Home > Musica > MariaGrazia Marcon, docente presso l'associazione musicale "Toti dal monte" di Solighetto, premiata al concorso di Arezzo

MariaGrazia Marcon, docente presso l'associazione musicale
Unico Concorso Nazionale “Le mani in suono” per Direttori di Coro, svolto ad Arezzo il 10-11-12 marzo 2017, promosso dall' Associazione Insieme Vocale Vox Cordis in collaborazione con la Fondazione Guido d'Arezzo, l'Associazione Cori della Toscana e Feniarco. Tra i Direttori di tutta Italia che si sono candidati, ne sono stati selezionati solo 18. L'eliminatoria tenuta tra venerdì 10 e sabato 11 marzo, con l'estrazione al buio di un pezzo rinascimentale corale da dirigere, ha visto il passaggio di soli 8 Direttori. La finale svolta domenica 12 marzo, con 4 Maestri rimasti in gara, ha premiato il M° Mariagrazia Marcon come migliore Direttore di coro Under 32. La Giuria composta dai maestri Peter Broadbent, Stojan Kuret, Walter Marzilli, Luigi Marzola, Benedetta Nofri ed Elisa Pasquini in rappresentanza del coro Vox Cordis, ha valutato i partecipanti in base alla tecnica della direzione, alla gestione della prova e all'interpretazione. Le mani in suono è diventato il più importante Concorso per Direttori di coro a livello Nazione, e viene tenuto ogni due anni. Il Presidente dell'associazione musicale "Toti dal monte" di Solighetto (TV) Maestro Giancarlo Nadai si e' congratulato con la professoressa Marcon per l'obbiettivo raggiunto e per il prestigio che tale affermazione porta alla scuola. ROBERTA CALDERARI

musica | coro | concorso | scuola | teatro |

OkNotizie

I più cliccati

PIEVE DI SOLIGO (TV)-CONCERTO " IL PIAVE MORMORAVA" CON ENRICO NADAI E LA PICCOLA ORCHESTRA VENETA E I SUOI SOLISTI

PIEVE DI SOLIGO (TV)-CONCERTO
Sabato 29 aprile 2017 alle 21.00 all'auditorium Battistella-Moccia a Pieve di Soligo (TV) si terrà il concerto "IL PIAVE MORMORAVA" che vedrà come interpreti il cantante Enrico Nadai e la "Piccola Orchestra Veneta" e i suoi solisti diretti dal Maestro Giancarlo Nadai. Attraverso musica, canto e recitazione si lascerà spazio alla memoria di un evento che tanto ha segnato il secolo scorso, coinvolge (continua)

PIEVE DI SOLIGO (TV)- Enrico Nadai e la Piccola Orchestra Veneta in concerto

"Concerto in memoria di Antonio Tomasi, Pietro Furlan e Don Mario Gerlin" Sabato 22 Aprile 2017 a Pieve di Soligo (Tv) ore 20.45 Auditorium Battistella-Moccia Sabato 22 Aprile 2017 alle ore 20.45 a Pieve di Soligo (Tv) nell'auditorium Battistella-Moccia si terrà un concerto di musica classica in memoria di Antonio Tomasi, Pietro Furlan e Don Mario Gerlin. Protagonisti della serata sarann (continua)

I SENTIERI DELL'ANIMA con Enrico Nadai e la Piccola Orchestra Veneta a Zoppe' di san Vendemiano (TV)

Domenica 23 aprile alle 17.30 nella chiesa parrocchiale di Zoppe' di San Vendemiano (TV) si terrà il concerto "I SENTIERI DELL'ANIMA" : un evento che vedrà la partecipazione del cantante Enrico Nadai, che ha lavorato alla realizzazione del primo disco voluto da Papa Francesco dal titolo "Wake up" in distribuzione mondiale dal 27 novembre 2015. Protagonisti dell' evento saranno la "Piccola Orche (continua)

UDINE- Enrico Nadai e Nicolas Bozzato ospiti all'inaugurazione del negozio di moda giovane "A MODO NOSTRO" "

Sabato 8 aprile alle 15.00 il giovane cantante Nicolas Bozzato (concorrente al talent "Io canto" di Gerry Scotti) e Enrico Nadai (Io canto e Xfactor) saranno a Udine (via Gemona 32) per l'inaugurazione del negozio "A MODO NOSTRO". Un pomeriggio ricco di musica ma anche di grandi occasioni: coloro che acquisteranno capi di abbigliamento godranno di uno sconto speciale. Vi aspett (continua)

Cassola (VI)- Centinaia di persone al concerto di Enrico Nadai con la Filarmonica Bassanese diretta dal Maestro Davide Pauletto

Domenica 19 Marzo 2017 in occasione della 33esima Festa dei Fiori, centinaia di persone hanno applaudito l’Orchestra a Fiati della Filarmonica Bassanese, diretta dal Maestro Davide Pauletto. Per la speciale occasione, ad accompagnare l’orchestra sul palco la straordinaria voce del giovane talento canoro Enrico Nadai. Enrico, nato a Conegliano, classe 1996, ma già un’importante carriera alle spall (continua)