Home > Altro > Importante accordo Soatech spa e Fenimprese Firenze

Importante accordo Soatech spa e Fenimprese Firenze

SOATECH E FENIMPRESE FIRENZE un ruolo di supporto concreto alle imprese Importante accordo stipulato con SOATECH Spa dalla Presidente FenImprese Firenze Sheila Papucci con lo scopo di dare un concreto supporto alle Aziende associate nel panorama di riferimento che riguarda l’edilizia, il comparto impiantistico, il restauro di opere sottoposte a tutela oltre le opere a verde, il settore delle prefabbricazioni, i lavori svolti all’estero, ed altro ancora. A partire dalla seconda metà del 1900 si sono verificati eventi che hanno radicalmente cambiato lo scenario socio-economico in cui si collocava l’impresa. Uno di questi, in particolare, ha generato enormi ripercussioni sulle aziende europee e, di conseguenza, su quelle italiane, con la formazione di un mercato unico di milioni di clienti. La politica dell’unificazione Europea, da allora, è stata finalizzata all’abbattimento delle barriere tecniche e alla libera circolazione di beni e servizi. LA SOATECH S.p.A., partecipata da ANCI e ANCE, è una società S.O.A. - società organismo attestazione - costituita nel giugno del 2000 ed autorizzata all’esercizio dell’attività di attestazione dall’allora Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici (oggi Autorità Anticorruzione ANAC) il 14.11.2000, le cui normative svolgono attività di natura pubblicistica e attuano il sistema unico di qualificazione per l’esecuzione dei lavori pubblici. Essendo una Società Organismo di Attestazione, la norma prevede l’esclusivo svolgimento dell’attività di attestazione, ovvero il rilascio della certificazione obbligatoria per la partecipazione ad appalti di lavori di importo superiore a € 150.000. La società adotta il Modello Organizzativo e Gestionale ai sensi del D.Lgs. 231/2001, che aderisce a UNIONSOA – Associazione Nazionale tra le SOA e che è certificata con sistema qualità UNI EN ISO 9001:2008. Nel corso degli anni, si è maturata un’esperienza significativa in molti dei settori per i quali la certificazione SOA è richiesta oltre alle innumerevoli casistiche che possono presentarsi a riguardo. La certificazione SOA è acquisita da qualunque tipo di società sia di persone che di capitali, ditte individuali, consorzi di imprese e consorzi stabili, società a partecipazione pubblica e società controllate nei contesti delle Holding. Gli appalti possono riferirsi ad affidamenti diretti o in subappalto o a concessioni, a contratti quadro di manutenzione come ai project e il panorama di riferimento riguarda l’edilizia, il comparto impiantistico, il restauro di opere sottoposte a tutela oltre le opere a verde, il settore delle prefabbricazioni, i lavori svolti all’estero, ed altro ancora. Durante il percorso di qualificazione la Soatech svolge un ruolo di supporto concreto alle imprese al fine di raggiungere l’obbiettivo prefissato di rilascio del certificato SOA, che ha durata di 5 anni, ottimizzando tempi e risorse, e continuando, per tutto il periodo di validità dell’attestato, ad essere presente per tutte le modifiche che potrebbero intervenire negli assetti societari: qualificazione in avvalimento, operazioni straordinarie (quali come affitti, cessioni e conferimenti), ecc. In tutti gli anni di attività e con una struttura operativa organizzata in un numero complessivo di 13 sedi dislocate in tutta Italia e nelle quali risultano impegnate oltre 70 persone, La Soatech è divenuta una realtà conosciuta ed apprezzata su tutto il territorio nazionale; basti pensare che le SOA autorizzate oggi risultano complessivamente 27 e, con riferimento al totale delle imprese certificate, La Soatech si posiziona al secondo posto detenendo da sola il 10% di quel totale. FenImprese Firenze 055-218182 info@fenimpresefirenze.it www.facebook.com/FenImpreseFirenze
OkNotizie

Alta Ristorazione ad Ostuni: due Stelle Michelin si incontrano al Relais La Sommità

PRESENTATO IL 52° TROFEO TOPOLINO DI SCI, DOMINIK PARIS ALLA CERIMONIA DI APERTURA

Primo accordo di distribuzione per la nuova CiDiCi

SFA CON GRUPPO TRIVENETO.COM PROMUOVONO A FIRENZE IL MADE IN ITALY

Flavio Cattaneo: Terna fatti di rilievo primo semestre 2010

Discorso di Flavio Cattaneo in italiano sulla relazione semestrale Terna 2010

I più cliccati

Conferenza stampa Progetto Cucina Solidale 21 aprile ore 11.00 Ristorante L'ACCADEMIA GOURMET

CONFERENZA STAMPA PROGETTO CUCINA SOLIDALE Reggio Calabria 21 APRILE ore 11:00 L'ACCADEMIA GOURMET Cucina solidale riparte e continua a rispondere in maniera concreta ai nuovi bisogni. L’Accademia Gourmet apre le porte per offrire un pranzo completo (una volta al mese) a chi si trova in condizioni economiche poco vantaggiose. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.cucinas (continua)

il mio mondo fatto di colori Duccio Venturi Bottier

DUCCIO VENTURI BOTTIER Un talento vero del made in Italy ,Duccio Venturi e il suo arcobaleno di colori. Scarpe, scarpe, scarpe, cosa c’è di più bello al mondo, per una donna, se non le sue amate scarpe? sembrano un capriccio, un giocattolo, una scultura….ma adorate scarpe!!!! Alte, basse, comode e leggere, scomode, colorate e più normalmente nere e brown, tacco a spillo e infradito, spun (continua)

A Vienna Filippo Cogliandro racconta la sua terra

ALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA A VIENNA Filippo Cogliandro racconta la sua terra Sullo sfondo Vienna, una città piena di fascino, dai palazzi barocchi a quelli Liberty, dalla cultura alla musica, respirando il concetto "Die Welt muß romantisiert werden" (il mondo va romanticizzato) dello scrittore tedesco Novalis che definì, nel 1798, un nuovo spirito che aprì ad una rivoluzionaria corre (continua)

La primavera 2017 secondo Duccio Venturi Bottier

Sinuosa come un leopardo, incantevole come un fiore di campo che sa esattamente quando sbocciare, scopriamo con le calzature di Duccio Venturi Bottier le fusa e i ruggiti della Primavera Estate 2017 DUCCIO VENTURI BOTTIER, uguale a ricerca, artigianalità, eccellenza….è nella creatività in cui Duccio Venturi ha sempre creduto e cercato, nato da una famiglia di imprenditore della calzatura (continua)

Gruppi di Parola

Gruppi di Parola, il bisogno di essere ascoltati. Presentazione dei GRUPPI DI PAROLA per figli di genitori separati GIOVEDI’ 23 MARZO 2017 ORE 15 E ORE 18 Istituto Salesiani, Via del Ghirlandaio 40, Firenze Istituto Salesiani, Via del Ghirlandaio 40, Firenze I "Gruppi di Parola" diffusi in Italia di recente, nascono dalla ricerca di un metodo di ascolto e supporto dei minori che stanno (continua)