Home > News > L'ABUSO DI ANTIDOLORIFICI PUO' PROVOCARE DIPENDENZA. GLI OPUSCOLI INFORMATIVI DIFFUSI NEI NEGOZI DI VILLASOR

Gli antidolorifici da prescrizione sono potenti farmaci che interferiscono con la trasmissione di segnali al sistema nervoso che percepiamo sotto forma di dolore. La maggior parte di essi stimola anche alcune parti dl cervello associate al piacere. In tal modo, oltre a fermare il dolore, producono uno stato di esaltazione.

Gli antidolorifici prescritti più potenti sono denominati oppioidi, un composto chimico simile all'oppio, e reagiscono sul sistema nervoso allo stesso modo delle droghe derivate dal papavero di oppio, come l'eroina.

Il consumo degli antidolorifici prescritti è aumentato, negli ultimi anni, in maniera esponenziale, questo è dovuto anche al fatto che molti medici di base li prescrivono con troppa facilità e senza le dovute informazioni ai pazienti.

Dall'uso a scopo terapeutico all'abuso per procurarsi lo sballo, il passo è molto breve, soprattutto tra gli adolescenti sempre pronti a "provare" nuove sensazioni, meglio se a basso costo, cadendo nella dipendenza ed assuefazione e nella necessità di fare uso di dosi sempre maggiori.

Per diffondere le corrette informazioni su un a realtà che si sta sempre più diffondendo, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology nel pomeriggio di lunedì 20 marzo, hanno distribuito nei negozi di Villasor, gli opuscoli "La verità sull'abuso degli antidolorifici", incontrando grande interesse da parte dei cittadini ed esercenti locali.

Le stesse operatrici della parafarmacia hanno dichiarato come sia "diffuso un abuso di questi farmaci e sia necessaria una maggiore attenzione da parte dei medici nelle loro prescrizioni".

Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard considerava le droghe come "L'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale".... e capaci di "privare la vita delle gioie e delle sensazioni che sopno comunque l'unica ragione di vivere".

Sostanze chimiche sempre più pericolose e facili da reperire sul mercato, stanno prendendo il posto di molte droghe di strada più conosciute, la domanda che sorge alla mente è: quale strategia si nasconde dietro l'abnorme aumento del consumo di antidolorifici e farmaci prescritti?

Info: www.drugfreeworld.it

fb. fondazioneperunmondoliberodalladroga-cagliari

VILLASOR | ANTIDOLORIFICI | DROGA | SCIENTOLOGY | HUBBARD |

I più cliccati