Home > News > Riconoscimento Giovanni Paolo II: il programma della sesta edizione

Riconoscimento Giovanni Paolo II: il programma della sesta edizione

Tra i premiati: Cardinale Turkson, Monsignor Staglianò,Mons Pawel Ptasznik, Don Aniello Manganiello, Fondazione Ratzinger, Alessandra Ferraro, Lucia Bellaspiga, Caterina Caselli, Roberto Bignoli,Dodi Battaglia, Sandro Giacobbe, Lino Zani Il 13 e 14 maggio torna il Riconoscimento Giovanni Paolo II - città di Bisceglie, l’evento ad eco nazionale che premia personalità del mondo laico ed ecclesiastico che si sono distinte nel nome e nel ricordo di Papa Wojtyla. Venticinque i premiati della sesta edizione, uomini e donne impegnati, ciascuno nel proprio settore, nella promozione dei valori promulgati dal santo polacco. Daranno la loro testimonianza di fede e racconteranno il loro “sì alla vita” il Cardinale Peter Kodwo Appiah Turkson, prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale; Monsignor Antonio Staglianò, vescovo di Noto; Monsignor Pawel Ptasznik, della Segretaria dello Stato Vaticano; Don Aniello Manganiello, ex parroco di Scampia e fondatore di "Ultimi"; la Fondazione Ratzinger; il Centro Italiano di Solidarietà - CeIS, l’Associazione “La passione di Yara onlus”; il Capitano Sergio Riccardi, Tenenza dei Carabinieri Bisceglie; Alessandra Ferraro, giornalista RAI; Lucia Bellaspiga, Vaticanista inviata di Avvenire; Caterina Caselli, cantante e produttrice discografica; Dodi Battaglia, chitarrista e cantautore; Sandro Giacobbe, cantautore ed ex allenatore Nazionale Cantanti; Sal Da Vinci, cantautore; Paolo Meneguzzi, cantautore; Antonio Maggio, cantautore; Anonimo Italiano, cantautore; Veronica Creo, cantante; Roberto Bignoli, cantautore; Edson D’Alessandro , vincitore “Tu si que vales”; Uccio De Santis, attore; Antonio Stornaiolo, attore e conduttore; Lino Zani, maestro di sci di Papa Wojtyla; Marco Cassini, attore; Chiara Basile Fasolo, attrice. L’evento, promosso dall’associazione Giovanni Paolo II, nella persona del fondatore professor Natalino Monopoli, è patrocinato dal Senato della Repubblica, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dei Beni Culturali, dalla Presidenza della Regione Puglia, dalla Provincia di Barletta-Andria-Trani, dalla città di Bisceglie e ha ricevuto la medaglia di rappresentanza della presidenza della Camera. Gode inoltre della collaborazione dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, dell’Ordine Equestre Santo Sepolcro di Gerusalemme, degli Ordini Dinastici di Casa Savoia. Anche all’edizione 2017 è legato un concorso studentesco che mira ad un dialogo valoriale con le nuove generazioni: studenti delle scuole di diverso ordine e grado di istruzione delle province di Barletta-Andria-Trani e Bari hanno realizzato elaborati sul tema “Giovani, prendete in mano la vostra vita: dire no alla droga, alla violenza, all’alcol”. Di seguito i dettagli del programma. Sabato 13 maggio 2017 Ore 9.00, presso Tempio San Giuseppe (Casa Divina Provvidenza), presentazione dei lavori del concorso studentesco ““Giovani prendete in mano la vostra vita: dire no alla droga, alla violenza, all’alcol”. Ore 17.30, presso il teatro comunale Giuseppe Garibaldi, VI Riconoscimento Giovanni Paolo II - città di Bisceglie. Dopo i saluti delle autorità, seguiranno le testimonianze dei premiati e la consegna dei Riconoscimenti. Domenica 14 maggio 2017 Ore 19.00, presso Basilica Concattedrale, solenne celebrazione eucaristica presieduta da Sua Eminenza Reverendissima Cardinale Peter Kodwo Appiah Turkson . A conclusione premiazione concorso studentesco Giovani prendete in mano la vostra vita: dire no alla droga, alla violenza, all’alcol”. Consegna Riconoscimento Giovanni Paolo II alle personalità locali: Pasquale Stipo, Annalisa Camporeale, Gaetano di Pietro, Mauro Tesoro, Angela Quinto, Eliana di Paola, Grazia Pia Attolini. Ore 20.30, presso piazza Duomo, VII festa del “Kremowki” ed estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi. Associazione Giovanni Paolo II – Bisceglie Per maggiori informazioni: Natalino Monopoli – presidente ass. Giovanni Paolo II Bisceglie: 3476395034 – natalemonopoli@alice.it; Grazia Pia Attolini – stampa e comunicazione: 3207657085 – attolinigraziapia@gmail.com

