Home > News > DROGA = DEGRADO SOCIALE. UN NO DECISO DAGLI ESERCENTI DEL QUARTIERE SAN MICHELE.

DROGA = DEGRADO SOCIALE.  UN NO DECISO DAGLI ESERCENTI DEL QUARTIERE SAN MICHELE.

Venerdì 21 aprile è ripresa nel quartiere di San Michele a Cagliari, la campagna di prevenzione alle droghe dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology.

Nei numerosi negozi, bar e circoli privati presenti nel quartiere si è ripreso a parlare dei pericoli legati alla droga, attraverso la distribuzione dei libretti "La Verità sulla Marijuana", e il dibattito tra i volontari e i cittadini presenti soprattutto nei circoli, è stato animato e interessante, riscontrando molti punti di convergenza sulla necessità di non abbassare la guardia sul consumo della marijuana facendo una netta distinzione tra uso terapeutico e uso ricreativo.

In un quartiere dove il degrado sociale è strettamente legato al consumo e spaccio di droga, è sempre più presente tra gli esercenti e la popolazione la necessità di mettere un freno al problema e in tanti di essi individuano nell'informazione un'arma efficace ed incisiva per una prevenzione responsabile e duratura, condividendo e collaborando apertamente con i volontari.

È opinione dei volontari impegnati nella campagna su tutto il territorio regionale, che la lotta allo spaccio e al consumo di droga, con tutti i crimini ad essa collegati, sarà molto più incisiva se nelle azioni verranno attivamente coinvolti tutti i protagonisti presenti nel tessuto sociale, come le Istituzioni, le scuole, le associazioni di volontariato e sportive, le parrocchie, i commercianti e i cittadini sensibili al problema, che sono coloro che subiscono in prima persona i disagi causati da questa piaga sociale.

I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, nelle prossime settimane saranno presenti nei quartieri di San Michele, Is Mirrionis e San'Avendrace, per promuovere ai cittadini il messaggio di vivere una vita libera dalla droga perchè, come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: "le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere".

info: www.drugfreeworld.it

fb: fondazioneperunmondoliberodalladroga-cagliari

MARIJUANA | SAN MICHELE | CAGLIARI | HUBBARD |

PER GLI ABITANTI DI SAN MICHELE E' LA DROGA IL PROBLEMA PRIORITARIO DA AFFRONTARE.

A IS MIRRIONIS SI VUOLE VOLTARE PAGINA.

SPACCIATORI E TOSSICI SEMPRE PIU' SFRONTATI IN VIA QUIRRA.

Padova: cittadini, associazioni e residenti contro il degrado

Il 25 giugno, a San Miniato Basso verrà commemorata la Giornata Internazionale contro l'Abuso e il Traffico Illegale di Droga” indetta dall'ONU

I più cliccati

PER LA PRIMA VOLTA NEL QUARTIERE "SU PLANU" SI DIVULGA "LA VERITA' SULLA DROGA".

PER LA PRIMA VOLTA NEL QUARTIERE
  I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dallaDroga e della Chiesa di Scientology nel pomeriggio di giovedì 15 febbraio sono arrivati anche nel quartiere di Su Planu. È stata la prima distribuzione effettuata dai volontari nel quartiere dell'estrema periferia di Selargius, degli ormai conosciutissimi libretti de "La Verità sulla Droga". L'iniziativa &eg (continua)

PREVENZIONE A KM ZERO ALL'IPIA "G. FERRARIS" DI IGLESIAS.

PREVENZIONE A KM ZERO ALL'IPIA
  La necessità di arrivare ai giovani prima degli spacciatori è il cruccio dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology. Niente di più efficace quindi, che andare nei posti frequentati dai ragazzi e indirizzandosi direttamente a loro.  I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientol (continua)

IL FIATO DEI VOLONTARI SUL COLLO DEGLI SPACCIATORI Informazione sulla droga al "Primo Levi" di Quartu.

IL FIATO DEI VOLONTARI SUL COLLO DEGLI SPACCIATORI 		      Informazione sulla droga al
      I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droha e della Chiesa dii Scientology non mollano la presa e continuano nella campagna di prevenzione alle droghe, la dove è più facile per gli spacciatori trovare le prede da sbranare: le scuole.  Da sempre l'informazione è stata l'arma vincente in qualsiasi settore della vita. Conoscenza equiv (continua)

OPERAZIONE: TERRA LIBERA DALLA DROGA. SCIENTOLOGY IN PRIMA FILA PER SALVARE LE NUOVE GENERAZIONI.

OPERAZIONE: TERRA LIBERA DALLA DROGA.  SCIENTOLOGY IN PRIMA FILA PER SALVARE LE NUOVE GENERAZIONI.
  Il filosofo L. Ron Hubbard, il fondatore della religione di Scientology, nel 1980 ha creato un programma di purificazione, basato su una combinazione di saune, vitamine, alimentazione e attività sportiva per eliminare le droghe e gli altri residui tossici accumulati nel corpo.     L'uso di droga è la rovina numero uno di questo pianeta. Sta velocemente distrugge (continua)

"INFORMARE PER PREVENIRE" LO SLOGAN DEI VOLONTARI DI FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA

Altri libretti informativi sulle droghe sono stati distribuiti martedì 13 febbraio dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology di Cagliari, nelle abitazioni di Assemini. Dopo la diffusione nei negozi e nelle strade del centro, i volontari intendono rivolgersi direttamente ai cittadini dialogando con tutti coloro che intendono at (continua)