Home > Musica > Calibro40 propone il video Buio e Luce

Calibro40 propone il video Buio e Luce

Calibro40 propone il video Buio e Luce

 “Buio e Luce” é il quarto estratto dal progetto di Calibro40 rilasciato qualche mese fa in free download su Honiro dal nome “Da me”. Uscito precedentemente su Amazon e in tutti i mega store all'interno del dvd degli "Oasis - Effetto definitely maybe", é da oggi disponibile anche sul web.

Prodotto da Dj Fratta, attraverso suoni attuali e ballabili, tratta il tema del bene e del male ponendo l'attenzione sulla difficile linea di demarcazione fra i due concetti. “Buio e Luce” fa riflettere infatti su chi, ad esempio, intraprende una determinata strada per necessità. Il singolo diventa quindi una critica ai pregiudizi e alle etichettature, mostrando anche le basi di un sistema sociale spesso corrotto e senza alternative.

Il video, per la regia di G.F.C. video production e con la partecipazione di Ascanio Pacelli del GF4, accompagna un singolo empatico e in pieno stile Calibro40, capace di raccontare attraverso rime semplici ma dirette con la tipica genuinità che lo contraddistingue.


Calibro 40 | Buio e Luce |

OkNotizie

Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Astimusica 2012


Geprom Design presenta i nuovi sistemi espositivi per vetrine


The Erotik Monkey presentano Tutti i colori del buio


EUGENIO RIPEPI da il via ad una nuova operazione nel cantautorato italiano: IL 45 GIRI SOCIALE


Mogol in Sardegna al Med in Art, festival di terra, musica ed arte, dal 12 al 13 luglio 2013, Samassi


Jeffrey Sachs Video intervista ai microfoni di Rinnovabili.it


 

I più cliccati

Stesso autore

Voolcano Harmonix Records lancia la nuova release di MistaRozz, "Music Please!"

Voolcano Harmonix Records lancia la nuova release di MistaRozz,
 “Music Please!” é l'album di debutto del giovane produttore Francese MistaRozz.  Nato a Parigi e residente a Vigneux sur Seine, si affida alla ormai etichetta cosmopolita Voolcano Harmonix Records per la pubblicazione del suo primo disco ufficiale. L'arte come religione e stile di vita. Questo é il filo trainante del progetto, che, come dichiarazione di in (continua)

"Suburra", video denuncia del malaffare Italiano. Daniel Mendoza


 “Suburra”, con un chiaro riferimento al film di Sollima, é il secondo estratto da “Rivincita”, uno dei dischi più potenti e massicci sfornati dalle cantine Street Label Records da Daniel Mendoza. Il brano, tipicamente hardcore seppur con una struttura sonora classica, maneggia il tema della strumentalizzazione e dell'individualismo tipico dei giorni nos (continua)

Come te nessuna, il video d'amore del Siciliano Picciotto

Come te nessuna, il video d'amore del Siciliano Picciotto
“Come te nessuna” é il quarto estratto dall'omonimo disco di Picciotto che, dopo le vibre naturalistiche di “Libero”, propone al pubblico un singolo intimo e dedicato all'amore. Sempre in linea con lo stile anni '90 dell'album, “Come te nessuna” si presenta con suoni caldi arrangiati dallo storico Dj Jad e accompagnati dalle note di sax suonate dal music (continua)

Da Varese il nuovo singolo di Mr Dailom, "Rap Capo"

Da Varese il nuovo singolo di Mr Dailom,
“Rap Capo” é il quarto brano estratto dal disco di Mr Dailom “Sulle mie gambe”, uscito lo scorso anno per la nota etichetta discografica “Latlantide”. Il rapper vuole questa volta puntualizzare, senza troppi fronzoli, chi davvero “comanda” a Varese. L'essere “capo” come metafora di dedizione e passione nei confronti di un luogo d (continua)

Nico Royale pubblica il nuovo singolo "Be Free" in collaborazione a Skarra Mucci

Nico Royale pubblica il nuovo singolo
 “Be Free” é il terzo singolo estratto da “Ghetto Stradivari”, uno dei dischi reggae più interessanti usciti in Italia nel 2016 e prodotto da Mene per Trumen Records. Nico Royale propone in questo caso un brano dalla sonorità dancehall affiancandosi a Skarra Mucci, artista giamaicano di fama internazionale. Il brano gioca sul concetto di libert& (continua)