Home > Musica > MariaGrazia Marcon, docente presso l'associazione musicale "Toti dal monte" di Solighetto, premiata al concorso di Arezzo

MariaGrazia Marcon, docente presso l'associazione musicale
Unico Concorso Nazionale “Le mani in suono” per Direttori di Coro, svolto ad Arezzo il 10-11-12 marzo 2017, promosso dall' Associazione Insieme Vocale Vox Cordis in collaborazione con la Fondazione Guido d'Arezzo, l'Associazione Cori della Toscana e Feniarco. Tra i Direttori di tutta Italia che si sono candidati, ne sono stati selezionati solo 18. L'eliminatoria tenuta tra venerdì 10 e sabato 11 marzo, con l'estrazione al buio di un pezzo rinascimentale corale da dirigere, ha visto il passaggio di soli 8 Direttori. La finale svolta domenica 12 marzo, con 4 Maestri rimasti in gara, ha premiato il M° Mariagrazia Marcon come migliore Direttore di coro Under 32. La Giuria composta dai maestri Peter Broadbent, Stojan Kuret, Walter Marzilli, Luigi Marzola, Benedetta Nofri ed Elisa Pasquini in rappresentanza del coro Vox Cordis, ha valutato i partecipanti in base alla tecnica della direzione, alla gestione della prova e all'interpretazione. Le mani in suono è diventato il più importante Concorso per Direttori di coro a livello Nazione, e viene tenuto ogni due anni. Il Presidente dell'associazione musicale "Toti dal monte" di Solighetto (TV) Maestro Giancarlo Nadai si e' congratulato con la professoressa Marcon per l'obbiettivo raggiunto e per il prestigio che tale affermazione porta alla scuola. ROBERTA CALDERARI

musica | coro | concorso | scuola | teatro |

I più cliccati

FARRA DI SOLIGO (TV)-IL PIAVE MORMORAVA CON ENRICO NADAI, CRISTIANO DE AGNOI, SABRINA COMIN, CLAUDIO GASPARONI, ELISA NADAI

In occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale Venerdì 4 AGOSTO 2017 alle ore 20.45 presso la chiesa dei broi a Farra di Soligo (TV) , va in scena “IL PIAVE MORMORAVA” spettacolo di musica, canto e recitazione. A canti della Grande Guerra ed alle esecuzioni orchestrali si alternerà la lettura di testimonianze di persone del Trevigiano che hanno assistito o partecipato direttamente al con (continua)

JESOLO(VE)-GRANDE SUCCESSO PER IL CONCERTO "DAL BAROCCO AL POP" CON ENRICO NADAI, SABRINA COMIN, MANUELA MENEGHELLO, DINO DONI. ROSSELLA BOSO, SERENA GANI, ELISA NADAI

JESOLO(VE)-GRANDE SUCCESSO PER IL CONCERTO
A Jesolo un concerto da Händel ai Beatles La musica è stata la protagonista della serata di lunedì 17 luglio in Piazza Aurora a Jesolo: un connubio riuscito che ci ha fatto viaggiare nel tempo, dai brani di Händel e Bach fino alle canzoni dei Beatles, di Henry Mancini e di Ennio Morricone. Protagonisti del concerto, l’Orchestra Classica del Veneto diretta dal M° D (continua)

MONTEFIORE DELL'ASO-RISO FA BUON SANGUE CON ENRICO NADAI, PAOLO FRANCESCHINI , RINO-CERONTE,LANDO E DINO, G.LUCA FUBELLI, REGIA DI ENRICO CIBOTTO

MONTEFIORE DELL'ASO-RISO FA BUON SANGUE CON ENRICO NADAI, PAOLO FRANCESCHINI  , RINO-CERONTE,LANDO E DINO, G.LUCA FUBELLI, REGIA DI ENRICO CIBOTTO
Decima tappa del live di Riso fa buon sangue - 90 anni di Avis - lo spettacolo comico che dal 2010 promoziona la donazione del sangue attraverso la comicità - ospiti della serata di Montefiore dell'Aso: Lando e Dino - Gianluca " Scintilla" Fubelli - Paolo Franceschini - Umberto "Rino Ceronte" Abbati - Enrico Nadai, serata organizzata in collaborazione con il Comune, Pro Loco e l'Avis comunale di M (continua)

ENRICO NADAI-APPRENDERE DAI SAMURAI.

L’odierno mondo occidentale dimostra di essere orientato verso le cosiddette società aperte; il nucleo principale di cui si serve tale modello è quello dell’indiscriminata accoglienza dell’altro. Inutile dire che “chi sente diversamente va da sé al manicomio” (Nietzsche), infatti chi non dovesse piegarsi a questo principio, in linea teorica, non troverebbe spazio in una siffatta società. Ma è evid (continua)

ODERZO (TV) RISO FA BUON SANGUE CON ENRICO NADAI, PAOLO FRANCESCHINI, PAOLO FAVARO, DAVIDE STAFANATO, MARCO E FRANCESCO, REGIA DI ENRICO CIBOTTO

Nona tappa del live di Riso fa buon sangue - 90 anni di Avis - lo spettacolo comico che dal 2010 promoziona la donazione del sangue attraverso la comicità - ospiti della serata di Oderzo: Paolo Franceschini - Paolo Favaro - Davide Stefanato - Marco e Francesco - Enrico Nadai, serata organizzata in collaborazione con Avis comunale Oderzo. (continua)