Home > Altro > Alla “Sapienza” di Roma i meritevoli 2017 vengono insigniti del Premio Internazionale Medaglia d’Oro Maison des Artistes

Alla “Sapienza” di Roma i meritevoli 2017 vengono insigniti del Premio Internazionale Medaglia d’Oro Maison des Artistes

Alla “Sapienza” di Roma i meritevoli 2017 vengono insigniti del Premio Internazionale Medaglia d’Oro Maison des Artistes

Venerdì 7 aprile 2017, alle ore 17.30, Gran Festa della Cultura nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, in Piazza Aldo Moro 5. Avrà luogo la Cerimonia di conferimento del Premio Internazionale Medaglia d’Oro “Maison des Artistes” 2017 a favore di coloro che, nell’anno in corso, si siano distinti in vari settori Culturali, Scientifici, Artistici, nel Cinema, nella Musica, nella Medicina e nell’Impegno Sociale.

Il Premio Internazionale, realizzato con il contributo della Fondazione Terzo Pilastro-Italia e Mediterraneo di Roma e con il Patrocinio di Roma Capitale e Biblioteche di Roma, è promosso dall’Associazione Culturale Maison des Artistes, guidata dal Presidente Dott. Ing. Vittorio Barbagiovanni, Ingegnere Aerospaziale, Scrittore e Musicista. Segretario Generale Dott. Luigi Oppido.

La Cerimonia viene presentata dalla Giornalista e Conduttrice TV Paola Zanoni che indosserà i gioielli del brand RB di Raffaella Baldassarre. Complessivamente sono diciotto i premiati, ai quali viene consegnata una Medaglia d’Oro con Motivazione in pergamena, in virtù delle loro benemerenze acquisite nei vari campi: dal mondo delle sette note, che comprende noti concertisti e cantanti lirici: la prestigiosa Banda Musicale della Guardia di Finanza che apre festosamente la Manifestazione, il giovane e famoso Direttore d’Orchestra Filippo Arlia, il grande Pianista, di rinomanza mondiale. Roberto Cappello, il Soprano Francesca Ruospo, il Baritono Vladislav Chursin, il Tenore Anselmo Fabiani e la Musicista Lucia DI Veroli che scopre “Talenti d’Arte”. E ancora dalla Diplomazia :l’Ambasciatore del Messico in Italia S.E. Juan Josè Guerra Abud a Cattedratici famosi nella disciplina di Esculapio, quali il Dott. Jacopo Maria Frattaroli, i Proff. Paolo Negro e Paolo Trentino dell’Università “La Sapienza” di Roma, il Chirurgo Plastico Daniele Spirito anche Professore presso l’Università di Milano. Per non parlare delle grandi firme dello Spettacolo e dell’ Alta Moda. E così, sotto le luci della ribalta e all’ombra del maxi-affresco di Mario Sironi, si possono ammirare e applaudire gli attori Gabriella Pession e Giuseppe Fiorello, il critico d’Arte Vinicio Coppola, l’Avvocatessa Maria Grazia Masella per il suo impegno a favore dell’infanzia e delle controversie familiari. E infine – accolti, come tutti gli altri, dai calorosi e crescenti applausi del folto uditorio – lo “Chansonnier” Otello Profazio Stilista d’Alta Moda Jamal Taslaq,di cui una Modella sfilerà con una sua fantasiosa creazione.

Premio internazionale | 7 aprile | Sapienza |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Premio Internazionale Medaglia d'Oro Maison des Artistes - POST COMUNICATO


Straordinario successo per il Gala 2015: la Festa dei Diritti Umani e degli “Eroi silenziosi”


Grande successo per RomaSposa 2017: oltre 30mila i visitatori


GIULIA PRATELLI: ESCE “TUTTO BENE” IL NUOVO DISCO DELLA CANTAUTRICE TOSCANA CON LA PRODUZIONE ARTISTICA DI ZIBBA


La Terza Edizione di "Storie di Donne" Inaugurata a Frosinone


Mundus Vini premia lo Champagne Jacquart.


 

I più cliccati

Stesso autore

Musica & cultura a Torella del Sannio: domenica 14 gennaio in onore del grande Pino Daniele la presentazione del libro Terra Mia degli autori Claudio Poggi e Daniele Sanzone.

Musica & cultura a Torella del Sannio: domenica 14 gennaio in onore del grande Pino Daniele la presentazione del libro Terra Mia degli autori Claudio Poggi e Daniele Sanzone.
Domenica 14 gennaio alle ore 17.30 si svolgerà presso la sala convegni “Don Antonio Cerrone” di Torella del Sannio, un paese in provincia di Campobasso, un evento esclusivo in onore del grande Pino Daniele: la presentazione del libro Terra Mia redatto dagli autori Claudio Poggi e Daniele Sanzone. La manifestazione sarà presentata dalla Pro Loco ‘Tre Torri’ co (continua)

Un “favoloso” inizio 2018: l’attore Al Fenderico ci racconta l’esperienza nel piccolo regno di San Domenico Maggiore.

Un “favoloso” inizio 2018: l’attore Al Fenderico ci racconta l’esperienza nel piccolo regno di San Domenico Maggiore.
Al Fenderico, classe '92, è un attore nativo di Napoli con una formazione soprattutto estera. Dopo essersi diplomato, infatti, presso la palestra dell’attore del Teatro Diana, si sposta a Montreal in Canada per seguire un laboratorio teatrale e si diploma cinematograficamente alla ASM Performing Arts diretto da Chip Chuipka. Il suo percorso professionale prosegue al Tom Todoroff Cons (continua)

ADDIO FERDINANDO IMPOSIMATO, ICONA DI VERITA' E GIUSTIZIA.

ADDIO FERDINANDO IMPOSIMATO, ICONA DI VERITA' E GIUSTIZIA.
E’ morto quest’oggi presso il Policlinico Gemelli di Roma il Magistrato Ferdinando Imposimato, ex giudice istruttore che si occupò di importanti processi quali l’attentato a Karol Wojtyla compiuto dall’algerino Alì Ağca o quello ad Aldo Moro. Nato a Maddaloni (Caserta), il 9 aprile 1936; pagò a caro prezzo il suo impegno nella lotta alla criminalità organizzata: nel 1983 suo fratello era s (continua)

Arte e musica: il 20 dicembre nel cuore della capitale la II° edizione del progetto.

Arte e musica: il 20 dicembre nel cuore della capitale la II° edizione del progetto.
Il progetto “Arte & Musica” nasce da un’idea di Michele Spanò, che quest’anno giunge alla II° edizione, sua anche la direzione artistica. L’evento si terrà in pieno centro, nel cuore della capitale, a due passi da Piazza di Spagna in Via dei Greci 40.   L’obiettivo principale del progetto è quello di valorizzare (continua)

COMUNICATO STAMPA - A STEADY RAIN Un noir sulla deriva della vita e sulla difficile rinascita all'Eliseo dal 17 novembre all'11 dicembre.

COMUNICATO STAMPA  - A STEADY RAIN  Un noir sulla deriva della vita e sulla difficile rinascita all'Eliseo dal 17 novembre all'11 dicembre.
Arriva a Roma "A steady rain" (Pioggia dentro): un testo di morte in un’atmosfera alla Blade Runner che reca il senso di una rinascita difficile. Uno spettacolo diretto e interpretato da Davide Paganini e Matteo Taranto, che sarà in programma all'Eliseo off dal 17 novembre all'11 dicembre 2017. L'idea di mettere in scena “A steady rain” ('Pioggia battente' da n (continua)