Home > News > DROGA = DEGRADO SOCIALE. UN NO DECISO DAGLI ESERCENTI DEL QUARTIERE SAN MICHELE.

DROGA = DEGRADO SOCIALE.  UN NO DECISO DAGLI ESERCENTI DEL QUARTIERE SAN MICHELE.

Venerdì 21 aprile è ripresa nel quartiere di San Michele a Cagliari, la campagna di prevenzione alle droghe dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology.

Nei numerosi negozi, bar e circoli privati presenti nel quartiere si è ripreso a parlare dei pericoli legati alla droga, attraverso la distribuzione dei libretti "La Verità sulla Marijuana", e il dibattito tra i volontari e i cittadini presenti soprattutto nei circoli, è stato animato e interessante, riscontrando molti punti di convergenza sulla necessità di non abbassare la guardia sul consumo della marijuana facendo una netta distinzione tra uso terapeutico e uso ricreativo.

In un quartiere dove il degrado sociale è strettamente legato al consumo e spaccio di droga, è sempre più presente tra gli esercenti e la popolazione la necessità di mettere un freno al problema e in tanti di essi individuano nell'informazione un'arma efficace ed incisiva per una prevenzione responsabile e duratura, condividendo e collaborando apertamente con i volontari.

È opinione dei volontari impegnati nella campagna su tutto il territorio regionale, che la lotta allo spaccio e al consumo di droga, con tutti i crimini ad essa collegati, sarà molto più incisiva se nelle azioni verranno attivamente coinvolti tutti i protagonisti presenti nel tessuto sociale, come le Istituzioni, le scuole, le associazioni di volontariato e sportive, le parrocchie, i commercianti e i cittadini sensibili al problema, che sono coloro che subiscono in prima persona i disagi causati da questa piaga sociale.

I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, nelle prossime settimane saranno presenti nei quartieri di San Michele, Is Mirrionis e San'Avendrace, per promuovere ai cittadini il messaggio di vivere una vita libera dalla droga perchè, come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: "le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere".

info: www.drugfreeworld.it

fb: fondazioneperunmondoliberodalladroga-cagliari

MARIJUANA | SAN MICHELE | CAGLIARI | HUBBARD |

OkNotizie

PER GLI ABITANTI DI SAN MICHELE E' LA DROGA IL PROBLEMA PRIORITARIO DA AFFRONTARE.

Padova: cittadini, associazioni e residenti contro il degrado

Il 25 giugno, a San Miniato Basso verrà commemorata la Giornata Internazionale contro l'Abuso e il Traffico Illegale di Droga” indetta dall'ONU

“PACE, AMORE E BOMBE CARTA” E' IL NUOVO ALBUM DI ZIO FELP

A SAN MICHELE "LA VIA DELLA FELICITA'" PORTA LA VOGLIA DI RINASCITA TRA LA GENTE.

I più cliccati

LA CHIESA DI SCIENTOLOGY APRE LE SUE PORTE PER LA GIORNATA DEL DIALOGO

LA CHIESA DI SCIENTOLOGY APRE LE SUE PORTE PER  LA GIORNATA DEL DIALOGO
    Al fine di celebrare la Giornata Internazionale del Dialogo (che ricorre ufficialmente il 21 maggio di ogni anno) e indetta dall'UNESCO, la Chiesa di Scientology, venerdì 19 maggio alle 18:00, apre le sue porte al pubblico ed assieme al gruppo Interazione invita alla conferenza dal titolo DIALOG-ART.   Prenderanno parte alla stessa, come testimoni dell'importanza del (continua)

ARRIVARE CON L'INFORMAZIONE PRIMA DEI PUSHER

Sono oltre due anni che i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology nuoresi, non mollano la presa da quello che in molti considerano il peggior male del nostro tempo: la droga. Gli ingenti sequestri di stupefacenti effettuati dalle Forze dell'ordine negli ultimi tempi stanno a testimoniare l'aumento del traffico e dello spaccio nella nostra is (continua)

DROGA: SE LA CONOSCI LA EVITI. L'informazione alla base della prevenzione

DROGA: SE LA CONOSCI LA EVITI.  L'informazione alla base della prevenzione
    Ancora centinaia di opuscoli "La Verità sulla Droga" nelle mani di altrettanti cittadini di Quartu. Anche questa settimana i volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology non si fermano e continuano a divulgare la corretta informazione che può salvare tante vite.   Quasi sempre gli adolescenti iniziano ad (continua)

MARIJUANA UNA MODA CHE POTREBBE COSTARE MOLTO CARA.

"L'idea che sia un gioco e non sia dannosa, sta prendendo piede nella mente dei ragazzini di 12/13 anni, poi si ritrovano a non avere più voglia di fare niente, e a cercare droghe più pesanti." Questo in sintesi il pensiero predominante espresso da molti commercianti ai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che marte (continua)

UN PROBLEMA SERIO L'ABUSO DEI FARMACI PRESCRITTI

L'abuso di farmaci è un fenomeno molto diffuso tra persone di ogni età e ceto sociale. Ansiolitici, antidepressivi, antidolorifici, sono tra i più comunemente abusati con gravi conseguenze sui pazienti, che, spesso, vedono peggiorare il loro stato generale di salute, ignari che la causa del peggioramento è da ricercare proprio nell'uso esagerato di questi farma (continua)