Home > Pubblica amministrazione > Marco Carra: ho semplificato la vita ai 90.000 cacciatori lombardi tagliando la burocrazia

Semplificata la vita ai 90.000 cacciatori lombardi, che non dovranno più fare km e code per avere il tesserino venatorio, evitando inutili perdite di tempo e denaro. Andiamo incontro alle esigenze della gente. Grazie a un nostro emendamento alla legge di semplificazione approvato in VIII Commissione Agricoltura, d’ora in poi il tesserino venatorio regionale potrà essere nuovamente recapitato al domicilio del cacciatore. Dopo il passaggio di delega dalle Province alla Regione, accadeva che il cacciatore dovesse andare a ritirarsi il tesserino da solo. Ma per alcuni cacciatori poteva significare farsi parecchi chilometri con inutile dispendio di tempo. Una decisione incomprensibile. Ora, con il nostro emendamento, nonostante il parere negativo degli uffici dell’assessorato regionale all’Agricoltura, sarà di nuovo possibile ricevere a casa il tesserino. Adesso vigileremo che in II Commissione Affari istituzionali e in Consiglio non vi siano colpi di mano rispetto a quanto deciso in Commissione Agricoltura.

Cacciatori | caccia | cacciatori Lombardia | Marco Carra | Carra |

OkNotizie

HIDEN CORPORATION: UN NUOVO STILE AI GRUPPI DI ACQUISTO ED AI COUPON. E’ ORA DI PAGARE IN HIDEN

Referendum taglio stipendio dei politici italiani

Antonella Clerici e Anna Moroni - Il Cilento le premia per la cucina mediterranea.

Rimborso Imu , le lettere di Berlusconi anche ai morti da 30 anni. Di Marco Nicoletti

Marco Nicoletti - "La mia lettera aperta al Cda della Rai contro la diretta tv del marimonio della Marini"

Raffaella Carrà - "Replay" il nuovo singolo che riempie l'estate "orfana" di tormentoni !

I più cliccati

Marco Carra: consumo di suolo, migliora la legge

Tra poche settimane i comuni lombardi potranno variare i loro PGT riducendo le aree edificabili. Potranno fare anche altre variazioni, ma senza aumentare le superfici edificabili rispetto a quanto previsto finora: dovranno mantenere il bilancio del consumo di suolo inferiore o uguale a zero. È questo l'effetto più evidente, e per i comuni più virtuosi anche positivo, del (continua)

Marco Carra: oltre 5000 bambini vittime dei pedofili ogni anno

Il 5 maggio si è celebrata la Giornata contro la pedofilia, un fenomeno sempre più evidente nella nostra società. Il rapporto presentato verso la fine dello scorso anno da Terre des Hommes in occasione della Giornata mondiale delle Bambine diceva che in Italia oltre 5.000 bambini all'anno subiscono abusi da parte di adulti pedofili. Si riscontrava un aumento vertiginos (continua)

Marco Carra: obesità, accolta la nostra rischi esita per una rete di cure, 1 milione di lombardi sono obesi!

Centri specializzati per combattere l'obesità. E' la proposta che abbiamo fatto in un'interrogazione a risposta immediata durante l'ultima seduta del Consiglio regionale.  Secondo l'OMS, 1 miliardo di persone in tutto il mondo sono in sovrappeso, di queste 300 milioni sono obese e le morti per sovrappeso e obesità sono di 3 milioni di individui all'anno. Il fenomeno tocca (continua)

Marco Carra: Settimana delle vaccinazioni 2017: "Le vaccinazioni? Funzionano!"

Marco Carra: Settimana delle vaccinazioni 2017:
 I vaccini? funzionano! Proteggono la salute in ogni fase della vita". È questo lo slogan, e filo conduttore, dell’edizione 2017 della Settimana delle vaccinazioni che si svolge dal 24 al 30 aprile in tutto il mondo sotto iniziativa dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms).  La vaccinazione protegge da malattie gravi e rappresenta uno degli interven (continua)

Marco Carra: vaccinazioni per il Consiglio di Stato è legittimo l'obbligo per l'accesso all'asilo

Il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta di sospensiva avanzata da due famiglie contro la sentenza del Tar del Friuli Venezia Giulia che aveva confermato la validità della delibera del Consiglio Comunale di Trieste con la quale era stato introdotto l'obbligo delle vaccinazioni per l'accesso ai servizi educativi comunali da 0 a 6 anni, dagli asili nido, alla scuola scuola materna, (continua)