Home > News > DROGA = DEGRADO SOCIALE. UN NO DECISO DAGLI ESERCENTI DEL QUARTIERE SAN MICHELE.

DROGA = DEGRADO SOCIALE.  UN NO DECISO DAGLI ESERCENTI DEL QUARTIERE SAN MICHELE.

Venerdì 21 aprile è ripresa nel quartiere di San Michele a Cagliari, la campagna di prevenzione alle droghe dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology.

Nei numerosi negozi, bar e circoli privati presenti nel quartiere si è ripreso a parlare dei pericoli legati alla droga, attraverso la distribuzione dei libretti "La Verità sulla Marijuana", e il dibattito tra i volontari e i cittadini presenti soprattutto nei circoli, è stato animato e interessante, riscontrando molti punti di convergenza sulla necessità di non abbassare la guardia sul consumo della marijuana facendo una netta distinzione tra uso terapeutico e uso ricreativo.

In un quartiere dove il degrado sociale è strettamente legato al consumo e spaccio di droga, è sempre più presente tra gli esercenti e la popolazione la necessità di mettere un freno al problema e in tanti di essi individuano nell'informazione un'arma efficace ed incisiva per una prevenzione responsabile e duratura, condividendo e collaborando apertamente con i volontari.

È opinione dei volontari impegnati nella campagna su tutto il territorio regionale, che la lotta allo spaccio e al consumo di droga, con tutti i crimini ad essa collegati, sarà molto più incisiva se nelle azioni verranno attivamente coinvolti tutti i protagonisti presenti nel tessuto sociale, come le Istituzioni, le scuole, le associazioni di volontariato e sportive, le parrocchie, i commercianti e i cittadini sensibili al problema, che sono coloro che subiscono in prima persona i disagi causati da questa piaga sociale.

I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, nelle prossime settimane saranno presenti nei quartieri di San Michele, Is Mirrionis e San'Avendrace, per promuovere ai cittadini il messaggio di vivere una vita libera dalla droga perchè, come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: "le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere".

info: www.drugfreeworld.it

fb: fondazioneperunmondoliberodalladroga-cagliari

MARIJUANA | SAN MICHELE | CAGLIARI | HUBBARD |

PER GLI ABITANTI DI SAN MICHELE E' LA DROGA IL PROBLEMA PRIORITARIO DA AFFRONTARE.

A IS MIRRIONIS SI VUOLE VOLTARE PAGINA.

SPACCIATORI E TOSSICI SEMPRE PIU' SFRONTATI IN VIA QUIRRA.

Padova: cittadini, associazioni e residenti contro il degrado

Il 25 giugno, a San Miniato Basso verrà commemorata la Giornata Internazionale contro l'Abuso e il Traffico Illegale di Droga” indetta dall'ONU

I più cliccati

GLI SPACCIATORI DI ARZACHENA E LA MADDALENA NEL MIRINO DEI VOLONTARI ANTIDROGA

GLI SPACCIATORI DI ARZACHENA E LA MADDALENA  NEL MIRINO DEI VOLONTARI ANTIDROGA
    Non importa se ad usare le droghe non sono i nostri figli e sembrerebbe che, apparentemente, non siamo direttamente coinvoti. La droga è un problema di tutti, nessuno escluso. Per ogni ragazzo che fa uso di droga, è un dramma per tutti. Gli spacciatori avranno un nemico che non mollerà finchè non avranno vinto la guerra. Naturalmente sarà fondame (continua)

ANCHE MULINU BECCIU DICE NO ALLA DROGA

L’imminente arrivo della stagione estiva non ferma i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che, a Cagliari, continuano a battersi per una corretta informazione sulla droga ed i suoi effetti. Questa volta, l’attività dei volontari si è concentrata nel quartiere Mulino Becciu, dove nel pomeriggio del 24 aprile son (continua)

GLI OLBIESI IN SINTONIA CON LA CARTA DEI DIRITTI UMANI. Giovedì 26 aprile i volontari di Gioventù per i Diritti Umani saranno in via Mameli.

GLI OLBIESI IN SINTONIA CON LA CARTA DEI DIRITTI UMANI.    Giovedì 26 aprile i volontari di Gioventù per i Diritti Umani saranno in via Mameli.
      Come nei versi le rime costituiscono l'armonia e il ritmo, così i volontari di Gioventù per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology dettano il ritmo dell'impegno sociale e dell'informazione su questo documento, la carta universale dei Diritti Umani, che risulta essere lo strumento civile necessario al fine di costituire la giustizia sociale. Non di rad (continua)

CON L’INFORMAZIONE, UNA VITA LIBERA DALLA DROGA E’ POSSIBILE.

Se un tempo l’uso di cocaina era un problema che riguardava perlopiù personaggi pubblici e uomini d’affari, oggi sono invece sempre più spesso i giovani a cadere nella spirale dell’abuso di questa sostanza capace di creare, in breve tempo, una fortissima dipendenza psicologica. E se il senso di euforia e di onnipotenza indotto dalla cocaina può f (continua)

NON INTENDONO ARRENDERSI I VOLONTARI ANTI DROGA DI OLBIA.

NON INTENDONO ARRENDERSI I VOLONTARI  ANTI DROGA DI OLBIA.
    Martedì 24 e mercoledì 25 aprile saranno ancora nelle strade e nei negozi del centro di Olbia, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Missione Chiesa di Scientology cittadina, per distribuire altre centinaia di libretti "la verità sulla droga" ai passanti e a chiedere l'ennesima collaborazione ai commercianti locali, nella (continua)