Home > Musica > MariaGrazia Marcon, docente presso l'associazione musicale "Toti dal monte" di Solighetto, premiata al concorso di Arezzo

MariaGrazia Marcon, docente presso l'associazione musicale
Unico Concorso Nazionale “Le mani in suono” per Direttori di Coro, svolto ad Arezzo il 10-11-12 marzo 2017, promosso dall' Associazione Insieme Vocale Vox Cordis in collaborazione con la Fondazione Guido d'Arezzo, l'Associazione Cori della Toscana e Feniarco. Tra i Direttori di tutta Italia che si sono candidati, ne sono stati selezionati solo 18. L'eliminatoria tenuta tra venerdì 10 e sabato 11 marzo, con l'estrazione al buio di un pezzo rinascimentale corale da dirigere, ha visto il passaggio di soli 8 Direttori. La finale svolta domenica 12 marzo, con 4 Maestri rimasti in gara, ha premiato il M° Mariagrazia Marcon come migliore Direttore di coro Under 32. La Giuria composta dai maestri Peter Broadbent, Stojan Kuret, Walter Marzilli, Luigi Marzola, Benedetta Nofri ed Elisa Pasquini in rappresentanza del coro Vox Cordis, ha valutato i partecipanti in base alla tecnica della direzione, alla gestione della prova e all'interpretazione. Le mani in suono è diventato il più importante Concorso per Direttori di coro a livello Nazione, e viene tenuto ogni due anni. Il Presidente dell'associazione musicale "Toti dal monte" di Solighetto (TV) Maestro Giancarlo Nadai si e' congratulato con la professoressa Marcon per l'obbiettivo raggiunto e per il prestigio che tale affermazione porta alla scuola. ROBERTA CALDERARI

musica | coro | concorso | scuola | teatro |

I più cliccati

ENRICO NADAI--IL POLITICO

Si sa, quando si praticano certe professioni è obbligatorio stare ben vigili alle richieste del pubblico, dimostrando all’occorrenza una certa arrendevolezza, soprattutto quando si viene sollecitati a compiere azioni esagerate e ridicole che potrebbero costare non poche prese in giro. Nell’isola di Lilire (il significato etimologico lo si ricava dal sanscrito ‘li’, leccare, ed il latino ‘ire’, via (continua)

SAN VENDEMIANO (TV) CANTO RIDO E DONO GRAN SPETTACOLO DOVE TALENTO, EMOZIONI E RISATE SI INCONTRANO

Dopo il recente successo a Pieve di Soligo (Tv), torna, sabato 24 febbraio 2018, presso la Palestra Polivalente di San Vendemiano (Tv), "Canto Rido e Dono", il grande show dove talento, emozioni e risate si incontrano. L'evento è organizzato dal Comune di San Vendemiano, con il supporto di Magie d'Inverno, dell'Associazione Culturale Estate Sport e la collaborazione della Scuola di Musica “A. (continua)

UNA RISATA TIRA L'ALTRA CON OSPITE ENRICO NADAI A CONEGLIANO (TV)

Uno spettacolo di beneficenza di musica, cabaret e danza con lo scopo di raccogliere fondi per pagare il viaggio dei bimbi bielorussi che verranno ospitati la prossima estate dal Comitato di Conegliano. Si esibiranno il duo di cabarettisti "Marco e Francesco show", le ballerine di danza orientale "Amira's Bellydancer", il tenore Enrich Zuin, la ballerina classica e moderna Debbie Bigarella, il gi (continua)

ENRICO NADAI-ORA SIAMO CONGIUNTI DAL PENSIERO

Si era da poco conclusa la discordia mortale tra l’oca e il falcone, consumatasi di fronte agli occhi inquieti di Parceval. Egli aveva visto cadere sopra il manto di neve immacolata tre gocce di sangue scaturite dal collo mozzato dell’oca. Per un’intera mattinata venne meno l’amore per il ferro, già sfoderato troppe volte, facendo spazio alla rievocazione del viso della sua bella: quel volto compa (continua)

JESOLO- STANDING OVATION PER IL CONCERTO "SAND NATIVITY 2018"

JESOLO- STANDING OVATION PER IL CONCERTO
In quell'autunno del 2015, molti pensarono a una notizia fake, magari creata ad hoc per eccitare l'immaginazione del popolo web: Papa Francesco, anima semplice e spontanea, avrebbe pubblicato un disco pop. Tutto vero e "Wake Up!", composto da un mix di musica e importanti discorsi del pontefice, ha visto la luce, avvicinando una delle più antiche istituzioni del mondo alle moderne persone comuni. (continua)