Home > Musica > Calibro40 propone il video Buio e Luce

Calibro40 propone il video Buio e Luce

Calibro40 propone il video Buio e Luce

 “Buio e Luce” é il quarto estratto dal progetto di Calibro40 rilasciato qualche mese fa in free download su Honiro dal nome “Da me”. Uscito precedentemente su Amazon e in tutti i mega store all'interno del dvd degli "Oasis - Effetto definitely maybe", é da oggi disponibile anche sul web.

Prodotto da Dj Fratta, attraverso suoni attuali e ballabili, tratta il tema del bene e del male ponendo l'attenzione sulla difficile linea di demarcazione fra i due concetti. “Buio e Luce” fa riflettere infatti su chi, ad esempio, intraprende una determinata strada per necessità. Il singolo diventa quindi una critica ai pregiudizi e alle etichettature, mostrando anche le basi di un sistema sociale spesso corrotto e senza alternative.

Il video, per la regia di G.F.C. video production e con la partecipazione di Ascanio Pacelli del GF4, accompagna un singolo empatico e in pieno stile Calibro40, capace di raccontare attraverso rime semplici ma dirette con la tipica genuinità che lo contraddistingue.


Calibro 40 | Buio e Luce |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Astimusica 2012


Geprom Design presenta i nuovi sistemi espositivi per vetrine


The Erotik Monkey presentano Tutti i colori del buio


EUGENIO RIPEPI da il via ad una nuova operazione nel cantautorato italiano: IL 45 GIRI SOCIALE


Mogol in Sardegna al Med in Art, festival di terra, musica ed arte, dal 12 al 13 luglio 2013, Samassi


Jeffrey Sachs Video intervista ai microfoni di Rinnovabili.it


 

I più cliccati

Stesso autore

RAP. Il nuovo disco di Picciotto

RAP. Il nuovo disco di Picciotto
Esce oggi in tutti gli store digitali e in copia fisica “Rap”, il secondo disco ufficiale dell'artista Catanese Picciotto per ZeroMoneta Records – Picciotto Record. Dopo il grandioso successo di “Mi Siddia” insieme al comico Antonio Pandolfo, arriva insieme all'album il video di “U' tempu passa” in collaborazione all'artista Catanese Peppone. Il singolo pr (continua)

Danny Hate pubblica il disco Ultimo Spettacolo

Danny Hate pubblica il disco Ultimo Spettacolo
  Dopo “Prison break”, sintesi artistica di anni di reclusione, il rapper Romano Danny Hate pubblica “Ultimo Spettacolo”, terzo disco ufficiale disponibile in tutti gli stores digitali per Street Label Records. L'album, interamente prodotto da Daniel Mendoza, vanta un tappeto sonoro molto vario, composto da suoni classici, ma anche elettronici con atmosfere trap, c (continua)

Daniel Mendoza parla degli Italiani attraverso il brano Italians

Daniel Mendoza parla degli Italiani attraverso il brano Italians
  “Italians (Itagliani)” arriva in un periodo politico e sociale complesso. Le elezioni nazionali, i rapporti infra Comunitari, le problematiche Europee, il nuovo fenomeno degli Espax. Situazioni che pongono l'Italia sempre più sotto i riflettori di stranieri e di se stessi. Il brano, firmato dall'artista Capitolino Daniel Mendoza , si pone in equilibrio fra un conten (continua)

Domity pubblica il secondo singolo " Pagine su Pagine"

Domity pubblica il secondo singolo
Pagine Su Pagine é una storia di rivalsa, di ascesa dopo uno sfortunato declino. In una società in cui predomina il “tutto e subito”, sono messi in secondo piano i valori della pazienza e del sacrificio e la sofferenza e le difficoltà non vengono analizzate a fondo per poi essere costruttivamente ritrasformate. Attorno a queste riflessioni Domity (nome d'arte di M (continua)

L'artista Salernitano UanmNess pubblica il disco ufficiale dal titolo Prince Café

L'artista Salernitano UanmNess pubblica il disco ufficiale dal titolo Prince Café
 Dopo aver fatto parlare di sé con i singoli “Tortuga” e “Figlio di classe operaia”, l'artista Salernitano UanmNess pubblica finalmente il nuovo disco dal titolo “Prince Café”. Secondo ufficiale nella propria discografia, esce per l'etichetta Trumen Records nei migliori store musicali. Il titolo del disco, che richiama il luogo in cui l'arist (continua)