Home > Pubblica amministrazione > Marco Carra: ho semplificato la vita ai 90.000 cacciatori lombardi tagliando la burocrazia

Marco Carra: ho semplificato la vita ai 90.000 cacciatori lombardi tagliando la burocrazia

Marco Carra: ho semplificato la vita ai 90.000 cacciatori lombardi tagliando la burocrazia

Semplificata la vita ai 90.000 cacciatori lombardi, che non dovranno più fare km e code per avere il tesserino venatorio, evitando inutili perdite di tempo e denaro. Andiamo incontro alle esigenze della gente. Grazie a un nostro emendamento alla legge di semplificazione approvato in VIII Commissione Agricoltura, d’ora in poi il tesserino venatorio regionale potrà essere nuovamente recapitato al domicilio del cacciatore. Dopo il passaggio di delega dalle Province alla Regione, accadeva che il cacciatore dovesse andare a ritirarsi il tesserino da solo. Ma per alcuni cacciatori poteva significare farsi parecchi chilometri con inutile dispendio di tempo. Una decisione incomprensibile. Ora, con il nostro emendamento, nonostante il parere negativo degli uffici dell’assessorato regionale all’Agricoltura, sarà di nuovo possibile ricevere a casa il tesserino. Adesso vigileremo che in II Commissione Affari istituzionali e in Consiglio non vi siano colpi di mano rispetto a quanto deciso in Commissione Agricoltura.

Cacciatori | caccia | cacciatori Lombardia | Marco Carra | Carra |

OkNotizie

Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

HIDEN CORPORATION: UN NUOVO STILE AI GRUPPI DI ACQUISTO ED AI COUPON. E’ ORA DI PAGARE IN HIDEN


Referendum taglio stipendio dei politici italiani


Antonella Clerici e Anna Moroni - Il Cilento le premia per la cucina mediterranea.


Rimborso Imu , le lettere di Berlusconi anche ai morti da 30 anni. Di Marco Nicoletti


Marco Nicoletti - "La mia lettera aperta al Cda della Rai contro la diretta tv del marimonio della Marini"


Raffaella Carrà - "Replay" il nuovo singolo che riempie l'estate "orfana" di tormentoni !


 

I più cliccati

Stesso autore

Marco Carra: attenzione ai malati di solitudine

Marco Carra: attenzione ai malati di solitudine
 La solitudine è una delle malattie peggiori, ma lo è anche il senso di solitudine che ci attanaglia e ci impone di mantenere dei rapporti personali al solo scopo di cancellare la sensazione di essere soli. Si chiama disturbo dipendente di personalità (DDP).  È un disturbo di personalità caratterizzato dalle vitale necessità di avere e mantenere (continua)

Marco Carra: Giornata della Salute della Donna, visite ed esami gratuiti in 157 ospedali

Marco Carra: Giornata della Salute della Donna, visite ed esami gratuiti in 157 ospedali
L’evento è promosso da Onda: in occasione della seconda Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile, nella settimana dal 18 al 24 aprile, 157 ospedali con i Bollini Rosa offriranno alle donne oltre mille servizi tra visite, consulti, esami strumentali, eventi informativi e molte altre attività. Tredici le aree specialistiche: diabetologia, dietolog (continua)

Marco Carra: non si ferma l'epidemia di morbillo, fate le vaccinazioni

Marco Carra: non si ferma l'epidemia di morbillo, fate le vaccinazioni
 Quasi 500 nuovi casi di morbillo in soli 15 giorni. Due settimane fa, il 26 marzo, erano 1.010 le persone affette da questa patologia. Al 9 aprile, secondo l'ultimo bollettino dell'Iss sono infatti salite a 1.473 le segnalazioni totali dall'inizio dell'anno. In particolare, sono 17 i casi segnalati nell'ultima settimana, quella che va dal 3 al 9 aprile.  Totalmente invariata l’et (continua)

Marco Carra: allarme pirateria sui dati sanitari personali

Marco Carra: allarme pirateria sui dati sanitari personali
 Qualche anno fa comperare qualcosa online era considerato pericoloso per via del possibile furto dei dati connessi ai bancomat o ai profili bancari. Oggi il mercato nero dei dati clinici dei pazienti considerato 20 volte più prezioso di quelle delle carte di credito e non esistono attualmente sistemi di sicurezza completamente affidabili per il riconoscimento del furto 'in atto' del d (continua)

Marco Carra: subito l'abolizione del superticket

Marco Carra: subito l'abolizione del superticket
 Non possiamo che essere d'accordo con la decisione del ministro della Salute Lorenzin e delle Regioni di avviare nuovamente un tavolo di confronto che studi, se possibile, l'abolizione dei ticket o, quantomeno, che li ridisegni alleggerendone il peso in base al reddito. Sappiamo bene , però, che trovare la copertura economica per un importo pari a 3 mld non sarà semplice. Una (continua)