Home > Musica > Calibro40 propone il video Buio e Luce

Calibro40 propone il video Buio e Luce

Calibro40 propone il video Buio e Luce

 “Buio e Luce” é il quarto estratto dal progetto di Calibro40 rilasciato qualche mese fa in free download su Honiro dal nome “Da me”. Uscito precedentemente su Amazon e in tutti i mega store all'interno del dvd degli "Oasis - Effetto definitely maybe", é da oggi disponibile anche sul web.

Prodotto da Dj Fratta, attraverso suoni attuali e ballabili, tratta il tema del bene e del male ponendo l'attenzione sulla difficile linea di demarcazione fra i due concetti. “Buio e Luce” fa riflettere infatti su chi, ad esempio, intraprende una determinata strada per necessità. Il singolo diventa quindi una critica ai pregiudizi e alle etichettature, mostrando anche le basi di un sistema sociale spesso corrotto e senza alternative.

Il video, per la regia di G.F.C. video production e con la partecipazione di Ascanio Pacelli del GF4, accompagna un singolo empatico e in pieno stile Calibro40, capace di raccontare attraverso rime semplici ma dirette con la tipica genuinità che lo contraddistingue.


Calibro 40 | Buio e Luce |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Astimusica 2012


Geprom Design presenta i nuovi sistemi espositivi per vetrine


The Erotik Monkey presentano Tutti i colori del buio


EUGENIO RIPEPI da il via ad una nuova operazione nel cantautorato italiano: IL 45 GIRI SOCIALE


Mogol in Sardegna al Med in Art, festival di terra, musica ed arte, dal 12 al 13 luglio 2013, Samassi


Jeffrey Sachs Video intervista ai microfoni di Rinnovabili.it


 

I più cliccati

Stesso autore

Picciotto e Antonio Pandolfo nel video "Mi Siddia"

Picciotto e Antonio Pandolfo nel video
Quando un genere a tendenza sociale come il Rap si incontra con l'arte della comicità, il risultato é un prodotto come “Mi Siddia”. Un brano dal sapore HipHop/Raggaeton in cui l'umorismo viene usato a scopo critico e riflessivo. In una società sempre più materialista, i valori vengono messi da parte dando spazio al frivolo e all'effimero. “Mi Siddia&r (continua)

"Tortuga" arriva in versione acustica. Il capolavoro dell'artista Salernitano Ness


 In attesa della pubblicazione del nuovo album ufficiale di inediti “Prince Café“, previsto per la prima metà del 2018, Ness ci regala un sorprendente adattamento acustico di “Tortuga”. In questa nuova veste il brano lanciato lo scorso giugno dal rapper di Sala Consilina, vive una dimensione nuova, più intima e raccolta, quasi magica. Una s (continua)

Mr Dailom e Mr Xqz fuori con il video di "Amigo freestyle"

Mr Dailom e Mr Xqz fuori con il video di
Dopo il singolo estivo “La Fuga” Mr Dailom e Mr Xqz ( membri della Stainz Music Crew) si ritrovano di nuovo e danno vita a “Amigo Freestyle”. Il brano, improvvisato in studio, si propone con punchline, auto celebrazioni e rime taglienti per criticare i “finti amici” del rap e una scena sempre più falsa e ipocrita. Il video, per la regia di Scar (noto (continua)

Il nuovo singolo Rnb di Daveede é fuori per Street Label Records : Hug The world

Il nuovo singolo Rnb di Daveede é fuori per Street Label Records : Hug The world
 A due anni di distanza dall'Ep “All you've got to do”, il cantante Vicentino Daveede esce con il suo nuovo singolo “Hug the world”, in vendita nei migliori store digitali. L'artista, da sempre alla ricerca di una fusione fra voce e anima, propone un brano dal sapore peculiare e jacksoniano per l'etichetta Street Label Records. All'interno di una cornice in cui echi (continua)

Sonakine, Produttore e Insegnante di Arte, é fuori con "Birth of an idea"

Sonakine, Produttore e Insegnante di Arte, é fuori con
 “Birth of an idea” é il primo album di Adriano Coco in arte Sonakine, produttore attivo in ambito hiphop dal '97. Disponibile in digitale ed in edizione limitata in vinile, “La nascita di un'idea” non é il classico "beat-tape", ma un compiuto concept album. Il numero di musicisti che hanno collaborato alla sua costruzione, amplifica il messagg (continua)