droghe prosegue di settimana in settimana per i volontari della seziona toscana dell’Associazione Dico No alla Droga. Diverse come sempre le iniziative in vari punti della citta’. Una distribuzione di opuscoli informativi sulle sostanze stupefacenti è stata effettuata i giorni scorsi nei pressi delle stazione ove hanno operato alcuni volontari ottenendo (continua)

Prevenzione alla droga

Prevenzione alla droga
Azioni di volontariato organizzate in circa 180 paesi hanno portato alla distribuzione di 50 milioni di opuscoli per la prevenzione alla droga e a decine di migliaia di attività per sensibilizzare la comunità sul problema droga. L'impatto della prevenzione all'uso di droga è significativo. Chi è informato è nella posizione di poter resistere alle pressioni esercitate su di lui dai suoi simili e d (continua)

Prevenzione sulle droghe anche d’estate

Prevenzione sulle droghe anche d’estate
In questa settimana di Luglio a Firenze, i volontari della sezione fiorentina di un Mondo libero dalla droga hanno distribuito nuovamente ed instancabilmente gli opuscoli della serie de La Verità sulla Droga. Questa serie comprende 13 opuscoli, una per ogni droga e ,scritti in un linguaggio molto semplice, forniscono le informazioni corrette sulle stesse. In pratica spiegano la verità nuda e cru (continua)