Home > Cultura > Portiamo i valori nelle case

Portiamo i valori nelle case

Portiamo i valori nelle case

I valori messi nelle case

I volontari de "La Via della Felicità" continuano a distribuire, nella provincia di Bergamo, numerose copie dell'omonimo libretto. L'obiettivo è diffondere i corretti valori della vita, è dare risposte e proposte che possano orientare le persone.

Anche queste settimana, decine di copie sono state donate ad alcuni esercizi commerciali che li mettono a disposizione dei loro clienti ed altre sono state posizionate nelle cassette postali delle case.

In questo modo si contribuisce a promuovere e diffondere la cultura dei valori fondamentali dell'uomo.

Il progresso di una civiltà passa dalla conoscenza e dal rispetto che gli individui danno a tali valori.

I ragazzi, come gli adulti, hanno potuto leggere i semplici precetti, sempre condivisi. Questi permettono ad una persona di rimanere impegnata sul proprio progetto con il sostegno ed il supporto di amici, familiari e conoscenti. Sono le virtù di un comportamento sempre rispettoso dei valori fondamentali della vita, che guadagnano l'appoggio delle persone.

E bene che nelle case e nelle famiglie si affrontino anche questi semplici argomenti.

La guida del buon senso.

La guida contiene 21 brevi testi illustrati, non religiosi e basati esclusivamente sul buon senso.

Fornire una bussola morale a persone di qualunque razza, colore o credo, colma efficacemente divari culturali, religiosi e linguistici di cui c'è sempre più bisogno nella nostra città. La distribuzione del testo su vasta scala, contribuisce alla creazione di un ambiente più sano, meno violento e basato su questi principi e valori improntati al buon senso.

I principi che si trovano nel libro si fondano sul buon senso e sono stati scritti affinché possano essere applicati. Questo libro è una guida veramente pratica e moderna che può essere usata da chiunque per arrivare con fiducia ad una vita più felice e di successo.

La campagna e le sue origini

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard fondatore di Scientology: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

valori | morale | Hubbard | Scientology | felicità | fiducia | onestà | aiuto | buonsenso |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PRESENTAZIONE DEL TROFEO TOPOLINO SCI DI FONDO, 30 ANNI DI SPORT E MAGIA


Elezioni amministrative Santa Marinella 26 e 27 maggio 2013 – candidatura Avvocato Marco Valerio Verni, lista “Fratelli d'Italia” - presentazione e obiettivi del programma elettorale.


Libreria componibile MinimumBook


Cesti natalizi 2013: una esplosione di colori e sapori


"L' Infanzia ferita", focus in Senato sui Diritti dei Bambini


E.P.M. Servizi, azienda della famiglia Esposito, è attiva nel Facility Management


 

I più cliccati

Stesso autore

Sostenere i valori tradizionali

Sostenere i valori tradizionali
I valori sono da sostenere La campagna internazionale "La Via della Felicità" si propone di diffondere e sostenere i valori tradizionali che troviamo in molto culture. Lo ha fatto ieri a Brescia, distribuendo, presso alcuni esercizi commerciali, oltre 200 copie dell'omonimo libretto. I corretti valori della vita, sono proposti proprio per orientare le persone ad un percorso di ma (continua)

Distribuiti i libretti La Via della felicità

Distribuiti i libretti La Via della felicità
La distribuzione dei libretti per sostenere il valore dei valori Alcuni volontari del gruppo "La Via della Felicità" di Brescia, utilizzando copie del libretto, finanziate da un imprenditore locale, hanno provveduto a distribuire oltre 150 copie a passanti e curiosi od a lasciarli nelle cassette postali. In questo modo molte famiglie sono state sensibilizzate su quanto sia effica (continua)

L’ultra Maratoneta Simone Leo alla Brescia Art Marathon

L’ultra Maratoneta Simone Leo alla Brescia Art Marathon
Un'altra maratona Per la prima volta Simone Leo Ultra Maratoneta ha preso parte alla Brescia Art Marathon. Da molti anni desiderava prendere parte a questa affascinante evento sportivo. Nonostante le condizioni meteo decisamente sfavorevoli, lo spirito della Maratona è stato onorato da lui e dai numerosissimi partecipanti. Simone ha corso la Ultrabalaton, 100Km del Sahara, 9 Colli, Sparta (continua)

I valori di sempre e di tutti sono la via per una vita felice

I valori di sempre e di tutti sono la via per una vita felice
Il rispetto e la conoscenza dei valori di sempre La strada verso il diffuso rispetto dei valori passa dall'allargare la loro conoscenza. I volontari de "La Via della Felicità", hanno distribuito oltre 200 copie dell'omonimo libretto a Bergamo che promuove i valori "di sempre" che non invecchiamo mai. Lo scopo naturalmente, è proprio la diffusione dei valori fond (continua)

Sono solo effetti collaterali a Palazzolo

Sono solo effetti collaterali a Palazzolo
Gli psicofarmaci ed i loro effetti indesiderati. Un tempo riservati ai malati mentali, oggi è difficile trovare una persona che non conosca un familiare, un amico o un vicino di casa, che non faccia uso di qualche tipo di psicofarmaco. Per molte persone sono diventati parte della vita, e “vivere senza farmaci” è per loro semplicemente inconcepibile. Prescritti per qual (continua)