Home > Altro > Importante accordo Soatech spa e Fenimprese Firenze

Importante accordo Soatech spa e Fenimprese Firenze

SOATECH E FENIMPRESE FIRENZE un ruolo di supporto concreto alle imprese Importante accordo stipulato con SOATECH Spa dalla Presidente FenImprese Firenze Sheila Papucci con lo scopo di dare un concreto supporto alle Aziende associate nel panorama di riferimento che riguarda l’edilizia, il comparto impiantistico, il restauro di opere sottoposte a tutela oltre le opere a verde, il settore delle prefabbricazioni, i lavori svolti all’estero, ed altro ancora. A partire dalla seconda metà del 1900 si sono verificati eventi che hanno radicalmente cambiato lo scenario socio-economico in cui si collocava l’impresa. Uno di questi, in particolare, ha generato enormi ripercussioni sulle aziende europee e, di conseguenza, su quelle italiane, con la formazione di un mercato unico di milioni di clienti. La politica dell’unificazione Europea, da allora, è stata finalizzata all’abbattimento delle barriere tecniche e alla libera circolazione di beni e servizi. LA SOATECH S.p.A., partecipata da ANCI e ANCE, è una società S.O.A. - società organismo attestazione - costituita nel giugno del 2000 ed autorizzata all’esercizio dell’attività di attestazione dall’allora Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici (oggi Autorità Anticorruzione ANAC) il 14.11.2000, le cui normative svolgono attività di natura pubblicistica e attuano il sistema unico di qualificazione per l’esecuzione dei lavori pubblici. Essendo una Società Organismo di Attestazione, la norma prevede l’esclusivo svolgimento dell’attività di attestazione, ovvero il rilascio della certificazione obbligatoria per la partecipazione ad appalti di lavori di importo superiore a € 150.000. La società adotta il Modello Organizzativo e Gestionale ai sensi del D.Lgs. 231/2001, che aderisce a UNIONSOA – Associazione Nazionale tra le SOA e che è certificata con sistema qualità UNI EN ISO 9001:2008. Nel corso degli anni, si è maturata un’esperienza significativa in molti dei settori per i quali la certificazione SOA è richiesta oltre alle innumerevoli casistiche che possono presentarsi a riguardo. La certificazione SOA è acquisita da qualunque tipo di società sia di persone che di capitali, ditte individuali, consorzi di imprese e consorzi stabili, società a partecipazione pubblica e società controllate nei contesti delle Holding. Gli appalti possono riferirsi ad affidamenti diretti o in subappalto o a concessioni, a contratti quadro di manutenzione come ai project e il panorama di riferimento riguarda l’edilizia, il comparto impiantistico, il restauro di opere sottoposte a tutela oltre le opere a verde, il settore delle prefabbricazioni, i lavori svolti all’estero, ed altro ancora. Durante il percorso di qualificazione la Soatech svolge un ruolo di supporto concreto alle imprese al fine di raggiungere l’obbiettivo prefissato di rilascio del certificato SOA, che ha durata di 5 anni, ottimizzando tempi e risorse, e continuando, per tutto il periodo di validità dell’attestato, ad essere presente per tutte le modifiche che potrebbero intervenire negli assetti societari: qualificazione in avvalimento, operazioni straordinarie (quali come affitti, cessioni e conferimenti), ecc. In tutti gli anni di attività e con una struttura operativa organizzata in un numero complessivo di 13 sedi dislocate in tutta Italia e nelle quali risultano impegnate oltre 70 persone, La Soatech è divenuta una realtà conosciuta ed apprezzata su tutto il territorio nazionale; basti pensare che le SOA autorizzate oggi risultano complessivamente 27 e, con riferimento al totale delle imprese certificate, La Soatech si posiziona al secondo posto detenendo da sola il 10% di quel totale. FenImprese Firenze 055-218182 info@fenimpresefirenze.it www.facebook.com/FenImpreseFirenze

FenImprese Firenze e Cosesa Srl per SaniClic

Accordo fra FenImprese Firenze e Banca Cambiano 1884 Spa

Alta Ristorazione ad Ostuni: due Stelle Michelin si incontrano al Relais La Sommità

PRESENTATO IL 52° TROFEO TOPOLINO DI SCI, DOMINIK PARIS ALLA CERIMONIA DI APERTURA

Primo accordo di distribuzione per la nuova CiDiCi

SFA CON GRUPPO TRIVENETO.COM PROMUOVONO A FIRENZE IL MADE IN ITALY

I più cliccati

Il Made in Italy verso la Colombia

Colombia: business & glamour made in Italy Si è svolto in Aprile a Roma Capitale l’incontro per promuovere il Progetto Colombia Moda 2018 presso la sede della Camera di Cooperazione Araba e della Camera di Commercio Italia – Cuba e Repubblica Dominicana_ Area Celac (Parioli). Grande entusiasmo per le oltre 20 aziende che hanno partecipato attivamente alla presentazione del progetto tra cui un (continua)

Al Vinitaly EnoArte per i 50 anni del Montepulciano d'Abruzzo

Filippo Cogliandro ospite alla 3a edizione del Festival dei Giovani

A Gaeta la 3° edizione del Festival dei Giovani a Gaeta Torna a Gaeta per la sua terza edizione il Festival dei Giovani – un festival dalla parte dei ragazzi - la prima iniziativa in Italia interamente dedicata all'ascolto delle nuove generazioni e che ha occupato le principali zone del centro della città. Una manifestazione che nasce per dare input ai giovani di oggi sulle tematiche attua (continua)

Firenze: celebrazioni per l'80° Anniversario della costituzione dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche All’inizio fu la Scuola di Applicazione della Regia Aeronautica, oggi è l’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche ma per Firenze ed i fiorentini è, e probabilmente rimarrà per sempre, la “Scuola di Guerra Aerea” dell’Aeronautica Militare. Cambiano le denominazioni, gli appellativ (continua)

TELA la prima guida digitale per individuare le sartorie da uomo

TELA - realizzata da quattro ragazzi under 30 - si pone come la prima guida gratuita, completa e digitale che permette di scovare tutte le sartorie da uomo presenti sul territorio nazionale. L’innovazione al servizio della tradizione artigiana, vero patrimonio d’Italia. Una sorta di caccia al tesoro, che dà il via a una nuova dimensione della comunicazione della moda, attraverso una g (continua)