Home > Musica > FEDERICA PENTO: IN USCITA NAZIONALE IL NUOVO SINGOLO “DUE ALI”

FEDERICA PENTO: IN USCITA NAZIONALE IL NUOVO SINGOLO “DUE ALI”

FEDERICA PENTO: IN USCITA NAZIONALE IL NUOVO SINGOLO “DUE ALI”

Sarà in vendita in tutti i Digital Store e in rotazione Radiofonica Nazionale dall’8 Maggio il nuovo Singolo di Federica Pento, Due Ali, Scritto e Arrangiato dal M.o Gianluca Sole.

Federica Pento, classe 1996, è una giovane artista cresciuta con la passione per la musica grazie alla preparazione artistica da parte del cugino Alessandro Pento, tenore di fama mondiale.

Tra i risultati conseguiti il primo posto nel 2014 al Concorso Internazionale di Canto a Chieti, al Concorso Internazionale di Canto nello Yerevan in Armenia, nel 2015 al XIX Festival Internazionale di Canto a Rovigno (Croazia) oltre alla qualificazione come finalista del Festival Alex Baroni di Teramo nel 2016 e quella come finalista nazionale a Il Cantagiro con premio della Critica con l’inedito Lunincanto scritto da Gianluca Sole (Il videoclip è visibile cliccando qui: https://www.youtube.com/watch?v=pvwa97qKtmg).

D - Federica, parlaci di “Due Ali”: Due Ali è una poesia messa in musica. Traendo spunto dalla Teoria di Hoyle, secondo cui dalla morte di una Stella Cometa può nascere una nuova vita, “Due Ali” si ricollega a “Lunincanto” in quanto Simbolo di Rinascita. La nuova anima si tuffa nel Mare, lottando tra la Vita e la Morte, affrontando le avversità che incontra durante il suo tragitto discendente in una continua ed eterna lotta per la vita, per la sopravvivenza e la disperata ricerca di Rinascita.

D - E’ prevista la realizzazione di un Videoclip? Certamente, entro il mese di Giugno sarà pronto il Videoclip di Due Ali, disponibile sul mio Canale Vevo e su Youtube. Il regista, lo stesso di Lunincanto, è il Prof. Stefano Cesaroni, Titolare di Cattedra all’Accademia delle Belle Arti dell’Aquila.

Due Ali ha visto la partecipazione corale del gruppo Palestrina Ensemble (Paolo Cilia, Gianna Cubeddu, Diletta Cilia, Giacinta Ilardi e Laura Lulli), con Maria Barbieri alle Chitarre ed Angelo Petruccetti al Mixaggio e Mastering.

Il singolo e l’artista sono in distribuzione e in promozione discografica con l’etichetta SPC Sound di Silvio Pacicca, in collaborazione con la Vivi Records e la Manon Records del M.o Angelo Valsiglio.

musica | Federica Pento | cantante | nuovo singolo | Due Ali | Gianluca Sole |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

In uscita nazionale il nuovo singolo di Federica Pento Due Ali


SANREMO PER IL SOCIALE


Nella mia macchina, il videoclip del primo singolo di Stiv


VALERIO PICCOLO: il suo nuovo album è POETRY


VALERIO PICCOLO: il suo nuovo album è POETRY


Gli Alogia annunciano l'uscita di “Elegia Balcanica"


 

I più cliccati

Stesso autore

UNIVAQ. Il "NO" dell'Udu al Numero Chiuso. L'Avv. Michele Bonetti: "chiederemo un risarcimento".

UNIVAQ. Il
"Via il numero programmato o partiranno i ricorsi". Questo è quanto Chiede l’Udu alla rettrice dell’Università dell’Aquila Paola Inverardi alla luce della sentenza con cui il Tar del Lazio, la scorsa settimana, ha accolto il ricorso presentato dall’associazione studentesca contro la Statale di Milano, che aveva introdotto l’accesso programmato (continua)

Ariston Comic Selfie 2017: l’attrice Veronica Maria Genovese si aggiudica il primo premio della Giuria di Qualità.

Ariston Comic Selfie 2017: l’attrice Veronica Maria Genovese si aggiudica il primo premio della Giuria di Qualità.
Comicità, gioia e tante lacrime per un traguardo inaspettato, ma atteso da tempo. Stiamo parlando di Veronica Maria Genovese, la giovane grande attrice romana che lo scorso 14 luglio alla serata finale del concorso “Ariston Comic Selfie 2017” si è esibita sul palco del teatro Ariston di Sanremo, aggiudicandosi il primo premio della Giuria di Qualità. L’attri (continua)

Travel Mind, la prima regia di Ami Paola Codovini: "voglio essere gli occhi del mondo".

Travel Mind, la prima regia di Ami Paola Codovini:
Ci racconti come nasce la TRAVEL MIND – Movie Production di cui sei fondatrice? La Travel Mind nasce con lo scopo di dare vita ai viaggi della mia mente e di tutti quei giovani di talento dotati di grande creatività e voglia di fare, perché creare è il miglior modo per rimanere sempre vivi. Per viaggio, quindi, la Travel Mind non intende solo il viaggio effettivo, che (continua)

Via al casting per "LIFE AFTER DEATH"

Via al casting per
Dal 14 al 21 Luglio 2017 via al casting per il cortometraggio "LIFE AFTER DEATH" prodotto dalla Light Focus Cinema per la regia di Valerio Vanzani e Silvio Leonardo Muccino. Ha partecipato alla sceneggiatura Gianluca Mastropietro. CASTING DIRECTOR: ROBERTA NARDI CASTING SHORTLIST "LIFE AFTER DEATH" Personaggi: • Uomo protagonista • Bambino protagonista • Nego (continua)

Mobilità 2016/2017: arriva la perizia tecnica a far luce sull’algoritmo grazie al coordinatore nazionale della Gilda, Rino di Meglio, e all'avv. Michele Bonetti, che ha curato il ricorso del sindacato al Tar del Lazio.

Mobilità 2016/2017: arriva la perizia tecnica a far luce sull’algoritmo grazie al coordinatore nazionale della Gilda, Rino di Meglio, e all'avv. Michele Bonetti, che ha curato il ricorso del sindacato al Tar del Lazio.
Finalmente è svelato il mistero del software utilizzato dal Miur nelle operazioni di mobilità 2016/2017 e che ha provocato molti ricorsi da parte dei docenti vittime degli errori nelle assegnazioni agli ambiti territoriali. A fare luce è una perizia tecnica commissionata a un pool di esperti informatici delle università di Tor Vergata e La Sapienza di Roma. Infatti, su (continua)