Home > Musica > MariaGrazia Marcon, docente presso l'associazione musicale "Toti dal monte" di Solighetto, premiata al concorso di Arezzo

MariaGrazia Marcon, docente presso l'associazione musicale
Unico Concorso Nazionale “Le mani in suono” per Direttori di Coro, svolto ad Arezzo il 10-11-12 marzo 2017, promosso dall' Associazione Insieme Vocale Vox Cordis in collaborazione con la Fondazione Guido d'Arezzo, l'Associazione Cori della Toscana e Feniarco. Tra i Direttori di tutta Italia che si sono candidati, ne sono stati selezionati solo 18. L'eliminatoria tenuta tra venerdì 10 e sabato 11 marzo, con l'estrazione al buio di un pezzo rinascimentale corale da dirigere, ha visto il passaggio di soli 8 Direttori. La finale svolta domenica 12 marzo, con 4 Maestri rimasti in gara, ha premiato il M° Mariagrazia Marcon come migliore Direttore di coro Under 32. La Giuria composta dai maestri Peter Broadbent, Stojan Kuret, Walter Marzilli, Luigi Marzola, Benedetta Nofri ed Elisa Pasquini in rappresentanza del coro Vox Cordis, ha valutato i partecipanti in base alla tecnica della direzione, alla gestione della prova e all'interpretazione. Le mani in suono è diventato il più importante Concorso per Direttori di coro a livello Nazione, e viene tenuto ogni due anni. Il Presidente dell'associazione musicale "Toti dal monte" di Solighetto (TV) Maestro Giancarlo Nadai si e' congratulato con la professoressa Marcon per l'obbiettivo raggiunto e per il prestigio che tale affermazione porta alla scuola. ROBERTA CALDERARI

musica | coro | concorso | scuola | teatro |

OkNotizie

I più cliccati

MUSICA E PAROLE IN OCCASIONE DEL SAGA DAWA

Venerdì 26 maggio alle ore 17.00 al Centro di Dharma Buddhista Tibetano Sakya Kunga Choling di Trieste, in occasione del Saga Dawa,  si terrà un incontro di Pace e fratellanza con la partecipazione interreligiosa delle religioni per la Pace. A presentare l’evento: Sherab Choden (Malvina Savio). Un pomeriggio di parole con la lettura di poesie da parte di Alessandro F (continua)

ENRICO NADAI--- HOMO DIGITALIS: L'UOMO MODERNO E IL POTERE DEI MEDIA

Il cambiamento antropologico avvenuto a partire dalla metà del ‘900 con l’introduzione delle nuove tecnologie di comunicazione corrispose al passaggio dall’homo sapiens all’homo videns. Non si trattò di una trasformazione innocua, bensì di un modo radicalmente nuovo di intendere la conoscenza, il pensiero, le esperienze vissute, la politica e il patrimonio di risorse condivise. La prima responsabi (continua)

Pieve di Soligo (TV)- Grande musica per tutti con Enrico Nadai e la Piccola Orchestra Veneta e i suoi solisti

Concerto in ricordo di Antonio Tomasi, don Mario Gerlin, Pietro Furlan PICCOLA ORCHESTRA VENETA, GRANDE MUSICA PER TUTTI Metti una serata di grande musica nel segno della memoria riconoscente, con un pubblico felice che applaude e sorride all’incontro con l’armonia e la gioia di voci e melodie. (continua)

PIEVE DI SOLIGO (TV)-CONCERTO " IL PIAVE MORMORAVA" CON ENRICO NADAI E LA PICCOLA ORCHESTRA VENETA E I SUOI SOLISTI

PIEVE DI SOLIGO (TV)-CONCERTO
Sabato 29 aprile 2017 alle 21.00 all'auditorium Battistella-Moccia a Pieve di Soligo (TV) si terrà il concerto "IL PIAVE MORMORAVA" che vedrà come interpreti il cantante Enrico Nadai e la "Piccola Orchestra Veneta" e i suoi solisti diretti dal Maestro Giancarlo Nadai. Attraverso musica, canto e recitazione si lascerà spazio alla memoria di un evento che tanto ha segnato il secolo scorso, coinvolge (continua)

PIEVE DI SOLIGO (TV)- Enrico Nadai e la Piccola Orchestra Veneta in concerto

"Concerto in memoria di Antonio Tomasi, Pietro Furlan e Don Mario Gerlin" Sabato 22 Aprile 2017 a Pieve di Soligo (Tv) ore 20.45 Auditorium Battistella-Moccia Sabato 22 Aprile 2017 alle ore 20.45 a Pieve di Soligo (Tv) nell'auditorium Battistella-Moccia si terrà un concerto di musica classica in memoria di Antonio Tomasi, Pietro Furlan e Don Mario Gerlin. Protagonisti della serata sarann (continua)