Home > Cultura > Portiamo i valori nelle case

Portiamo i valori nelle case

I valori messi nelle case

I volontari de "La Via della Felicità" continuano a distribuire, nella provincia di Bergamo, numerose copie dell'omonimo libretto. L'obiettivo è diffondere i corretti valori della vita, è dare risposte e proposte che possano orientare le persone.

Anche queste settimana, decine di copie sono state donate ad alcuni esercizi commerciali che li mettono a disposizione dei loro clienti ed altre sono state posizionate nelle cassette postali delle case.

In questo modo si contribuisce a promuovere e diffondere la cultura dei valori fondamentali dell'uomo.

Il progresso di una civiltà passa dalla conoscenza e dal rispetto che gli individui danno a tali valori.

I ragazzi, come gli adulti, hanno potuto leggere i semplici precetti, sempre condivisi. Questi permettono ad una persona di rimanere impegnata sul proprio progetto con il sostegno ed il supporto di amici, familiari e conoscenti. Sono le virtù di un comportamento sempre rispettoso dei valori fondamentali della vita, che guadagnano l'appoggio delle persone.

E bene che nelle case e nelle famiglie si affrontino anche questi semplici argomenti.

La guida del buon senso.

La guida contiene 21 brevi testi illustrati, non religiosi e basati esclusivamente sul buon senso.

Fornire una bussola morale a persone di qualunque razza, colore o credo, colma efficacemente divari culturali, religiosi e linguistici di cui c'è sempre più bisogno nella nostra città. La distribuzione del testo su vasta scala, contribuisce alla creazione di un ambiente più sano, meno violento e basato su questi principi e valori improntati al buon senso.

I principi che si trovano nel libro si fondano sul buon senso e sono stati scritti affinché possano essere applicati. Questo libro è una guida veramente pratica e moderna che può essere usata da chiunque per arrivare con fiducia ad una vita più felice e di successo.

La campagna e le sue origini

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard fondatore di Scientology: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

valori | morale | Hubbard | Scientology | felicità | fiducia | onestà | aiuto | buonsenso |

OkNotizie

PRESENTAZIONE DEL TROFEO TOPOLINO SCI DI FONDO, 30 ANNI DI SPORT E MAGIA

Elezioni amministrative Santa Marinella 26 e 27 maggio 2013 – candidatura Avvocato Marco Valerio Verni, lista “Fratelli d'Italia” - presentazione e obiettivi del programma elettorale.

Libreria componibile MinimumBook

Cesti natalizi 2013: una esplosione di colori e sapori

"L' Infanzia ferita", focus in Senato sui Diritti dei Bambini

E.P.M. Servizi, azienda della famiglia Esposito, è attiva nel Facility Management