Home > Altro > Conoscere i Diritti Umani

Conoscere i Diritti Umani

Conoscere i Diritti Umani
I Volontari della sezione di Firenze di Gioventu per i diritti umani continuano ad informare riguardo ai Diritti Umani, questa settimana per le vie della città di Firenze verrà distribuita la copia omaggio: “Che cosa sono i Diritti Umani?” con inclusa la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Questo importante documento sancito dall’ONU nel 1948 non è ancora abbastanza conosciuto dalla maggior parte della comunità, per questo numerose iniziative continuano a seminare l’informazione. Lo scopo di questa iniziativa è molteplice, si vuole sensibilizzare le persone di tutte le età ad una maggior conoscenza, inoltre anche le scuole dovrebbero utilizzare i materiali didattici disponibili per far conoscere ai giovani che cosa sono i Diritti Umani e soprattutto usandoli nella quotidianità potremmo raggiungere un miglior grado di fratellanza e rispetto reciproco. Attualmente è disponibile anche la “Guida per l’insegnante" che presenta diverse soluzioni per realizzare progetti informativi per i giovani; non da meno sono gli annunci di pubblica utilità con i 30 Articoli che diffusi a profusione arrivano ogni attraverso i canali TV. Disponibile sul sito www.youthforumanrights.org è possibile vedere il film educativo “La storia dei diritti umani” inoltre chi vuole appoggiare il progetto di far diventare i diritti umani una realtà globale può firmare la petizione cliccando nell’apposito link. Ogni individuo vorrebbe essere uguale in dignità e diritti, indipendentemente dalla razza, lingua, religione. Questo non sempre avviene, ancora oggi violenze di ogni genere avvengono in ogni parte del mondo, dalle violenze tra le mura domestiche al commercio di esseri umani. Per fare qualcosa a riguardo è necessario che tutti noi conosciamo che cosa sono i diritti umani; metterli in pratica è il punto successivo. “ I Diritti Umani devono diventare una Realtà non restare un sogno idealistico" Citazione di L.Ron Hubbard.

Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Giornata mondiale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo


> Giornata internazionale degli operatori di pace delle Nazioni Unite


Diritti Umani e il Credo di Scientology


Festa della Repubblica Italiana


CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI? DISPONIBILE VIDEO ONLINE


Diritti Umani e il Credo di Scientology


 

I più cliccati

Stesso autore

Nuove distribuzioni di opuscoli sulle droghe

Nuove distribuzioni di opuscoli sulle droghe
I Volontari della Chiesa di Scientology, ogni settimana distribuiscono opuscoli informativi e si prendono cura di chi si sofferma per fare domande sul tema della droga. Oggi nella città di Lucca sono stati distribuiti più di un centinaio di opuscoli sulla marijuana, tanti i ragazzi che non credono sia un problema farsi una canna o che ritengono sia la normalità. Purtroppo gli effetti delle droghe (continua)

Firenze libera dalla droga

Firenze libera dalla droga
Gli Scientologist di tutto il mondo si sono attivati per diffondere gratuitamente i materiali informativi della Verità sulla droga a milioni di persone. Anche a Firenze la Chiesa di Scientology patrocinia questa campagna di prevenzione, il programma è utilizzabile e disponibile ovunque, ed è ora uno dei programmi di prevenzione e informativo più diffusi al mondo. I volontari distribuiscono milio (continua)

Materiali educativi per risolvere il problema droga

Materiali educativi per risolvere il problema droga
Ogni giorno a Firenze, i Volontari della Chiesa di Scientology distribuiscono opuscoli informativi nei quali con semplicità vengono riportati fatti reali sulle droghe, questo perché l l’elemento più distruttivo che abbiamo nella nostra società è la droga. Le droghe sono molto di più di un mero problema sociale , e il più alto numero di vittime si riscontra tra i giovani . Le droghe sono essenzia (continua)

Risolviamo i conflitti

Risolviamo i conflitti
Mentre la civiltà ha fatto dei grandissimi passi avanti, cambiando negli ultimi 100 anni più di quanto abbia fatto in tutta la storia documentata del genere umano, le scienze umanistiche non sono riuscite a stare al passo e la scienza non ha fornito delle soluzioni funzionali all'aumento della confusione sociale che oggi circonda tutti noi. Il progressivo aumento del terrorismo mondiale e dell (continua)

I DANNI PRODOTTI DAL PREGIUDIZIO PSICHIATRICO

I DANNI PRODOTTI DAL PREGIUDIZIO PSICHIATRICO
Lezione di “antipsichiatria” oggi all’Auditorium al Duomo dove da sabato 1 aprile è allestita la mostra “Psichiatria: controllo sociale violazione dei diritti umani”. A tenerla è stato il massimo esponente italiano tuttora in vita di quella fucina di idee e pratiche che portò a riforme radicali del sistema psichiatrico e della cura dei disturbi mentali, il Dr. Giorgio Antonucci. “Non esistono i (continua)