eventi musica bisceglie bari giovanni paolo papa caselli bignoli meneguzzi religione vaticano |

Anche il Christian Rockers Roberto Bignoli il Riconoscimento Giovanni Paolo II 2017

ADRIANO CELENTANO E VERONAMARATHON: DUE STAR DENTRO L‘ARENA AD OTTOBRE

Inaugurazione di DiVino Etrusco

Venice Hospitality Challenge 2017

Peperoncino Jazz Festival 2007

FUMETTI IN… CITTA’ Al via a Persiceto “ComiCittà 2010”

I più cliccati

“Anno Domini Multifestival” 2017 Oropa (Biella)

Oropa si prepara ad accogliere la manifestazione Italia, Brasile, Inghilterra e Spagna. Questi i Paesi di provenienza degli artisti, otto nomi, che animeranno il “Night Concert” del nuovo “Anno Domini Multifestival”, la cui edizione 2017 è alle porte e verrà inaugurata venerdì - 30 giugno -, per poi proseguire fino a lunedì 3 luglio. «Quest’anno, il 17esimo seminario di “Anno Domini Multifes (continua)

Incontro di preghieracon Padre Lorenzo Montecalvo e testimonianza Roberto Bignoli

Incontro di preghieracon Padre Lorenzo Montecalvo  e  testimonianza Roberto Bignoli
DOMENICA 18 giugno 2017 Incontro Preghiera con Padre Lorenzo Montecalvo e testimonianza ddel cantautore di ispirazione cristiana Roberto Bignoli CENTRO VISMARA VIA DEI MISSAGLIA 117 MILANO DALLE 9,00 alle 18, 00 circa Per informazioni Francesca 349 7832756 (continua)

Varsavia (Polonia) Gala sulla Disabilità

Ogłoszenie wyników konkursu architektonicznego „Warszawa bez barier” oraz dziennikarskiego „Oczy Otwarte”, a także wręczenie medali „Przyjaciel Integracji” miało miejsce podczas Wielkiej Gali Integracji, 1 grudnia w Sali Kongresowej PKiN w Warszawie. Uroczystość została zorganizowana przez Stowarzyszenie Przyjació (continua)

Un grande successo per Riconoscimento Giovanni Paolo II 2017! E' il bilancio della prima giornata del Riconoscimento Giovanni Paolo II - città di Bisceglie, l’evento ad eco nazionale che premia personalità del mondo del cinema, teatro, spettacolo, giornalismo, ecclesiastico.. che si sono distinte nel nome e nel ricordo di Papa Wojtyla. Venticinque i premiati ieri sul palco del Garibaldi di Bi (continua)

Solidarietà per i nostri fratelli Terremotati!!

Confermiamo che l'Associazione OASI MAMMA DELL'AMORE continua la raccolta fondi per i TERREMOTATI (sostegno nella ricostruzione a Mons. Giovanni D'Ercole per Ascoli Piceno) e sempre con queste modalità: CONTO CORRENTE BANCARIO Banca BCC - IBAN: IT43 X084 3754 2200 0000 0007355 CONTO CORRENTE POSTALE n° 22634679 (continua)