Home > Lavoro e Formazione > Lavoro e società: Nasce Las Jobas, la città dei lavori 'fighi' per i giovani

Lavoro e società: Nasce Las Jobas, la città dei lavori 'fighi' per i giovani

Realizzato grazie alla partnership tra Ryler e University.it, il progetto propone ai ragazzi esperienze professionali non convenzionali e divertenti presso le aziende più amate: una sorta di “Las Vegas” del lavoro giovanile.

Milano, 17 maggio 2017: In tempi di crisi arriva finalmente una novità positiva sul fronte del lavoro giovanile qualificato. Grazie alla partnership tra Ryler, primo acceleratore del lavoro giovanile qualificato e University.it, portale storico del mondo universitario dal 1999, è partito il progetto “Las Jobas - Solo Lavori Fighi”, un’iniziativa tra il recruiting e l’employer branding. Obiettivo del progetto è quello di selezionare e proporre ai giovani unicamente lavori divertenti, non convenzionali e motivanti presso le aziende più amate nella fascia tra i 20 e i 30 anni. Qualche esempio? A chi non piacerebbe fare il tester d’hotel presso catene alberghiere di lusso o il collaudatore di attrazioni presso parchi di divertimento? Con Las Jobas tutto questo diventa realtà.

Spiega Federico Pisanty, amministratore delegato e co-fondatore di Ryler: «Operando nell’ambito del lavoro giovanile qualificato, abbiamo ritenuto che fosse giunto il momento di capovolgere la “narrazione” corrente, ossia quella di una generazione perduta, destinata a svolgere unicamente professioni demotivanti e sottopagate. Abbiamo quindi pensato di andare da aziende e istituzioni note tra i ragazzi proponendo loro di provare a “conquistarli” in modo costruttivo, ovvero offrendo loro “esperienze da raccontare”. Da cui il nome, “Las Jobas”, una sorta di Las Vegas del lavoro giovanile». A supportare Ryler nell’iniziativa, University.it da sempre attento a raccontare il mondo degli universitari. Racconta Matteo Petocchi, project manager del portale: «Io sono giovane e desideravo parlare ai miei coetanei usando il nostro linguaggio. Quante volte ci si dice “Che figo sarebbe fare questo lavoro!”. Bene: noi vogliamo esaudire questo desiderio!».

Ryler collabora con diversi grandi gruppi imprenditoriali italiani, tra cui Eataly, Monster e Qui! Group. Sul fronte recruiting, ha realizzato inoltre, con il sostegno di Regione Lombardia, il “Recruiting Index”, l’indice utilizzato per la valutazione onnicomprensiva degli studenti in fase di assunzione. Con Las Jobas parte ora un fronte di employer branding a basso costo. Per le aziende coinvolte, infatti, la diffusione del proprio brand nell’habitat universitario avviene con investimenti minimi.

Conclude Pisanty: «Secondo una ricerca di Monster, l’83% dei candidati millennials desidera lavorare per aziende i cui valori corrispondono ai propri. È quindi strategico lo sviluppo di politiche di Employer Branding originali per attrarre i migliori talenti: con Las Jobas questo ora diventa possibile!».

Per Informazioni:

Matteo Petocchi : press@ryler.org - T. 346 3760425

Petocchi | Pisanty | las jobas |

I più cliccati

ALBEROANDRONICO: DIECI ANNI DI CULTURA E PARTECIPAZIONE

Venerdì 8 aprile si è tenuta a Roma nella splendida sala Protomoteca del Campidoglio in Roma la cerimonia di premiazione della decima edizione del famoso.    Roma, 9 aprile 2017: Grandi numeri per Alberoandronico che ha festeggiato a Roma il decennale del Premio, nella meravigliosa cornice della Sala Protomoteca in Campidoglio. Valutate più di 700 opere distr (continua)

Alberoandronico: il trionfo della parola

L’Albero (Andronico) della Cultura compie dieci anni.  Un successo internazionale che attraversa tutte le generazioni.  Cerimonia di premiazione presso la Sala Protomoteca del Campidoglio in Roma, venerdì 7 aprile ore 16.00. Roma, 6 aprile 2017: Compie dieci anni il Premio nazionale di poesia, narrativa, fotografia e cortometraggi Alberoandronico, promosso dall’ (continua)

Lotta al bullismo: Dire “NO” al bullismo diventa facile e virale...

In occasione della“prima giornata nazionale contro il bullismo”del 7 febbraio p.v., l’associazione Soccorso Rosa Onlus lancia la sua proposta di denuncia con una “iniziativa virale, creando un app molto speciale e invitando tutti ad utilizzarla.   Milano, 3 febbraio 2017:  Soccorso Rosa Onlus, associazione che da anni sostiene interventi nelle scuole a sos (continua)

Salute e Trasporti - Disturbi del sonno ed eccessiva sonnolenza: il rischio di incidenti stradali si moltiplica fino al 400%!

Per la prima volta in Italia una ricerca condotta dal Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Genova e pubblicato sulla rivista internazionale“Plos One” dimostra la stretta correlazione tra debito di sonno ed incidenti stradali in ampia popolazione di autotrasportatori Genova, 06 dicembre 2016 – La sonnolenza diurna e i disturbi del sonno, collegati talvolta (continua)

Salute e Spettacolo: Lino Banfi interviene alla convention ItaliaSonno

Il popolare attore:”Ho rischiato di morire a causa della sindrome delle apnee notturne... vi racconto come mi sono salvato dalla malattia” Interverrà a Roma come relatore della convention  di medicina del sonno“ItaliaSonno 2016”, sabato 3 dicembre.   Roma, 29 novembre 2016: Alcuni ricercatori l’hanno definita una “epidemia silente&rd (continua)