Home > News > L'ABUSO DI ANTIDOLORIFICI PUO' PROVOCARE DIPENDENZA. GLI OPUSCOLI INFORMATIVI DIFFUSI NEI NEGOZI DI VILLASOR

Gli antidolorifici da prescrizione sono potenti farmaci che interferiscono con la trasmissione di segnali al sistema nervoso che percepiamo sotto forma di dolore. La maggior parte di essi stimola anche alcune parti dl cervello associate al piacere. In tal modo, oltre a fermare il dolore, producono uno stato di esaltazione.

Gli antidolorifici prescritti più potenti sono denominati oppioidi, un composto chimico simile all'oppio, e reagiscono sul sistema nervoso allo stesso modo delle droghe derivate dal papavero di oppio, come l'eroina.

Il consumo degli antidolorifici prescritti è aumentato, negli ultimi anni, in maniera esponenziale, questo è dovuto anche al fatto che molti medici di base li prescrivono con troppa facilità e senza le dovute informazioni ai pazienti.

Dall'uso a scopo terapeutico all'abuso per procurarsi lo sballo, il passo è molto breve, soprattutto tra gli adolescenti sempre pronti a "provare" nuove sensazioni, meglio se a basso costo, cadendo nella dipendenza ed assuefazione e nella necessità di fare uso di dosi sempre maggiori.

Per diffondere le corrette informazioni su un a realtà che si sta sempre più diffondendo, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology nel pomeriggio di lunedì 20 marzo, hanno distribuito nei negozi di Villasor, gli opuscoli "La verità sull'abuso degli antidolorifici", incontrando grande interesse da parte dei cittadini ed esercenti locali.

Le stesse operatrici della parafarmacia hanno dichiarato come sia "diffuso un abuso di questi farmaci e sia necessaria una maggiore attenzione da parte dei medici nelle loro prescrizioni".

Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard considerava le droghe come "L'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale".... e capaci di "privare la vita delle gioie e delle sensazioni che sopno comunque l'unica ragione di vivere".

Sostanze chimiche sempre più pericolose e facili da reperire sul mercato, stanno prendendo il posto di molte droghe di strada più conosciute, la domanda che sorge alla mente è: quale strategia si nasconde dietro l'abnorme aumento del consumo di antidolorifici e farmaci prescritti?

Info: www.drugfreeworld.it

fb. fondazioneperunmondoliberodalladroga-cagliari

VILLASOR | ANTIDOLORIFICI | DROGA | SCIENTOLOGY | HUBBARD |

OkNotizie

I più cliccati

CONTINUA L'IMPEGNO DEI VOLONTARI DI FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA IN TUTTA LA SARDEGNA

CONTINUA L'IMPEGNO DEI VOLONTARI DI  FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA  IN TUTTA LA SARDEGNA
  Il motto dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology è: arrivare alle nuove generazioni con "La Verità sulla Droga", prima che ci arrivino i pusher con il loro carico di morte.   "E' una corsa contro il tempo e una lotta senza quartiere, che stiamo portando avanti da oltre due anni, con un impegno di volon (continua)

"UNA CONFERENZA ILLUMINANTE. HA RAFFORZATO LA MIA DECISIONE DI NON FARE MAI USO DI DROGHE".

Una conferenza di informazione e di prevenzione agli studenti di età compresa tra i 15 e i 19 anni di un Istituto Superiore, si propone un unico obiettivo di illuminare i ragazzi sugli effetti reali delle droghe e sui pericoli veri che correranno qualora decidessero di farne uso. Quale modo migliore di comunicare un simile messaggio se non farlo attraverso la voce di un ex consumatore c (continua)

NELLA GALLURA SI DIFFONDE A MACCHIA D'OLIO "LA VERITA' SULLA DROGA".

NELLA GALLURA SI DIFFONDE A MACCHIA D'OLIO
  Da Olbia a Tempio Pausania, da Calangianus a Palau e Poltu Quatu, da Cannigione ad Arzachena, Porto San Paolo e Sant'Antonio di Gallura, passando per San Teodoro e Budoni, ormai in tutta Gallura si sta diffondendo a macchia d'olio la corretta informazione sulle conseguenze che la droga causa al corpo e alla mente. Il vecchio detto: "prevenire è meglio che curare" non (continua)

COCAINA E MARIJUANA? NO, GRAZIE! CAMPAGNA DI PREVENZIONE A QUARTU SANT'ELENA.

COCAINA E MARIJUANA? NO, GRAZIE!  CAMPAGNA DI PREVENZIONE A QUARTU SANT'ELENA.
    Recenti sondaggi effettuati tra gli studenti di diversi Istituti Superiori in varie località della Sardegna, evidenziano come la marijuana e la cocaina siano le droghe più diffuse tra i giovani e una altissima percentuale di loro ne hanno fatto uso più o meno frequentemente. Un dato preoccupante, poichè dalla stessa indagine si evince che la maggior (continua)

I FEDELI DELLA RELIGIONE DI SCIENTOLOGY FESTEGGIANO IL LORO FONDATORE L. RON HUBBARD

Nella serata di sabato 18 marzo, i fedeli della Chiesa di Scientology della Sardegna, si sono riuniti presso l'hotel Holliday Inn a Cagliari, per festeggiare l'anniversario della nascita di L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology. Dopo oltre un quarto di secolo di approfonditi studi sulla mente, nel 1950 L. Ron Hubbard ha pubblicato quello che sarebbe stato un (continua)