Home > Musica > FEDERICA PENTO: IN USCITA NAZIONALE IL NUOVO SINGOLO “DUE ALI”

FEDERICA PENTO: IN USCITA NAZIONALE IL NUOVO SINGOLO “DUE ALI”

FEDERICA PENTO: IN USCITA NAZIONALE IL NUOVO SINGOLO “DUE ALI”

Sarà in vendita in tutti i Digital Store e in rotazione Radiofonica Nazionale dall’8 Maggio il nuovo Singolo di Federica Pento, Due Ali, Scritto e Arrangiato dal M.o Gianluca Sole.

Federica Pento, classe 1996, è una giovane artista cresciuta con la passione per la musica grazie alla preparazione artistica da parte del cugino Alessandro Pento, tenore di fama mondiale.

Tra i risultati conseguiti il primo posto nel 2014 al Concorso Internazionale di Canto a Chieti, al Concorso Internazionale di Canto nello Yerevan in Armenia, nel 2015 al XIX Festival Internazionale di Canto a Rovigno (Croazia) oltre alla qualificazione come finalista del Festival Alex Baroni di Teramo nel 2016 e quella come finalista nazionale a Il Cantagiro con premio della Critica con l’inedito Lunincanto scritto da Gianluca Sole (Il videoclip è visibile cliccando qui: https://www.youtube.com/watch?v=pvwa97qKtmg).

D - Federica, parlaci di “Due Ali”: Due Ali è una poesia messa in musica. Traendo spunto dalla Teoria di Hoyle, secondo cui dalla morte di una Stella Cometa può nascere una nuova vita, “Due Ali” si ricollega a “Lunincanto” in quanto Simbolo di Rinascita. La nuova anima si tuffa nel Mare, lottando tra la Vita e la Morte, affrontando le avversità che incontra durante il suo tragitto discendente in una continua ed eterna lotta per la vita, per la sopravvivenza e la disperata ricerca di Rinascita.

D - E’ prevista la realizzazione di un Videoclip? Certamente, entro il mese di Giugno sarà pronto il Videoclip di Due Ali, disponibile sul mio Canale Vevo e su Youtube. Il regista, lo stesso di Lunincanto, è il Prof. Stefano Cesaroni, Titolare di Cattedra all’Accademia delle Belle Arti dell’Aquila.

Due Ali ha visto la partecipazione corale del gruppo Palestrina Ensemble (Paolo Cilia, Gianna Cubeddu, Diletta Cilia, Giacinta Ilardi e Laura Lulli), con Maria Barbieri alle Chitarre ed Angelo Petruccetti al Mixaggio e Mastering.

Il singolo e l’artista sono in distribuzione e in promozione discografica con l’etichetta SPC Sound di Silvio Pacicca, in collaborazione con la Vivi Records e la Manon Records del M.o Angelo Valsiglio.

musica | Federica Pento | cantante | nuovo singolo | Due Ali | Gianluca Sole |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

In uscita nazionale il nuovo singolo di Federica Pento Due Ali


SANREMO PER IL SOCIALE


Nella mia macchina, il videoclip del primo singolo di Stiv


VALERIO PICCOLO: il suo nuovo album è POETRY


VALERIO PICCOLO: il suo nuovo album è POETRY


Gli Alogia annunciano l'uscita di “Elegia Balcanica"


 

I più cliccati

Stesso autore

Tra le righe e una nuova presentazione in arrivo per L'imperfezione del male: intervista a Fabio Clemente ed Erasmo Scipione.

Tra le righe e una nuova presentazione in arrivo per L'imperfezione del male: intervista a Fabio Clemente ed Erasmo Scipione.
Lo scorso 9 maggio si è svolto a Roma un interessante appuntamento di cultura presso la libreria "Tra le righe", dove è stato appunto presentato alle 19.00 il nuovo, travolgente, thriller di Fabio Clemente ed Erasmo Scipione: "L'imperfezione del male", primo volume della "Trilogia di San Pietroburgo". Siete soddisfatti di questa tappa e del riscontro c (continua)

DELIA BEAUTY SPA: IL TEMPIO DEL BENESSERE E DELLA BELLEZZA.

DELIA BEAUTY SPA: IL TEMPIO DEL BENESSERE E DELLA BELLEZZA.
Esiste una vera e propria oasi di benessere a Roma, accanto al Pantheon: Delia Beauty Spa. Oggi abbiamo incontrato la proprietaria di questo splendido paradiso del relax e della bellezza, Delia Di Ciocco, per conoscerla e sottoporle alcuni quesiti, specie in questa stagione dove c'è una corsa affannosa delle persone per scoprire e applicare tutti i segreti utili e funzionali a tornare o a m (continua)

UNA VITA...SUL PALCO. CARLOTTA GALMARINI E IL TEATRO

UNA VITA...SUL PALCO. CARLOTTA GALMARINI E IL TEATRO
La sua carriera inizia a teatro al Teatro dell'Angelo e al teatro dell' orologio con Francesco Bonelli in liberate le aragoste. Dopo recita ne la Penelope di Enrico Bernard al Teatro dell'orologio e continua senza sosta in altri teatri tra cui il Piccolo Eliseo. Oggi siamo andati a conoscere quest'attrice romana per saperne di più sulle sue interessanti e molteplici esperienze professionali (continua)

Il 12 aprile la presentazione del libro “La Fuoriuscita” di Giuseppe Lago

Il 12 aprile la presentazione del libro “La Fuoriuscita” di Giuseppe Lago
Giovedì 12 aprile alle ore 17,30 presso la libreria Arion di Testaccio a Roma (piazza di Santa Maria Liberatrice, 26), lo scrittore Giuseppe Lago, psicoterapeuta e consulente per Sky Tg24, presenterà il suo nuovo romanzo “La Fuoriuscita”, edizioni Alpes. Interverranno alla presentazione: - Piero Sistopaoli, psicologo e psicoterapeuta - Stefano Cocci, giornalista e scrittor (continua)

In "Arte e moda prendono forma alla Galleria Borbonica" la mostra “Galactica” con le opere dell'artista Petra Sconamiglio.

In
Arte, performance e moda nelle profondità sotterranee della Galleria Borbonica di Napoli, che ha regalato un palcoscenico spettacolare e unico in occasione della decima edizione di “Arte e Moda prendono forma”, l'happening, ideato da Ludovico Lieto e organizzato da Visivo Comunicazione. Fil rouge della kermesse la galassia, lo spazio e le sue meraviglie; il pubblico intervenuto (continua)