Home > Musica > MariaGrazia Marcon, docente presso l'associazione musicale "Toti dal monte" di Solighetto, premiata al concorso di Arezzo

MariaGrazia Marcon, docente presso l'associazione musicale
Unico Concorso Nazionale “Le mani in suono” per Direttori di Coro, svolto ad Arezzo il 10-11-12 marzo 2017, promosso dall' Associazione Insieme Vocale Vox Cordis in collaborazione con la Fondazione Guido d'Arezzo, l'Associazione Cori della Toscana e Feniarco. Tra i Direttori di tutta Italia che si sono candidati, ne sono stati selezionati solo 18. L'eliminatoria tenuta tra venerdì 10 e sabato 11 marzo, con l'estrazione al buio di un pezzo rinascimentale corale da dirigere, ha visto il passaggio di soli 8 Direttori. La finale svolta domenica 12 marzo, con 4 Maestri rimasti in gara, ha premiato il M° Mariagrazia Marcon come migliore Direttore di coro Under 32. La Giuria composta dai maestri Peter Broadbent, Stojan Kuret, Walter Marzilli, Luigi Marzola, Benedetta Nofri ed Elisa Pasquini in rappresentanza del coro Vox Cordis, ha valutato i partecipanti in base alla tecnica della direzione, alla gestione della prova e all'interpretazione. Le mani in suono è diventato il più importante Concorso per Direttori di coro a livello Nazione, e viene tenuto ogni due anni. Il Presidente dell'associazione musicale "Toti dal monte" di Solighetto (TV) Maestro Giancarlo Nadai si e' congratulato con la professoressa Marcon per l'obbiettivo raggiunto e per il prestigio che tale affermazione porta alla scuola. ROBERTA CALDERARI

musica | coro | concorso | scuola | teatro |

I più cliccati

SEGNATEVI QUESTO NOME: ELENA LUCCA

Segnatevi questo nome: Elena Lucca. Tenetevelo ben in mente perché è una promettente cantante di Refrontolo (Tv), dell'associazione musicale "Toti dal Monte" (Solighetto) e allieva della professoressa Loredana Zanchetta. Una giovane stella di soli 17 anni, che, di consensi ne ha accumulati parecchi, partecipando, addirittura, nel 2015, al concerto “Lux Beata”, dedicato a Papa Francesco. L'ultimo (continua)

LA 61 EDIZIONE DELLO SPIEDO GIGANTE A PIEVE DI SOLIGO PRESENTA CANTOERIDOSHOW IN DIALETTO VENETO

CANTO E RIDO SHOW , lo spettacolo di musica e cabaret, principalmente in dialetto veneto, arriva a Pieve di Soligo (TV) il 24 settembre 2017 ore 19.30 durante (e dopo) la cena con spiedo e altre specialità locali. Volete trascorrere una serata divertente all' insegna del dialetto veneto? Sul palco della 61 edizione dello SPIEDO GIGANTE si incontreranno la simpatia dei comici di Zelig e Colorado (continua)

ENRICO NADAI- LABIRINTO FILOSOFICO.

Un filosofo che non aveva scritto nulla di importante ridacchiava di un altro filosofo – ormai da molto tempo defunto – che pure aveva scritto un’opera prestigiosa. Il primo canzonava il secondo perché non era riuscito a confutare le tesi di un terzo filosofo. Quest’ultimo avrebbe dovuto ricevere una lettera da un quarto filosofo che esprimeva i suoi dubbi sulle tesi di un quinto filosofo che, i (continua)

MIANE (TV) UNA RISATA TIRA L'ALTRA CON ENRICO NADAI, MARCO E FRANCESCO, DEBBIE BIGARELLA, SARA NERVO, LORENZO DALL'ARCHE E AMIRA'S BELLYDANCERS

UNA RISATA TIRA L’ALTRA DOMENICA 17 SETTEMBRE 2017 Il Comitato di Conegliano “Comitato per i bambini di Chernobyl“ organizza per Domenica 17 Settembre ore 17,00 presso il Teatro J.Antiga di Miane uno spettacolo teatrale “UNA RISATA TIRA L’ALTRA “ . Si esibiranno: – MARCO & FRANCESCO – DEBBIE BIGARELLA – ENRICO NADAI – AMIRA’S BELLYDANCERS Presentano : Sara Nervo miss Veneto 2014 e L (continua)

GRANDE SUCCESSO A PIEVE DI SOLIGO (TV) PER "FASHION IN MUSIC" CON ENRICO NADAI, ELENA LUCCA E DJ-MATT