Home > Musica > LUCA D’ALESSANDRO “FATTI COSÌ” È IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “LA PRIMAVERA DELLA LIBERTÀ”

LUCA D’ALESSANDRO “FATTI COSÌ” È IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “LA PRIMAVERA DELLA LIBERTÀ”

  LUCA D’ALESSANDRO “FATTI COSÌ” È IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “LA PRIMAVERA DELLA LIBERTÀ”

 

 

Il cantautore propone un brano leggero e delicato che sfiora il genere pop attraverso tematiche che incitano alla positività nei confronti della vita.

 

Fatti così” è un inno all’essere umano, un invito a fidarsi di questa vita che alla fine è l’unica che ci vuole vivi per ricordarsi chi siamo e respirare a pieni polmoni.

 

 

 

Guarda qui il videoclip

 

Il singolo è tratto dall’omonimo album “La primavera della libertà” per la produzione artistica dei Lo Greco Bros, jazzisti internazionali produttori tra l’altro di “This is what you are" di Mario Biondi. 

 

«Questo album rappresenta per me un giro di boa. Un cammino di ritorno a me stesso. Si dice che il percorso di ritorno a sé sia l’accettare completamente quello di andata. Quello che rappresenterà per chi lo ascolta certo non posso deciderlo io. Ogni canzone è uno specchio dentro al quale riflettersi e riconoscersi Vivi.

In questo disco parlo di relazioni e d’amore, perché non si può davvero parlare d’altro. Ci sono canzoni nelle quali parlo a me stesso, altre nelle quali parlo ad una persona amata ma in fondo parlo solo alla Vita cioè alla cosa più importante di tutte. Perché ogni singolo giorno, ovunque tu sia ci sei sempre e solo tu, la vita e l’amore». Luca D’Alessandro

 

BIO

Luca D’Alessandro, settembre 1979, autore e cantautore ligure ma milanese d’adozione. Imbraccia la prima chitarra a 15 anni e inizia a scrivere la sue prime canzoni, ma nessuno lo ha mai saputo. All'attivo ha più di 100 brani ma vissuti sempre come un diario privato. Questa riservatezza gli fa prendere una strada diversa da quella della musica. Fin da giovane si appassiona e si dedica allo studio dell’essere umano. Nel 2008 esce il suo primo libro frutto delle sue ricerche. Ne arrivano altri due nel 2011 e nel 2014. Da anni tiene conferenze in Italia, Svizzera e Spagna, in due lingue, portando in giro la sua visione su un nuovo modo di pensare e di vivere. Ha scritto e recitato in un opera di teatro, ha scritto per il cinema, è stato protagonista in Spagna (e Sudamerica) di un docu-film ispirato ad un suo libro. Nel 2015 arriva una scintilla che riaccende la sua passione profonda di scrivere musica e così nel 2016 pubblica il suo primo album dal titolo “La primavera della libertà”.

 

Contatti e social

Facebook: www.facebook.com/coachlucadalessandro/?fref=ts



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

NATS Nena And The Superyeahs: esce la rivisitazione di Happy Children di P. Lion


LE FORBICI: esce PINOCCHIO, il singolo tratto da “Il Sistema”


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Luca Mancino “Pronti a vivere”


ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio


Esce "ABBA" il lavoro di BEPPE DETTORI, PAOLO FRESU e dei TENORES DI BITTI


 

I più cliccati

Stesso autore

SABATO 3 FEBBRAIO A MILANO PRIMA NAZIONALE DI CESARE RASCEL, FIGLIO DEL GRANDE RENATO RASCEL

SABATO 3 FEBBRAIO A MILANO PRIMA NAZIONALE DI CESARE RASCEL, FIGLIO DEL GRANDE RENATO RASCEL
  Concerto Live al BQ De Nòtt     Al lavoro per un disco con brano inedito di Renato Rascel e Eduardo De Filippo   Sabato 3 Febbraio a partire dalle ore 22 e 30 al BQ De Nòtt a Milano debutta Cesare Rascel, figlio dell’indimenticato Renato Rascel, nella sua versione di Crooner, in una serata unica e imperdibile organizzata da Giordano Sangi (continua)

Fino al 31 gennaio bando XVII edizione Premio InediTO, grandi nomi in giuria!

Fino al 31 gennaio bando XVII edizione Premio InediTO, grandi nomi in giuria!
  PRESENTAZIONE BANDO L’associazione culturale Il Camaleonte di Chieri (TO) bandisce la XVII Edizione del Premio InediTO - Colline di Torino 2018, concorso letterario punto di riferimento in Italia tra quelli dedicati alle opere inedite. Il premio ha l’obiettivo di scoprire e valorizzare autori esordienti e non, di ogni età e nazionalità, ed è l'unico ne (continua)

ANDREA MAESTRELLI “NON È VERO”: ARRIVA IN RADIO IL BRANO VINCITORE DI AREA SANREMO 2018

  ANDREA MAESTRELLI  “NON È VERO”: ARRIVA IN RADIO IL BRANO VINCITORE DI AREA SANREMO 2018
    Il giovane cantautore toscano, già vincitore del Premio Lunezia e portiere della Nazionale Italiana Cantanti, è in lizza per Sanremo Giovani con un singolo che omaggia il cantautorato pop italiano di nuova leva.   "NON È VERO" è una mappa che attraversa i momenti di solitudine che hanno portato l’autore alla riflessione sui gesti e (continua)

LUCA D’ALESSANDRO “INNAMÒRATI” IL SINGOLO POP-FOLK DEL CANTAUTORE CONFIDENZIALE

  LUCA D’ALESSANDRO  “INNAMÒRATI”   IL SINGOLO POP-FOLK DEL CANTAUTORE CONFIDENZIALE
  L’apologia dell’Amore raccontata in musica e parole.   «Mai come in questa canzone l’amore è protagonista. Innamorarsi nel suo puro significato, “in-Amore”, diventa un salto nel vuoto, in quel vuoto nel quale tutto prende un senso. Che ci si innamori di un lavoro, di un posto, di una persona o della vita stessa… Arriva un momento nel (continua)

VIDEOMAKER OF THE YEAR - Festival Internazionale dei Videomaker Milano 14-15 marzo 2018

 VIDEOMAKER OF THE YEAR  - Festival Internazionale dei Videomaker  Milano  14-15 marzo 2018
              Un nuovo festival, unico in Italia, dedicato a tutti i VIDEOMAKER, FILMAKER, MOVIEMAKER italiani e stranieri, con premiazioni di tutti i migliori video dell’anno appena trascorso e ospiti internazionali.     VIDEOMAKEROFTHEYEAR è il primo festival dedicato alla figura professionale del videomakers (continua)