Home > Musica > Cassola (VI)- Centinaia di persone al concerto di Enrico Nadai con la Filarmonica Bassanese diretta dal Maestro Davide Pauletto

Domenica 19 Marzo 2017 in occasione della 33esima Festa dei Fiori, centinaia di persone hanno applaudito l’Orchestra a Fiati della Filarmonica Bassanese, diretta dal Maestro Davide Pauletto. Per la speciale occasione, ad accompagnare l’orchestra sul palco la straordinaria voce del giovane talento canoro Enrico Nadai. Enrico, nato a Conegliano, classe 1996, ma già un’importante carriera alle spalle. Inizia lo studio del canto a soli 12 anni. Nel 2010 vince il 1° premio al Concorso Internazionale di Musica Moderna “Onde Sonore”. Qui viene notato dalla grande cantante Cheryl Porter che lo invita a fare un provino per la trasmissione televisiva Io Canto, condotta da Gerry Scotti. Questo è l’incipit di un percorso in costante ascesa, che lo vede tra gli altri protagonista di X Factor e vincitore del prestigioso premio Mogol. La vellutata ma potente voce del giovane Enrico è stata sapientemente guidata dall’esperta bacchetta del Maestro Pauletto, direttore della Filarmonica. Questa associazione storica bassanese può vantare più di 200 anni di storia e una radicata vocazione nella divulgazione musicale. Con i suoi più di cento allievi e un organico di una sessantina di musicisti, è il punto di riferimento musicale della città di Bassano. L’associazione musicale presieduta dal 2009 dal presidente Domenico Baggio, ha saputo entrare nel nuovo secolo innovandosi ed investendo nella formazione dei più giovani, attivando (in collaborazione con gli istituti scolastici del bassanese) con sempre crescente successo, il fortunato progetto Yamaha Orchestrando Filarmonica Bassanese. Durante l’esibizione in Piazza Europa a San Giuseppe, il numeroso e molto partecipe pubblico è stato trasportato in un viaggio musicale intorno al mondo, spaziando dal Jazz alla musica pop d’autore, non disdegnando le colonne sonore più avvincenti. Momento più alto del concerto il duetto di Nadai con la giovane Elena Lucca, sulle note della celeberrima Heal the World di Michael Jackson. Organizzazione dell’evento impeccabile per una festa fresca e frizzante che preannuncia a buon diritto l’ingresso nella primavera.

concerto | filarmonica | evento | pubblico | successo | musica | live | primavera |

Grande successo a Bassano del Grappa per il concerto della Filarmonica Bassanese diretta dal Maestro Davide Pauletto e il cantante Enrico Nadai

BASSANO DEL GRAPPA (VI)- ENRICO NADAI E LA FILARMONICA BASSANESE DIRETTA DA DAVIDE PAULETTO IN CONCERTO. PRESENTA ELISA NADAI

"Il Piave mormorava" apre la rassegna "Voci d'inverno 2016" a Soligo con Enrico Nadai e la Piccola Orchestra Veneta

"Il Piave mormorava" a San Vendemiano (TV) con Enrico Nadai, il coro "i borghi" e la Piccola Orchestra Veneta

Valeria Marini - Il matrimonio tra bestemmie e polemiche in Rai

I più cliccati

FARRA DI SOLIGO (TV)-IL PIAVE MORMORAVA CON ENRICO NADAI, CRISTIANO DE AGNOI, SABRINA COMIN, CLAUDIO GASPARONI, ELISA NADAI

In occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale Venerdì 4 AGOSTO 2017 alle ore 20.45 presso la chiesa dei broi a Farra di Soligo (TV) , va in scena “IL PIAVE MORMORAVA” spettacolo di musica, canto e recitazione. A canti della Grande Guerra ed alle esecuzioni orchestrali si alternerà la lettura di testimonianze di persone del Trevigiano che hanno assistito o partecipato direttamente al con (continua)

JESOLO(VE)-GRANDE SUCCESSO PER IL CONCERTO "DAL BAROCCO AL POP" CON ENRICO NADAI, SABRINA COMIN, MANUELA MENEGHELLO, DINO DONI. ROSSELLA BOSO, SERENA GANI, ELISA NADAI

JESOLO(VE)-GRANDE SUCCESSO PER IL CONCERTO
A Jesolo un concerto da Händel ai Beatles La musica è stata la protagonista della serata di lunedì 17 luglio in Piazza Aurora a Jesolo: un connubio riuscito che ci ha fatto viaggiare nel tempo, dai brani di Händel e Bach fino alle canzoni dei Beatles, di Henry Mancini e di Ennio Morricone. Protagonisti del concerto, l’Orchestra Classica del Veneto diretta dal M° D (continua)

MONTEFIORE DELL'ASO-RISO FA BUON SANGUE CON ENRICO NADAI, PAOLO FRANCESCHINI , RINO-CERONTE,LANDO E DINO, G.LUCA FUBELLI, REGIA DI ENRICO CIBOTTO

MONTEFIORE DELL'ASO-RISO FA BUON SANGUE CON ENRICO NADAI, PAOLO FRANCESCHINI  , RINO-CERONTE,LANDO E DINO, G.LUCA FUBELLI, REGIA DI ENRICO CIBOTTO
Decima tappa del live di Riso fa buon sangue - 90 anni di Avis - lo spettacolo comico che dal 2010 promoziona la donazione del sangue attraverso la comicità - ospiti della serata di Montefiore dell'Aso: Lando e Dino - Gianluca " Scintilla" Fubelli - Paolo Franceschini - Umberto "Rino Ceronte" Abbati - Enrico Nadai, serata organizzata in collaborazione con il Comune, Pro Loco e l'Avis comunale di M (continua)

ENRICO NADAI-APPRENDERE DAI SAMURAI.

L’odierno mondo occidentale dimostra di essere orientato verso le cosiddette società aperte; il nucleo principale di cui si serve tale modello è quello dell’indiscriminata accoglienza dell’altro. Inutile dire che “chi sente diversamente va da sé al manicomio” (Nietzsche), infatti chi non dovesse piegarsi a questo principio, in linea teorica, non troverebbe spazio in una siffatta società. Ma è evid (continua)

ODERZO (TV) RISO FA BUON SANGUE CON ENRICO NADAI, PAOLO FRANCESCHINI, PAOLO FAVARO, DAVIDE STAFANATO, MARCO E FRANCESCO, REGIA DI ENRICO CIBOTTO

Nona tappa del live di Riso fa buon sangue - 90 anni di Avis - lo spettacolo comico che dal 2010 promoziona la donazione del sangue attraverso la comicità - ospiti della serata di Oderzo: Paolo Franceschini - Paolo Favaro - Davide Stefanato - Marco e Francesco - Enrico Nadai, serata organizzata in collaborazione con Avis comunale Oderzo. (continua)