Home > Economia e Finanza > VEI Capital

VEI Capital

VEI Capital è una società di investimento dedicata all’attività di private equity. Ha un approccio generalista, orientato a investimenti compresi tra i 20 e i 100 milioni di euro. VEI Capital è una società che investe in capitale di rischio attraverso l'acquisizione di partecipazioni.

http://www.veicapital.it/it/index.html

PFH | VEICapital |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PFH Palladio Holding


Giorgio Drago, Sergio Ravagli e il team di VEI Capital


Sergio Ravagli


Giorgio Drago


Palladio team, il blog di PFH


 

I più cliccati

Stesso autore

Giorgio Drago: com'è cambiata Palladio negli ultimi 10 anni

Giorgio Drago è Amministratore Delegato di VEI Capital. Dal 1998 è Amministratore Delegato di PFH S.p.A. All'interno della holding, è anche Direttore Generale e coordina l’attività di consulenza su Corporate Finance e operazioni di M&A. Nato a Bergamo il 27 luglio 1958, si è laureato a pieni voti in Economia Aziendale all'Università Bocconi (continua)

Roberto Meneguzzo (PFH)

 “Stringere un rapporto umano prima che finanziario, creare la giusta chimica, parlare lo stesso linguaggio degli imprenditori”. Questi, secondo il fondatore di PFH Roberto Meneguzzo, sono i vantaggi di essere manager e azionisti. O, per dirla con una definizione cara a Meneguzzo “professionisti con la cassa”. “Avere di fronte un manager che investe anche (continua)

Roberto Meneguzzo

Roberto Meneguzzo, consigliere di Vei Capital, è fondatore e membro del board di PFH Palladio Holding SpA. Nato a Malo (Vicenza), Meneguzzo si è laureato presso l'Università Ca’ Foscari di Venezia nel 1979 e ha seguito corsi di specializzazione presso varie università americane tra cui l’UC Berkeley, la Boston University e l’University of Massachusett (continua)

Roberto Meneguzzo, fondatore e consigliere di PFH

“Palladio nasce dall'idea di un gruppo desideroso di offrire una visione diversa: essere professionisti con la cassa. La prima attività, nel ‘79, fu la Palladio Leasing, strumento allora ancora sconosciuto. Lo presentammo a un gruppo di Verona, che confuse il leasing con il riesling. La vendita di Palladio Leasing a Mediobanca aprì il capitale di altri operatori. Il passa (continua)

Roberto Meneguzzo: Il rapporto con gli imprenditori

Roberto Meneguzzo è fondatore e consigliere di PFH. Tutto inizia nel 1980, quando un gruppo di professionisti ebbe l'idea di creare un business con un'idea nuova: essere manager e azionisti della propria attività imprenditoriale. La prima attività fu Palladio Leasing, società che operava nel Triveneto. “Mi ero da poco laureato in Economia all'Università (continua)