Home > Musica > Calibro40 propone il video Buio e Luce

Calibro40 propone il video Buio e Luce

Calibro40 propone il video Buio e Luce

 “Buio e Luce” é il quarto estratto dal progetto di Calibro40 rilasciato qualche mese fa in free download su Honiro dal nome “Da me”. Uscito precedentemente su Amazon e in tutti i mega store all'interno del dvd degli "Oasis - Effetto definitely maybe", é da oggi disponibile anche sul web.

Prodotto da Dj Fratta, attraverso suoni attuali e ballabili, tratta il tema del bene e del male ponendo l'attenzione sulla difficile linea di demarcazione fra i due concetti. “Buio e Luce” fa riflettere infatti su chi, ad esempio, intraprende una determinata strada per necessità. Il singolo diventa quindi una critica ai pregiudizi e alle etichettature, mostrando anche le basi di un sistema sociale spesso corrotto e senza alternative.

Il video, per la regia di G.F.C. video production e con la partecipazione di Ascanio Pacelli del GF4, accompagna un singolo empatico e in pieno stile Calibro40, capace di raccontare attraverso rime semplici ma dirette con la tipica genuinità che lo contraddistingue.


Calibro 40 | Buio e Luce |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Astimusica 2012


Geprom Design presenta i nuovi sistemi espositivi per vetrine


The Erotik Monkey presentano Tutti i colori del buio


EUGENIO RIPEPI da il via ad una nuova operazione nel cantautorato italiano: IL 45 GIRI SOCIALE


Mogol in Sardegna al Med in Art, festival di terra, musica ed arte, dal 12 al 13 luglio 2013, Samassi


Jeffrey Sachs Video intervista ai microfoni di Rinnovabili.it


 

I più cliccati

Stesso autore

Daimon - L'altra parte del vetro

Daimon - L'altra parte del vetro
 “L'Altra parte del vetro” é il primo brano estratto da “Settembre”, disco uscito recentemente per Street Label Records e firmato da Daimon. I suoni,tipicamente estivi, fanno da contrasto a un tema riflessivo e cupo portando avanti il filone indie rap annunciato col disco. L'amore é il tema centrale del brano. Con i suoi alti e bassi, con le umiliazioni, (continua)

Fisso esce con l'album di debutto per Street Label Recprds

Fisso esce con l'album di debutto per Street Label Recprds
 “La Vittoria di Ercole” é il primo disco solista di Fisso, rapper Sardo della classe '87, che, dopo precedenti progetti indipendenti, esce con Street Label Records su tutte le piattaforme digitali. Il disco, che richiama i nomi dei genitori dell'artista, é un omaggio alle origini e, indirettamente, alla famiglia e alle esperienze personali che hanno reso Fisso l (continua)

L'artista Salernitano UanmNess fuori col secondo video estratto da Prince Café : "Figlio di classe operaia"

L'artista Salernitano UanmNess fuori col secondo video estratto da Prince Café :
  Dopo il successo ottenuto con il singolo Tortuga (disponibile anche in versione acustica) UanmNess, conosciuto anche come Ness, si prepara a uscire con il disco ufficiale per Trumen Records proponendo un singolo dal tema attuale e scottante. Nel periodo post elezioni, “Figlio di classe Operaia” rappresenta un punto di vista attento sui principi della società operaia (continua)

Rivelazione indie-rap Italiana : Daimon esce col disco "Settembre"

Rivelazione indie-rap Italiana : Daimon esce col disco
 “Settembre” é il nuovo Ep di Daimon, artista Napoletano conosciuto per aver vinto nel 2015 il contest Open Mic organizzato da Honiro Label. Il nuovo progetto, fuori per l'etichetta Street Label Records, esce dopo altri due progetti inediti e si propone per l'artista come il più rappresentativo nello stile e nei contenuti. Il disco rappresenta simbolicamente il p (continua)

Ali Bi fuori con "Io e Te", video estratto da "Sempre colpa degli altri"

Ali Bi fuori con
 Sempre colpa degli altri” é il primo progetto solista dell'artista Bolognese Ali Bi. Supportata da un background tipicamente rock (fa infatti parte del gruppo locale Crisalidi), l'artista propone un progetto cross over che parte dalle rime del rap per arrivare a fondere suoni elettronici e pop. Lo stile proposto é immediato e “naif”. Caratterizzato da un suono (continua)