Home > Musica > FEDERICA PENTO: IN USCITA NAZIONALE IL NUOVO SINGOLO “DUE ALI”

FEDERICA PENTO: IN USCITA NAZIONALE IL NUOVO SINGOLO “DUE ALI”

FEDERICA PENTO: IN USCITA NAZIONALE IL NUOVO SINGOLO “DUE ALI”

Sarà in vendita in tutti i Digital Store e in rotazione Radiofonica Nazionale dall’8 Maggio il nuovo Singolo di Federica Pento, Due Ali, Scritto e Arrangiato dal M.o Gianluca Sole.

Federica Pento, classe 1996, è una giovane artista cresciuta con la passione per la musica grazie alla preparazione artistica da parte del cugino Alessandro Pento, tenore di fama mondiale.

Tra i risultati conseguiti il primo posto nel 2014 al Concorso Internazionale di Canto a Chieti, al Concorso Internazionale di Canto nello Yerevan in Armenia, nel 2015 al XIX Festival Internazionale di Canto a Rovigno (Croazia) oltre alla qualificazione come finalista del Festival Alex Baroni di Teramo nel 2016 e quella come finalista nazionale a Il Cantagiro con premio della Critica con l’inedito Lunincanto scritto da Gianluca Sole (Il videoclip è visibile cliccando qui: https://www.youtube.com/watch?v=pvwa97qKtmg).

D - Federica, parlaci di “Due Ali”: Due Ali è una poesia messa in musica. Traendo spunto dalla Teoria di Hoyle, secondo cui dalla morte di una Stella Cometa può nascere una nuova vita, “Due Ali” si ricollega a “Lunincanto” in quanto Simbolo di Rinascita. La nuova anima si tuffa nel Mare, lottando tra la Vita e la Morte, affrontando le avversità che incontra durante il suo tragitto discendente in una continua ed eterna lotta per la vita, per la sopravvivenza e la disperata ricerca di Rinascita.

D - E’ prevista la realizzazione di un Videoclip? Certamente, entro il mese di Giugno sarà pronto il Videoclip di Due Ali, disponibile sul mio Canale Vevo e su Youtube. Il regista, lo stesso di Lunincanto, è il Prof. Stefano Cesaroni, Titolare di Cattedra all’Accademia delle Belle Arti dell’Aquila.

Due Ali ha visto la partecipazione corale del gruppo Palestrina Ensemble (Paolo Cilia, Gianna Cubeddu, Diletta Cilia, Giacinta Ilardi e Laura Lulli), con Maria Barbieri alle Chitarre ed Angelo Petruccetti al Mixaggio e Mastering.

Il singolo e l’artista sono in distribuzione e in promozione discografica con l’etichetta SPC Sound di Silvio Pacicca, in collaborazione con la Vivi Records e la Manon Records del M.o Angelo Valsiglio.

musica | Federica Pento | cantante | nuovo singolo | Due Ali | Gianluca Sole |

OkNotizie

Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

In uscita nazionale il nuovo singolo di Federica Pento Due Ali


SANREMO PER IL SOCIALE


Nella mia macchina, il videoclip del primo singolo di Stiv


VALERIO PICCOLO: il suo nuovo album è POETRY


VALERIO PICCOLO: il suo nuovo album è POETRY


Gli Alogia annunciano l'uscita di “Elegia Balcanica"


 

I più cliccati

Stesso autore

Grande successo per il primo appuntamento del Collettivo Lunedì: arriva un nuovo format nella Capitale

Grande successo per il primo appuntamento del Collettivo Lunedì: arriva un nuovo format nella Capitale
Un appuntamento imperdibile. E infatti era al completo il club romano "L'asino che Vola" lo scorso lunedì 22 maggio in occasione della prima serata del Collettivo Lunedì, un giovane gruppo di artisti che ha presentato la sua squadra e i suoi obiettivi. A condurre la serata il duo radiofonico Corallo e Bonucci; i primi a salire sul palco sono stati i fondatori del Coll (continua)

I laureati non abilitati potranno partecipare alla prova per l’ammissione al corso di medicina generale.

I laureati non abilitati potranno partecipare alla prova per l’ammissione al corso di medicina generale.
I laureati in medicina non ancora abilitati potranno partecipare al concorso di ammissione al corso di Medicina Generale. Lo ha deciso il TAR del Lazio che ha annullato il decreto del Ministero della Salute del 7 marzo 2006 nella parte in cui preclude loro la partecipazione al concorso per l’ammissione al corso. Nello specifico, con la sentenza numero 5594 del 19 maggio 2017 il Tar Lazio ha (continua)

Academy of Art and Image il 16 maggio al Palazzo Doria Pamphilj - Comunicato Stampa

Academy of Art and Image il 16 maggio al Palazzo Doria Pamphilj - Comunicato Stampa
Carissimi amici, l'Academy of Art and Image, ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alle serate conviviali denominate “Cenacolo del martedì” (anche se per esigenze di alcuni, per due volte, l’abbiamo spostato al giovedì). Un ringraziamento particolare va a tutti coloro i quali si sono iscritti all’Academy, siete stati numerosissimi …. Vi ricor (continua)

Intervista ad Antonella Rizzato, come una donna può diventare un'imprenditrice di successo

Intervista ad Antonella Rizzato, come una donna può diventare un'imprenditrice di successo
Grandi sogni e a volte una dura realtà. Soprattutto per le donne che ancora oggi trovano difficoltà nel farsi strada nel mondo del lavoro. Antonella lei è l'esempio di una donna di successo: come è riuscita a far incontrare questi due mondi, sogni e realtà? È qui che sta la differenza. I sogni, e non le utopie, sono la proiezione di una realtà che (continua)

A Pasqua parliamo di "Wedding in love"...Silvia Brindisi e il suo terzo libro.

A Pasqua parliamo di
Ciao Silvia, sei autrice ormai di due scritti, è vero che ne è appena uscito un terzo tuo? Si, in collaborazione con una mia amica, è uscito a marzo 2017 si chiama "Wedding in love". E' stato fatto il piu' dalla mia amica , e poi quando era quasi pronto e' nata la nostra collaborazione, in modo del tutto casuale. In questo caso mi sono occupata più della c (continua)