Home > Musica > MariaGrazia Marcon, docente presso l'associazione musicale "Toti dal monte" di Solighetto, premiata al concorso di Arezzo

MariaGrazia Marcon, docente presso l'associazione musicale
Unico Concorso Nazionale “Le mani in suono” per Direttori di Coro, svolto ad Arezzo il 10-11-12 marzo 2017, promosso dall' Associazione Insieme Vocale Vox Cordis in collaborazione con la Fondazione Guido d'Arezzo, l'Associazione Cori della Toscana e Feniarco. Tra i Direttori di tutta Italia che si sono candidati, ne sono stati selezionati solo 18. L'eliminatoria tenuta tra venerdì 10 e sabato 11 marzo, con l'estrazione al buio di un pezzo rinascimentale corale da dirigere, ha visto il passaggio di soli 8 Direttori. La finale svolta domenica 12 marzo, con 4 Maestri rimasti in gara, ha premiato il M° Mariagrazia Marcon come migliore Direttore di coro Under 32. La Giuria composta dai maestri Peter Broadbent, Stojan Kuret, Walter Marzilli, Luigi Marzola, Benedetta Nofri ed Elisa Pasquini in rappresentanza del coro Vox Cordis, ha valutato i partecipanti in base alla tecnica della direzione, alla gestione della prova e all'interpretazione. Le mani in suono è diventato il più importante Concorso per Direttori di coro a livello Nazione, e viene tenuto ogni due anni. Il Presidente dell'associazione musicale "Toti dal monte" di Solighetto (TV) Maestro Giancarlo Nadai si e' congratulato con la professoressa Marcon per l'obbiettivo raggiunto e per il prestigio che tale affermazione porta alla scuola. ROBERTA CALDERARI

musica | coro | concorso | scuola | teatro |

I più cliccati

CONEGLIANO (TV)-PREMIO CIVILITAS ASSEGNATO A ALESSANDRO DEL PIERO E ENRICO NADAI

Parrebbe quasi, nel marasma quotidiano di brutte notizie, che le storie belle siano rimaste senza messaggeri. Ma se, almeno per oggi, volete lasciare da parte tragedie, scontri politici e fatti di cronaca, sappiate che siete nel posto giusto. Perché le vicende positive non sono solo contagiose, ma anche a portata di mano, grazie al Premio Civilitas – Civiltà nella Comunità- promosso dall'Associazi (continua)

BOURNEMOUTH (UK)- LA CALDA VOCE DI ENRICO NADAI COMMUOVE IL PUBBLICO INGLESE.

Per un giovane artista che, magari, in passato, ha già maturato qualche considerevole soddisfazione, è essenziale aver la possibilità di esplorare il proprio talento, evitando di rimanere paralizzato nei primordiali circuiti che lo hanno lanciato verso il successo. Questo lavoro di elaborazione non si può improvvisare, ma deve essere sostenuto da impegno e dedizione, nonché da validi professionist (continua)

Grande successo a Solighetto (Tv) per il primo concerto di "SOLIGO-FESTIVAL"

Grande successo a Solighetto (Tv) per il primo concerto di
Sala gremita domenica pomeriggio a Villa Brandolini - Solighetto per il concerto dei “Les Amis” in omaggio al maestro Paolo Fantino. L'Associazione Musicale Toti dal Monte, come apertura di Soligo Festival, con il patrocinio del Comune di Pieve di Soligo ha organizzato ed offerto ai presenti, fra cui numerosi amici, colleghi ed allievi del Maestro, un concerto di forte impatto emotivo, a tratti c (continua)