Home > Altro > Importante accordo Soatech spa e Fenimprese Firenze

Importante accordo Soatech spa e Fenimprese Firenze

SOATECH E FENIMPRESE FIRENZE un ruolo di supporto concreto alle imprese Importante accordo stipulato con SOATECH Spa dalla Presidente FenImprese Firenze Sheila Papucci con lo scopo di dare un concreto supporto alle Aziende associate nel panorama di riferimento che riguarda l’edilizia, il comparto impiantistico, il restauro di opere sottoposte a tutela oltre le opere a verde, il settore delle prefabbricazioni, i lavori svolti all’estero, ed altro ancora. A partire dalla seconda metà del 1900 si sono verificati eventi che hanno radicalmente cambiato lo scenario socio-economico in cui si collocava l’impresa. Uno di questi, in particolare, ha generato enormi ripercussioni sulle aziende europee e, di conseguenza, su quelle italiane, con la formazione di un mercato unico di milioni di clienti. La politica dell’unificazione Europea, da allora, è stata finalizzata all’abbattimento delle barriere tecniche e alla libera circolazione di beni e servizi. LA SOATECH S.p.A., partecipata da ANCI e ANCE, è una società S.O.A. - società organismo attestazione - costituita nel giugno del 2000 ed autorizzata all’esercizio dell’attività di attestazione dall’allora Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici (oggi Autorità Anticorruzione ANAC) il 14.11.2000, le cui normative svolgono attività di natura pubblicistica e attuano il sistema unico di qualificazione per l’esecuzione dei lavori pubblici. Essendo una Società Organismo di Attestazione, la norma prevede l’esclusivo svolgimento dell’attività di attestazione, ovvero il rilascio della certificazione obbligatoria per la partecipazione ad appalti di lavori di importo superiore a € 150.000. La società adotta il Modello Organizzativo e Gestionale ai sensi del D.Lgs. 231/2001, che aderisce a UNIONSOA – Associazione Nazionale tra le SOA e che è certificata con sistema qualità UNI EN ISO 9001:2008. Nel corso degli anni, si è maturata un’esperienza significativa in molti dei settori per i quali la certificazione SOA è richiesta oltre alle innumerevoli casistiche che possono presentarsi a riguardo. La certificazione SOA è acquisita da qualunque tipo di società sia di persone che di capitali, ditte individuali, consorzi di imprese e consorzi stabili, società a partecipazione pubblica e società controllate nei contesti delle Holding. Gli appalti possono riferirsi ad affidamenti diretti o in subappalto o a concessioni, a contratti quadro di manutenzione come ai project e il panorama di riferimento riguarda l’edilizia, il comparto impiantistico, il restauro di opere sottoposte a tutela oltre le opere a verde, il settore delle prefabbricazioni, i lavori svolti all’estero, ed altro ancora. Durante il percorso di qualificazione la Soatech svolge un ruolo di supporto concreto alle imprese al fine di raggiungere l’obbiettivo prefissato di rilascio del certificato SOA, che ha durata di 5 anni, ottimizzando tempi e risorse, e continuando, per tutto il periodo di validità dell’attestato, ad essere presente per tutte le modifiche che potrebbero intervenire negli assetti societari: qualificazione in avvalimento, operazioni straordinarie (quali come affitti, cessioni e conferimenti), ecc. In tutti gli anni di attività e con una struttura operativa organizzata in un numero complessivo di 13 sedi dislocate in tutta Italia e nelle quali risultano impegnate oltre 70 persone, La Soatech è divenuta una realtà conosciuta ed apprezzata su tutto il territorio nazionale; basti pensare che le SOA autorizzate oggi risultano complessivamente 27 e, con riferimento al totale delle imprese certificate, La Soatech si posiziona al secondo posto detenendo da sola il 10% di quel totale. FenImprese Firenze 055-218182 info@fenimpresefirenze.it www.facebook.com/FenImpreseFirenze

FenImprese Firenze e Cosesa Srl per SaniClic

Accordo fra FenImprese Firenze e Banca Cambiano 1884 Spa

Alta Ristorazione ad Ostuni: due Stelle Michelin si incontrano al Relais La Sommità

PRESENTATO IL 52° TROFEO TOPOLINO DI SCI, DOMINIK PARIS ALLA CERIMONIA DI APERTURA

Primo accordo di distribuzione per la nuova CiDiCi

SFA CON GRUPPO TRIVENETO.COM PROMUOVONO A FIRENZE IL MADE IN ITALY

I più cliccati

Brandimarte al Salviatino con Show Your Silver

“SHOW YOUR SILVER” L’argento di Brandimarte al Salviatino Venerdì 22 settembre l’evento “Show Your Silver” al Salviatino organizzato da Marco Milocco, Managing Director dell’Hotel Salviatino, “esperienza al servizio del lusso” come lo definisce Genius People Magazine, che ha creato per gli ospiti, in un processo di “osmosi con la natura”, un evento dove l’arte e l’artigianato di Brandimarte i (continua)

Testimonianze sull'uso del Metodo MC, intervista a Nicola Scarpa

• LA TESTIMONIANZA DI UN GRANDE UOMO un Ragazzo dal grande cuore, una persona da imitare Risale a Maggio 2008 il mio approccio al MARCO CORTI, all’epoca avevo 21 anni, studiavo Scienze Motorie all’Università e giocavo a basket nel campionato di categoria A2 a Venezia. In quel periodo ero molto impegnato dal punto di vista fisico: effettuavo infatti due o addirittura tre sedute di allenament (continua)

VIVERE LA SICILIA.....SICILEASY

LIVECODE SICILIA COMPIE UN ANNO: COCKTAIL PARTY PER LA PRESENTAZIONE DI SICILEASY LA SICILIA DI SICILEASY È facile essere felici in Sicilia, ma è un’operazione che richiede un adattamento biologico oltre che culturale: bisogna imparare a vivere il tempo alla maniera siciliana. (Odissea siciliana – Francine Prose) In poche righe è riassunto l’immenso concetto di “vita in Sicilia” ……perché (continua)

LE FACOLTA' DEL POTASSIO NEL METODO MC

CURARSI IN MANIERA SOFT METODO MC Uomini e donne oggi, le persone sono più attente, curarsi diventa sempre più soft, non invasivo, semplice. Il capitolo della ricerca più fertile in questi ultimi anni, è sicuramente quello legato all’utilizzo di norme semplici, a portata di mano, dagli enormi poteri curativi, da utilizzare in vari distretti corporei. Il potassio(K), per esempio, è l’autore (continua)

E' tornata la luce a Miami

E' tornata la luce a Miami, sembra quasi un sogno, un incubo, durato ore, giorni ........riprende vita "O’Munaciello" che si staglia Al 6425 di Biscayne Boulevard Corner con la 65th Street a Miami come punto di ritrovo, in un locale pieno di colore vesuviano, dove, per un aperitivo o per un cocktail fino a tardi, si respirano forti gli odori di menta basilico, frutta fresca oltre al profumo di dis (continua)