Home > Arte e restauro > Tempo di Biennale da più di 100 anni l'evento irrinunciabile nel mondo dell'arte

Tempo di Biennale da più di 100 anni l'evento irrinunciabile nel mondo dell'arte

Inaugurata da una lunga preview eccoci alla nuova edizione della Biennale veneziana e come sempre fioccano le polemiche,una volta tanto non sul padiglione Italia,oggettivamente tra i migliori visti nelle ultime edizioni,ma sulle scelte della curatrice Christine Marcel accusata sin dal titolo scelto VIVA ARTE VIVA di aver voluto scegliere un percorso facile con artisti poco rappresentativi del contemporaneo.Ebbene mi sembra molto risibile questa affermazione e lo dimostrano i bellissimi padiglioni nazionali,come quello tedesco o inglese di grande fascino e qualità.Dunque lunga vita alla Biennale che non ha eguali al mondo. 


Commenta l'articolo

 
 

I più cliccati

Stesso autore

Steve McCurry e l'accademia di San Luca al Forte di Bard

 Nella sempre suggestiva cornice del Forte di Bard,due bellissime mostre,una del grande fotografo SteveMcCurry dal titolo Mountain Men,dedicata alle popolazioni montane del globo,con alcuni scatti inediti eseguiti in Val d'Aosta per l'occasione,e Da Raffaello a Balla,capolavori dell'Accademia di San Luca,con un cospicuo numero di capolavori provenienti dalla prestigiosa istituzione romana. Im (continua)

La terra inquieta mostra sui migranti in Triennale

Ancora qualche giorno per poter visitare questa interessante mostra in Triennale,dove 60 artisti di 40 paesi raccontano a modo loro e spesso con illuminanti intuizioni il fenomeno delle migrazioni,tema centrale di questi anni.Foto,installazioni,video,arte figurativa ci aiutano ad entrare nel mondo di questi disperati e ai loro sogni per una vita migliore. Da non perdere. (continua)

Pochi giorni all'inizio del Concorto FIlm Festival a Pontenure

Tutto pronto per la nuova edizione del Concorto Film Festival nell'ameno paese di Pontenure in provincia di Piacenza. Ampia selezione di cortometraggi provenienti da tutto il mondo per una settimana di cinema che attirerà molti appassionati. (continua)

Dopo Canova,nuova mostra a Palazzo Cucchiari a Carrara

Nel percorso iniziato da qualche anno nella nuova prestigiosa sede di Palazzo Cucchiari a Carrara,giunge ancora una volta in collaborazione con l'Ermitage di San Pietroburgo,una pregevole mostra di scultura che affianca ad opere del genio di Possagno alcuni marmi di suoi seguaci.Un evento da non mancare.  (continua)

Villa Belverde a Carrara,una certezza tra i Bed and Breakfast di livello

 Ormai da qualche anno Villa Belverde spicca come una delle migliori realtà di Carrara per chi vuole trovare un ambiente di gran classe e tranquillità, circondato da pregevoli opere d arte e un bellissimo parco.Cinque splendide stanze,ognuna diversa dall altra,un servizio inappuntabile e la cortesia e competenza della titolare ne fanno un indirizzo sicuro in una zona comoda per (continua)