Home > Ambiente e salute > Anticimex - Insetti primaverili: come combatterli

Anticimex - Insetti primaverili: come combatterli

Milano, maggio 2017 – Clima altalenante per la bella stagione, che stenta a cominciare. Se i più speranzosi, infatti, hanno già effettuato il cambio dell’armadio alle prime avvisaglie di temperature in aumento, sono in tanti ad avere rimandato le fatidiche “pulizie di primavera”. Ai più pigri e pessimisti tocca ancora ribaltare cuscini e lenzuola, pulire con cura anche gli angoli più remoti di ogni singola stanza e darsi da fare, con fatica e olio di gomito, per far splendere casa ed eliminare eventuali “ospiti indesiderati”, come pesciolini d’argento, ragni, acari della polvere, scarafaggi e le temutissime tarme, che fanno spesso capolino nel momento in cui si riordinano i vestiti. Come reagire di fronte a queste visite inattese? Anticimex, azienda internazionale specializzata nel Pest Management e nei servizi di igiene ambientale, mette in luce preferenze e debolezze di questi piccoli quanto fastidiosi infiltrati, con un vademecum di consigli non solo su come risolvere il problema – se non si è ancora giunti all’infestazione –, ma addirittura su come prevenirlo. Alcuni di questi insetti, infatti, come gli acari della polvere e le blatte, possono rivelarsi particolarmente problematici, perché a causa dei loro allergeni, possono provocare asma o reazioni allergiche, per le persone più sensibili. Altri, come i ragni, possono essere addirittura alleati dell’uomo perché sono innocui per la salute e proteggono la casa da altri insetti. I consigli di Anticimex per salvare il proprio ambiente domestico dai vari intrusi: • Mantenere accuratamente pulito l’ambiente domestico, gli acari (della polvere) sono infatti esseri microscopici che si nutrono dei residui organici che si accumulano nella polvere; • Alzare le tapparelle e arieggiare frequentemente: molti insetti domestici, come gli scarafaggi, oltre che gli acari della polvere, prediligono infatti ambienti umidi e bui; • Lavare accuratamente vestiti, cuscini, biancheria e asciugamani prima di riporli. Meglio proteggere tutto ciò che può costituire un invitante pasto; • Mettere al riparo gli indumenti chiudendoli in sacchetti con cerniere o negli appositi sacchetti sottovuoto, aiuterà anche a mantenere più pulito e privo di polvere l’ambiente circostante; • Utilizzare prodotti e trappole disponibili in commercio che accertano la presenza degli insetti e li eliminano, ma non sono sufficienti nel caso di infestazione a risolvere la problematica; • Se i rimedi casalinghi o "fai da te" non dovessero risolvere il problema o in caso di vere e proprie infestazioni, sarebbe opportuno rivolgersi agli esperti del settore della disinfestazione.

Echinacea per migliorare le difese immunitarie

Anticimex: Halloween Horror Story Nella notte più paurosa dell’anno la classifica dei mostri che infestano realmente le nostre case

Tutte le informazioni sulle allergie sul blog Allergologo.net

Vacanze nelle campagne della Toscana e le più belle città d'arte

Vacanze a Milano Marittima

I più cliccati

AutoScout24: anche in auto impazza la febbre da Festival di Sanremo Occidentali’s Karma è il brano più ascoltato in auto tra i vincitori delle ultime edizioni. Vita Spericolata, Gianna e 4 marzo 1943 tra i successi del

AutoScout24: anche in auto impazza la febbre da Festival di Sanremo  Occidentali’s Karma è il brano più ascoltato in auto tra i vincitori delle ultime edizioni. Vita Spericolata, Gianna e 4 marzo 1943 tra i successi del
Milano, febbraio 2018 – “Perché Sanremo è Sanremo”, sempre e ovunque, anche on the road. Quali sono i successi del Festival che gli italiani ascoltano più volentieri quando viaggiano in auto? La canzone di Claudio Baglioni che accompagna i week-end fuori porta? Chi avrebbero voluto ascoltare tra i big scartati quest’anno, chi invece aspettano di sentire (continua)

BNP Paribas Cardif: nell’era digitale anche il welfare è 4.0

La vita in azienda oggi è cambiata e BNP Paribas Cardif vuole rispondere alle nuove esigenze dei propri dipendenti con iniziative di welfare aziendale 4.0. Tra queste non solo flexible working ma anche incontri pensati per educare e informare su tematiche sensibili come salute, alimentazione, vaccini, bullismo e cyberbullismo. Quante volte si è rinunciato a fare qualcosa per m (continua)

Vacanze in auto per Natale e Capodanno. Dove andranno gli italiani? AutoScout24: si sceglie l’Italia dove vince la montagna, ma tanti preferiscono città d’arte, località marittime e Paesi europei. I regali da acquistare?

Milano, 14 dicembre 2017 – Vacanze di Natale e Capodanno 2017-2018 in sintonia per gli italiani, che senza distinzioni sceglieranno di trascorrerle per lo più all’insegna del Bel Paese e della famiglia. Quasi un quarto viaggerà per le festività natalizie - divisi tra chi resterà in vacanza per pochi giorni e chi invece per una settimana o più &ndash (continua)

Osservatorio Compass focus Natale Abbigliamento, calzature e accessori in cima ai desideri per questo Natale. Libri e riviste battono i prodotti di telefonia.

Osservatorio Compass focus Natale Abbigliamento, calzature e accessori in cima ai desideri  per questo Natale.  Libri e riviste battono i prodotti di telefonia.
 Con l’approssimarsi del periodo festivo, Compass presenta l’Osservatorio dedicato al Natale. Circa il 40% degli italiani si è dato un budget di spesa fino a 250 euro.   Il Natale si avvicina e comincia la corsa agli acquisti. Ma quali sono i regali più desiderati dagli italiani?   In cima alla classifica, abbigliamento, calzature e accessori desiderat (continua)

IL “BLACK FRIDAY” DI ARVAL ITALIA: CANONI DI NOLEGGIO SCONTATI FINO AL 50%

Anche quest’anno, in occasione del Black Friday, la giornata che dà inizio allo shopping natalizio, Arval, la società del Gruppo BNP Paribas specializzata nel Noleggio a Lungo Termine, lancia le proprie offerte esclusive! Sul sito www.arval.it, appariranno, infatti, offerte super scontate che saranno valide per la sola giornata di venerdì 24 novembre, fino a m (continua)