Home > News > DROGA = DEGRADO SOCIALE. UN NO DECISO DAGLI ESERCENTI DEL QUARTIERE SAN MICHELE.

DROGA = DEGRADO SOCIALE.  UN NO DECISO DAGLI ESERCENTI DEL QUARTIERE SAN MICHELE.

Venerdì 21 aprile è ripresa nel quartiere di San Michele a Cagliari, la campagna di prevenzione alle droghe dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology.

Nei numerosi negozi, bar e circoli privati presenti nel quartiere si è ripreso a parlare dei pericoli legati alla droga, attraverso la distribuzione dei libretti "La Verità sulla Marijuana", e il dibattito tra i volontari e i cittadini presenti soprattutto nei circoli, è stato animato e interessante, riscontrando molti punti di convergenza sulla necessità di non abbassare la guardia sul consumo della marijuana facendo una netta distinzione tra uso terapeutico e uso ricreativo.

In un quartiere dove il degrado sociale è strettamente legato al consumo e spaccio di droga, è sempre più presente tra gli esercenti e la popolazione la necessità di mettere un freno al problema e in tanti di essi individuano nell'informazione un'arma efficace ed incisiva per una prevenzione responsabile e duratura, condividendo e collaborando apertamente con i volontari.

È opinione dei volontari impegnati nella campagna su tutto il territorio regionale, che la lotta allo spaccio e al consumo di droga, con tutti i crimini ad essa collegati, sarà molto più incisiva se nelle azioni verranno attivamente coinvolti tutti i protagonisti presenti nel tessuto sociale, come le Istituzioni, le scuole, le associazioni di volontariato e sportive, le parrocchie, i commercianti e i cittadini sensibili al problema, che sono coloro che subiscono in prima persona i disagi causati da questa piaga sociale.

I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, nelle prossime settimane saranno presenti nei quartieri di San Michele, Is Mirrionis e San'Avendrace, per promuovere ai cittadini il messaggio di vivere una vita libera dalla droga perchè, come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: "le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere".

info: www.drugfreeworld.it

fb: fondazioneperunmondoliberodalladroga-cagliari

MARIJUANA | SAN MICHELE | CAGLIARI | HUBBARD |

PER GLI ABITANTI DI SAN MICHELE E' LA DROGA IL PROBLEMA PRIORITARIO DA AFFRONTARE.

A IS MIRRIONIS SI VUOLE VOLTARE PAGINA.

SPACCIATORI E TOSSICI SEMPRE PIU' SFRONTATI IN VIA QUIRRA.

Padova: cittadini, associazioni e residenti contro il degrado

Il 25 giugno, a San Miniato Basso verrà commemorata la Giornata Internazionale contro l'Abuso e il Traffico Illegale di Droga” indetta dall'ONU

I più cliccati

SCIENTOLOGY OPUSCOLI CONTRO LA DROGA NEI NEGOZI DI DECIMOMANNU

SCIENTOLOGY OPUSCOLI CONTRO LA DROGA  NEI NEGOZI DI DECIMOMANNU
        Nella serata di lunedì 16 ottobre, i volontari della Chiesa di Scientology e della Fondazione per un mondo libero dalla droga, hanno ripreso la campagna di prevenzione alla droga, con la distribuzione degli opuscoli informativi de "La verità sulla marijuana" iniziata nelle scorse settimane presso i negozi di Decimomannu.   Ormai non (continua)

PROSEGUE A NUORO LA CAMPAGNA CONTRO LA DROGA DI FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA.

PROSEGUE A NUORO LA CAMPAGNA CONTRO LA DROGA DI  FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA.
    Non intendono mollare la presa i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology nuoresi, che anche questa settimana saranno presenti il pomeriggio di martedì 17 ottobre, nelle strade del capoluogo barbaricino a dare continuità alla campagna di prevenzione alla droga più diffusa della Sardegna. Sono ormai oltre 2 anni ch (continua)

A OLBIA UN FRONTE UNICO CONTRO LA DROGA.

Ogni anno la droga distrugge e rovina milioni di vite. Cosa si dovrebbe sapere a riguardo? Molte volte si parla della droga, nella scuola, nelle strade, su internet e in TV. Qualcosa è vera, qualcosa no. Molte delle informazioni che si sentono sulle droghe in effetti derivano da chi le vende. Gli spacciatori che si sono ravveduti, hanno confessato che avrebbero detto (continua)

LA CAMPAGNA "DICO NO ALLA DROGA" SBARCA A DOMUSNOVAS.

LA CAMPAGNA
      Nella mattinata di venerdì 13 ottobre, Domusnovas si è aggiunta agli oltre 100 comuni che i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology hanno coinvolto con la loro campagna di prevenzione alla droga negli ultimi 12 mesi. I negozi e locali pubblici del centro sulcitano sono stati riforniti di centinaia di libretti & (continua)

L'IMPEGNO TOTALE DEI VOLONTARI CONTRO LA DROGA

Con un impegno costante e senza risparmio di energie, anche negli ultimi giorni i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, hanno distribuito altre migliaia di libretti "La verità sulla droga" informando in questo modo migliaia di persone sulle conseguenze causate dal loro uso. L'azione è indirizzata alle grandi come a (continua)