Home > Altro > MilleVoci, vedremo in tv le selezioni degli emergenti. Appuntamento in autunno.

MilleVoci, vedremo in tv le selezioni degli emergenti. Appuntamento in autunno.

MilleVoci, vedremo in tv le selezioni degli emergenti. Appuntamento in autunno.

MilleVoci seleziona talenti per l’accesso al format annuale. Voci nuove per MilleVoci. 

Per poter partecipare al programma MilleVoci, che si registra ogni anno in aprile ed in onda a cominciare dal mese di giugno di ogni anno, si terranno, in autunno,  delle selezioni per una scelta più accurata dei giovani e meno giovani, emergenti tra voci singole e gruppi musicali. 

A differenza delle passate edizioni, le audizioni saranno miste, sia dal vivo (questa è la novità) sia mediante l’ascolto di files audio e video che i candidati dovrano inviare esclusivamente all’indirizzo e_Mail casting@millevoci.it. Questa seconda opzione, quella solita, è riservata a tutti coloro che saranno impossibilitati a presenziare le selezioni dal vivo o che non siano voci nuove, ovvero che non siano emergenti in erba. In ogni caso, onde evitare una selezione molto lunga ed a volte di candidati inutilmente presenti, tutti gli artisti interessati dovranno inviarci un provino per un preascolto.

In ottobre si svolgerà quindi la nuova fase, quella “live”, dove ogni artista si esibirà al cospetto di una giuria che sarà composta di quattro esperti musicali i quali sceglieranno i migliori testi e gli interpreti più capaci. Il giudizio d’ammissione sarà insindacabile.

Tra coloro che saranno scelti, i primi tre classificati avranno diritto a: il primo a  tre puntate di MilleVoci edizione 2018, il secondo a due puntate, il terzo ad una puntata. In più, solo il primo prescelto, inciderà un CD composto da sue composizioni od interpretazioni. I diritti d’autore resteranno al proprietario autore.

Tutti gli altri emergenti, non classificati tra i primi tre, potranno accedere, senza altre selezioni, all’edizione annuale di MilleVoci, alle condizioni che proporremo. Sia alle selezioni di ottobre sia al format MilleVoci saranno presenti in studio di registrazione degli addetti ai lavori che osservano con particolare interesse le esibizione di tutti gli artisti.

L’età per accedere ai provini non ha limiti. I minori di anni 15 dovranno essere muniti di autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.

I brani proposti potranno essere sia inediti (anche se non depositati) oppure cover. Per quelli inediti saranno necessarie la liberatoria degli autori e di eventuali editori delle composizioni al fine di poterle diffondere in televisione. I diritti resteranno interamente ai compositori. Le basi delle canzoni cover dovranno essere non originali. Nel caso non fossero nelle possibilità del candidato, il gruppo musicale di MilleVoci potrà sopperire all’evenieza. E’ anche richiesta liberatoria d’immagine.

L’adesione alle selezioni potrà essere sottoscritta semplicemente richiedendo il modulo da compilare e ritornare alla redazione di MilleVoci (casting@millevoci.it) ma solo dopo aver inviato il pre-provino. 

Ogni artista potrà chiedere il file del proprio video registrato con varie telecamere.

Come noto MilleVoci è un programma consolidato, giunto alla 13^ edizione al quale partecipano sia bravi emergenti in cerca di visibilità e promozione sia artisti affermati e già famosi anche a livello internazionale (vedi foto su www.millevoci.it).

festival | millevoci | voci nuove | xfactor | amici | emergenti | cantautori | inediti | cantafestivalgiro | colpa di alfredo | amici | xfactor | the voice | voci nuove | cfastrocaro | concorso musicale | festival italia in musica |


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MilleVoci 2016: selezioni aperte.


Al via le finali nazionali del Festival Estivo 2015


MilleVoci non si ferma! In cantiere la tredicesima edizione.


MARCIALONGA N. 40 ALL’INSEGNA DI STELLE E GIOVANI, MARCIALONGA STARS E MINIMARCIALONGA IN PISTA


GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


 

I più cliccati

Stesso autore

MilleVoci e Fausto Cigliano

MilleVoci e Fausto Cigliano
Eccezionale. Fausto Cigliano alla ribalta di MilleVoci. Un evento in omaggio all'artista che ha compiuto gli 80 anni e li porta magnificamente bene. Il titolo, indovinatissimo, è "80 voglia di cantare" e Fausto manifesta questo desiderio molto bene durante la breve ma veramente "speciale" performance che vedremo a partire dai primi di giugno in tante tv della Penisola m (continua)

'A LIVELLA - l'origine, l'ispirazione.

'A LIVELLA - l'origine, l'ispirazione.
  Antonio De Curtis, in arte Totò, utilizzò la ricorrenza del 2 novembre, assai sentita nella sua Napoli natia, per affrontare ironicamente il tema della parità almeno nell’aldilà. L’episodio narrato nella poesia è ambientata in un cimitero, dove un malcapitato rimane chiuso dopo aver fatto visita alla tomba di sua zia defunta. Egli (continua)

MilleVoci: 2017, un anno denso di attività.

MilleVoci: 2017, un anno denso di attività.
Ne avranno per tutti i gusti i telespettatori di "MilleVoci" ed in genere gli amandi della buona musica sia italiana che di altri Paesi. Dovevano essere solo alcune le "gravazioni" che la troupe di MilleVoci avrebbe dovuto effettuare in Brasile, in quel di Sao Paulo. Erano  previsti solo 4 ospiti ma se ne sono presentati ben 12 e tutti d (continua)

Grande successo del canale tv "MilleVoci" in You Tube

Grande successo del canale tv
Un contenuto molto ricco e vario quello del canale MilleVoci che abbiamo visitato all'interno della piattaforma web più nota al mondo: You Tube. I video inseriti, estratti dalle varie puntate del format televisivo giunto alla sua tredicesima edizione, diretto da Gianni Turco, ottiene visibilità eccezionali. Sopratutto sono visibilità genuine, tutte vere, concrete, non (continua)

IL MANUALE DELLE ANTENNE

IL MANUALE DELLE ANTENNE
Si opuò leggere a questo link: https://www.facebook.com/ik0ziz/photos/a.1576749435964261.1073741828.1576653095973895/1576756642630207/?type=3&theater   (continua)