Home > Musica > LUCA D’ALESSANDRO “FATTI COSÌ” È IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “LA PRIMAVERA DELLA LIBERTÀ”

LUCA D’ALESSANDRO “FATTI COSÌ” È IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “LA PRIMAVERA DELLA LIBERTÀ”

  LUCA D’ALESSANDRO “FATTI COSÌ” È IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “LA PRIMAVERA DELLA LIBERTÀ”

 

 

Il cantautore propone un brano leggero e delicato che sfiora il genere pop attraverso tematiche che incitano alla positività nei confronti della vita.

 

Fatti così” è un inno all’essere umano, un invito a fidarsi di questa vita che alla fine è l’unica che ci vuole vivi per ricordarsi chi siamo e respirare a pieni polmoni.

 

 

 

Guarda qui il videoclip

 

Il singolo è tratto dall’omonimo album “La primavera della libertà” per la produzione artistica dei Lo Greco Bros, jazzisti internazionali produttori tra l’altro di “This is what you are" di Mario Biondi. 

 

«Questo album rappresenta per me un giro di boa. Un cammino di ritorno a me stesso. Si dice che il percorso di ritorno a sé sia l’accettare completamente quello di andata. Quello che rappresenterà per chi lo ascolta certo non posso deciderlo io. Ogni canzone è uno specchio dentro al quale riflettersi e riconoscersi Vivi.

In questo disco parlo di relazioni e d’amore, perché non si può davvero parlare d’altro. Ci sono canzoni nelle quali parlo a me stesso, altre nelle quali parlo ad una persona amata ma in fondo parlo solo alla Vita cioè alla cosa più importante di tutte. Perché ogni singolo giorno, ovunque tu sia ci sei sempre e solo tu, la vita e l’amore». Luca D’Alessandro

 

BIO

Luca D’Alessandro, settembre 1979, autore e cantautore ligure ma milanese d’adozione. Imbraccia la prima chitarra a 15 anni e inizia a scrivere la sue prime canzoni, ma nessuno lo ha mai saputo. All'attivo ha più di 100 brani ma vissuti sempre come un diario privato. Questa riservatezza gli fa prendere una strada diversa da quella della musica. Fin da giovane si appassiona e si dedica allo studio dell’essere umano. Nel 2008 esce il suo primo libro frutto delle sue ricerche. Ne arrivano altri due nel 2011 e nel 2014. Da anni tiene conferenze in Italia, Svizzera e Spagna, in due lingue, portando in giro la sua visione su un nuovo modo di pensare e di vivere. Ha scritto e recitato in un opera di teatro, ha scritto per il cinema, è stato protagonista in Spagna (e Sudamerica) di un docu-film ispirato ad un suo libro. Nel 2015 arriva una scintilla che riaccende la sua passione profonda di scrivere musica e così nel 2016 pubblica il suo primo album dal titolo “La primavera della libertà”.

 

Contatti e social

Facebook: www.facebook.com/coachlucadalessandro/?fref=ts



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MAURO TUMMOLO SUL PALCO DI SANREMO JUKE BOX


NATS Nena And The Superyeahs: esce la rivisitazione di Happy Children di P. Lion


LE FORBICI: esce PINOCCHIO, il singolo tratto da “Il Sistema”


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Luca Mancino “Pronti a vivere”


ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio


 

I più cliccati

Stesso autore

FOLKINT: FESTIVAL DI EXTRALISCIO INTERNAZIONALE

FOLKINT: FESTIVAL DI EXTRALISCIO INTERNAZIONALE
Il primo festival del Liscio tra tradizione e innovazione   Dal 2 al 4 agosto Sogliano al Rubicone e Gatteo a Mare   Nella prima edizione i grandi successi di Renato Rascel reinterpretati dal figlio Cesare, l’omaggio a Secondo Casadei per i 90 anni di “Romagna Mia” e gli Extraliscio con special guest Tonino Carotone.   Vai col liscio. La Romagna ancora una (continua)

GUAGLIONE: “METTO IN PLAY” È IL SINGOLO CHE ANTICIPA L’OMONIMO PROGETTO DISCOGRAFICO DI PROSSIMA USCITA

GUAGLIONE: “METTO IN PLAY” È IL SINGOLO CHE ANTICIPA L’OMONIMO PROGETTO DISCOGRAFICO DI PROSSIMA USCITA
Il fondatore della Chop Chop Band presenta il primo lavoro da solista attraverso un brano che, combinando a perfezione funk ed hip-hop, mette in scena un ritmo spregiudicato e suadente che colora l’estate elevandola alla massima potenza.   “Metto in play” di Guaglione (noto ai più come Pepsee, cantante della Chop Chop Band), preannuncia l’uscita dell’om (continua)

FILAGOSTO FESTIVAL Il cartellone completo della 16^ edizione

 FILAGOSTO FESTIVAL Il cartellone completo della 16^ edizione
Lo Stato Sociale completa la line up del FILAGOSTO 2018. Dopo il trionfale secondo posto al Festival di Sanremo con una serie di performance che hanno conquistato pubblico e critica, la band bolognese da sempre “così indie” conferma la propria presenza al festival di Filago. Con ingresso rigorosamente gratuito Lo Stato Sociale si esibirà live mercoledì (continua)

POLLINO MUSIC FESTIVAL dal 3 al 5 agosto 2018

POLLINO MUSIC FESTIVAL dal 3 al 5 agosto 2018
EDIZIONE NUMERO 23 PER LO STORICO FESTIVAL NEL PARCO NAZIONALE PIU’ GRANDE D’ITALIA   A San Severino Lucano una line-up d’eccezione per il PMF 2018   VENERDÌ 3 AGOSTO   Shake Beat Bytecore ANGELO SICURELLA COSMO   SABATO 4 AGOSTO   Il Ristretto Valerio Zito BLACK SNAKE MOAN MOTTA   DOMENICA 5 AGOSTO   &ldquo (continua)

NICO FLASHER & MR.MALA: “YELLOW RIDE” È IL NUOVO SINGOLO DEL GIOVANISSIMO RAPPER EMILIANO PRODOTTO DA MR.MALA & KEYNOISE

 NICO FLASHER & MR.MALA: “YELLOW RIDE” È IL NUOVO SINGOLO DEL GIOVANISSIMO RAPPER EMILIANO PRODOTTO DA MR.MALA & KEYNOISE
Dopo le 30.000 visualizzazioni raggiunte dal video del precedente brano “Ice raid”, l’estate prende vita con il “giallo” del nuovo tassello del progetto musicale.  “Yellow raid” è il penultimo capitolo della saga Raid di Nico Flasher & Mr.Mala. La strumentale è stata composta in collaborazione con KeyNoise ed è caratterizz (continua)